• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Acquisto PC da GAMING (tutto incluso), 1000 €

• Autore discussione Autore discussione weet
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

weet

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei il vostro parere su questa configurazione a lungo (e spero bene) ponderata.

Per prima cosa rispondo alle solite domande:
Utilizzo principale? - Gaming
Risoluzione? - 1920x1080

Budget? - 1000 euro, da sforare solo in caso di estrema convenienza
Overclock? - in futuro, leggerissimo (~300 MHz sulla CPU, non ho esperienza su GPU)
Sistema Operativo? - lo posseggo già, Windows 8.1
Quando lo compro? - tra un mese forse due

ecco ora la configurazione:

CPU - Intel Core i5 4590
MoBo - Asrock H97 Pro4
RAM - qualsiasi sia high che low profile 1600mhz CL<10 2x4GB
VGA - marca da decidere, orientato sull'HIS turbo boost AMD r9 280x
Alimentatore - Thermaltake Berlin 630w
SSD - (ho già un HDD da 500gb) Samsung 840 evo 120gb
Case - Zalman z11 plus
Monitor - LG IPS235p
Mouse - Logitech Marble (è una trackball, la uso da una vita e mi trovo perfettamente)
Tastiera - una meccanica (da acquistare in futuro se non ci arrivo con il budget)

Cosa ne pensate? Supererei di poco il mio budget, anche se il prezzo finale cambia di giorno in giorno e da shop a shop.

Grazie in anticipo =)

Ultima modifica:
Senza la K semplicemente non ho il moltiplicatore sbloccato e per l'overclock che ho intenzione di fare sicuramente non ho bisogno di sbloccare il moltiplicatore.
Comunque, visto che mi sono dimenticato pure del dissipatore, scrivo qui quello che ho intenzione di prendere: Raijintek Themis, che ho visto andare meglio del 212 evo della Cooler Master.

Si, quel dissipatore è consigliato per OC moderato. Per il processore io ci penserei bene, alla fine la differenza di prezzo è veramente poca rispetto ad un 4670k.