Acquisto Nuovo Smartphone Massimo 200 Euro

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Salve ragazzi,
come da titolo, vorrei comprarmi un nuovo telefono, vista l'odissea (nel vero senso della parola) che ho passato per 2 anni con windows phone (lumia 630) tra crash del browser, sistema operativo tutt'altro che fluido, ma soprattutto a tratti odioso (vedi Cortana che rappresenta l'inutilità più profonda sotto forma di app) e magagne varie tipo store scarno con app di pessima qualità e la maggior parte delle quali fanno venire la tristezza per come sono fatte male.

Ho deciso che questa volta opterò per un terminale android, ma essendo che la mia ultima esperienza con l'androide risale al 2012 con il galaxy gio, sono conscio del fatto che la tecnologia ha fatto passi da gigante e quindi, vengo a chiedervi consiglio su dove orentarmi per il mio budget.

So anche da qui a natale (quando effettuerò l'acquisto) ci sono diverse incognite tra le quali i prezzi variabili, però vorrei sapere già da ora su cosa andare in modo tale da non perdermi poi per la strada.

Qualcosina ho in mente tipo lo zenfone laser 2, l'huawei p8 lite o p9 se scende di prezzo, l'honor 7 per cui vale lo stesso discorso del p9, ma soprattutto, il terminale che mi sembra più allettante e che tra l'altro si trova ad un prezzo ottimo per quel che offre: Lo Xiaomi redmi note 3 pro.

Parlando degli altri, mi sembra che siano pronti all'uso (per quanto questa espressione valga qualcosa visto la quantità infinita di mod e affini) e invece sullo xiaomi, si deve smanettare un pò con l'installazione del play store e della lingua italiana. Manca anche l'nfc (che da quel che ho capito, rende il telefono una sorta di carta di identità o carta di credito elettronica, ma quando viaggio pago cash e ho sempre i documenti quindi, questa mancanza non mi sfiora più di tanto) e con wind da quel che ho capito, non ci va un granchè d'accordo (poco male,ho sempre usato vodafone per la telefonia mobile). Inoltre, dovrei stare attento a scegliere la rom globale, per non essere così estraniato da futuri aggiornamenti e tutto ciò che riguarda il software. Poi c'è l'incognita della assistenza ma ci sono store che offrono 2 anni di garanzia in italia, quindi non mi preoccupo.

Se devo dire la verità, il telefono in se mi piace e non poco ma come detto poc'anzi, essendo rimasto troppo indietro, non vorrei fare una scelta azzardata visto che ormai ci sono carriole di produttori in ogni dove.

Infine, venendo all'uso che ne farò di questo telefono vi dico che ne farò un utilizzo normale tipo chiamate, messaggi, whatsapp, qualche giochetto ma in maniera sporadica e foto ma nulla di che.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Nella fascia 200 euro la scelta è ampia: Zenfone 2 Laser, P9 Lite, Moto G 2015, Moto G4, Xiaomi Redmi Note 3 PRO (quest'ultimo nei vari shop import). Questo per dire i più noti/venduti :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili