• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ACQUISTO PC FISSO ASSEMBLATO GAMING MA ANCHE RENDERING E ALTRO

Pubblicità

Stefano.Novella

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
54
premetto che questo pc vorrei che non mi desse problemi di nessun tipo con i giochi e quindi possibilità di giocare in ultra senza problemi ( non sono un fanatico che si accorge di 2 frame in piu o in meno ) ma il suco è che non vorrei problemi....poi mi servirebbe anche per altre cose in futuro

- cabinet corsair carbide 500r
- alimentatore fxf pro 650w
- hd ( 1tb che ho gia da esterno a interno) piu ssd da 100/150 gb per il sistema operativo
- ram ddr3 dimm 8gb (2x4gb) 1600 mhz corsair vengeance...non so se ci sono anche low
- scheda vide nvidia gtx 770 4gb della gigabyte
-scheda madre mb asus maximus vi hero 1150 z87
-cpu intel i7-4770k 3.5g
-dissipatore macho h-r02 ( non intendo fare oc per ora ma in futuro uno leggero si)

il case ha gia ventole integrate credo non siano necessarie altre avendo anche dissipatore....
i 2 componenti piu in dubbio sono dissipatore ( credo basti pero ) e l'alimentatore perche non me ne intendo!
il mio budget completo è MASSSSSIMO 1300 euro. GRAZIE!!!!!!!! il processore prendo il 4770k perche mi servirà in futuro, se no avrei preso i5 solo per gaming...grazie ancora

Se vuoi per forza prendere l'i7-4770k fai così:
-Case: Corsair Carbide 500r (100€)
-Cpu: i7-4770k 290€ (se non fai oc vai di i7-4770 - 270€)
-Mobo: MSI z87-g45 (120€) (se non fai oc vai con asrock fatal1ty h87 performance - 80€)
-Ram: Corsair Vengeance 8gb (2x4) 1600mhz CL9 low profile (75€)
-hd: se lo hai già ok altrimenti western digital blue 1TB (60€)
-ssd: samsung 840 evo 120gb (80€)
-vga: Nvidia gtx 780 (420€)
-dissipatore: Thermaltake macho hr 02 (45€)
-alimentatore: xfx pro 650w (75€) oppure corsair rm650 se lo vuoi modulare (85€)

grazie :) dai dalla mia config non cambia molto! la ram praticamente è uguale alla mia ma low e direi molto bene ;) l'ssd come prezzo è molto buono :) l'xfx pro 650w non è modulare? azz pensavo di si O.o se no prendo rm650 xk meno cavi ci sono meglio è...l'unica cosa è la gtx 780...tieni conto che io ora gioco in un monitor a led dell'hp 22" fullhd..dici che è il caso? per il resto praticamente è come piu o meno avevo fatto :) grazie ancora...ah..il macho hr 02 allora è buono anche se viene sui 45 no? :) tanto ripeto oc lo farò in futuro LEGGERO ;) @Solid_98

Sì il macho è buono e io andrei con la 780 se vuoi spendere tanto oppure con la 770 2gb per spendere meno, non con quella da 4gb che è solo un spreco di soldi, da 2gb a 4gb non cambia niente a meno che tu non giochi in 2k o 4k...:/

grazie :) dai dalla mia config non cambia molto! la ram praticamente è uguale alla mia ma low e direi molto bene ;) l'ssd come prezzo è molto buono :) l'xfx pro 650w non è modulare? azz pensavo di si O.o se no prendo rm650 xk meno cavi ci sono meglio è...l'unica cosa è la gtx 780...tieni conto che io ora gioco in un monitor a led dell'hp 22" fullhd..dici che è il caso? per il resto praticamente è come piu o meno avevo fatto :) grazie ancora...ah..il macho hr 02 allora è buono anche se viene sui 45 no? :) tanto ripeto oc lo farò in futuro LEGGERO ;) @Solid_98
L'xfx è semi-modulare quindi puoi anche prenderlo :sisi: (l'ho nella mia configurazione).

@Solid_98 ok perfetto, la 780 sempre della gigabyte? e l'alimentatore allora mi consigli l'xfx650 o il rm650...tra non modulare e modulare so che c'è abbastanza differenza per i cavi in piu nel case nel non modulare...tra semimodulare comel'xfx e il rm650 ...migliore? grazie!

- - - Updated - - -
@Solid_98 ok perfetto,letto ora! per la 780...gigabyte? per il resto direi che ci siamo

@Solid_98 ok perfetto, la 780 sempre della gigabyte? e l'alimentatore allora mi consigli l'xfx650 o il rm650...tra non modulare e modulare so che c'è abbastanza differenza per i cavi in piu nel case nel non modulare...tra semimodulare comel'xfx e il rm650 ...migliore? grazie!

- - - Updated - - -
@Solid_98 ok perfetto,letto ora! per la 780...gigabyte? per il resto direi che ci siamo

Sì per l'alimentatore vedi tu, se hai letto sono entrambi modulari (l'xfx semi-modulare ma è la stessa cosa) vanno benissimo entrambi.
Per la 780 vai con Asus, Gigabyte, MSI o EVGA.

Non ti fare ingannare dalla parola semi-modulare :asd: in quanto l'xfx ha già il connettore di 24 pin attaccato all'alimentatore che senza non parte pc quindi dovrai comunque usarlo per il resto è completamente gestibile. Io direi prendi quello che costa meno, sono entrambi ottimi psu.

Ho una sola cosa che cambierei nella config. Se vuoi fare OC leggero che sia oggi o domani io ti consiglio il Cooler Master Hyper 412s (tanto per risparmiare) che non è di sicuro a livello del Thermalright ma è buono per Overclock leggeri :D

ciao :9 scusa cosa vuol dire? non ho capito :) il cooler master hyper 412s che piu o meno viene uguale dici che è peggio del macho ma buono per OC e allora il macho che è meglio non è buono per OC ? thanks @asone

ciao :9 scusa cosa vuol dire? non ho capito :) il cooler master hyper 412s che piu o meno viene uguale dici che è peggio del macho ma buono per OC e allora il macho che è meglio non è buono per OC ? thanks @asone
Il 412s è un buon dissipatore per overclock leggeri.
Il Thermalright è un buon dissipatore per overclock di livelli medi. In pratica il Macho è migliore del 412s ma non di molto :)

Tra l'Hyper 412s e il macho per me c'è quasi un abisso: l'Hyper 412s è silenzioso, ma come performance lascia abbastanza a desiderare, è sotto perfino all'Hyper 212 Evo o al Raijintek Themis. Se vuoi overcloccare starei sul macho a cui pensavi all'inizio, permette di tenere i 4.2GHz in tutta tranquillità.

Come alimentatore, diciamo che l'XFX è decisamente avanti come qualità: il Corsair costa tanto perchè è full-modular, silenzioso ed efficiente, ma alla fine non è sto granchè come qualità dei componenti. A questo punto se vuoi un Gold tanto vale andare sul Lepa G650-MAS: è un po' più rumoroso e non è Full-Modular, ma per il resto è identico al Corsair e costa meno (si trova sotto gli 80€, l'RM650 di solito sta sui 100).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro