Acquisto nuovo processore AMD

Pubblicità

Turboman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Sono intenzionato a farmi un nuovo PC per giocare e, visto che non me ne intendo molto, vorrei sapere quale sarebbe la scelta migliore per un procio dual core (ovviamente escludo a priori l'FX-60, che costa più di 1000 euri), considerando che andrà accoppiato con una scheda video abbastanza veloce. Io stavo pensando ad un 4800+, troppo caro? Non so, fatemi sapere come è meglio agire anche in base alle vostre esperienze.

in effetti anche il 4800+ è sconsigliabile secondo me. Più che mai io chiedo un procio che mi vada bene per giocare almeno a 1280x1024, e se possibile dual core così nel frattempo eseguo altre applicazioni.
Il budget potrebbe stare intorno ai 1400/500 euri per tutti i nuovi componenti incluso il processore. Avrei intenzione di abbinarlo con una x1800xt da 512 o una x1900gt.

cosa ti serve??..proprio tutto??
incluso monitor,case,alimentatore,ecc...??
perchè se hai già dei pezzi e devi prenderne pochi con 1400/1500 ti fai un bel sistema....
fai sapere
ciao

blotus ha detto:
cosa ti serve??..proprio tutto??
incluso monitor,case,alimentatore,ecc...??
perchè se hai già dei pezzi e devi prenderne pochi con 1400/1500 ti fai un bel sistema....
fai sapere
ciao

Allora:
1) Monitor escluso x ora
2) Alimentatore( ho un 400W) penso di non cambiarlo o forse
3) Case molto, probabilmente mi prendereò un Soprano economico su eBay
4) Memoria RAM, almeno 1gb
5) Hard Disk da 300Gb
6) scheda madre socket 939
7) Dissipatore per CPU
8) Basta

Dovrebbe essere così

Secondo me un buon acquisto potrebbe essere anche un AMD 4000+ single core, anche perché è il più economico in rapporto a quelli più veloci, poi visto che fra poco usciranno nuove piattaforme non mi converrebbe comprare un processore molto potente e costoso se non per un investimento a lungo termine. Che ne pensate? Poi vi volevo chiedere se conta la frequenza del procio in rapporto a quella della scheda video. No perché allora mi sorge il dubbio che con un Intel a più di 3.0 GHz le prestazioni siano nel totale migliori.

ma chi te lo fa fare spendere tutti sti soldi sul procio?
la cosa fondamentale e' la scheda video,io penserei a un 930 da occare e una 1900;)

Turboman ha detto:
Secondo me un buon acquisto potrebbe essere anche un AMD 4000+ single core, anche perché è il più economico in rapporto a quelli più veloci, poi visto che fra poco usciranno nuove piattaforme non mi converrebbe comprare un processore molto potente e costoso se non per un investimento a lungo termine. Che ne pensate? Poi vi volevo chiedere se conta la frequenza del procio in rapporto a quella della scheda video. No perché allora mi sorge il dubbio che con un Intel a più di 3.0 GHz le prestazioni siano nel totale migliori.

A parte il fatto che per adesso un AMD e superiore a un intel nei game in relazione ........................... cmq si quoto crash che forse se non vuoi spendere tantissimo adesso potresti prendere un Pentium D 950 a 320€ e mettere il resto per la mobo..............P5WD2..........ran buone da 667mhz e il resto ti prendi una 1800XT 512mb e un ali tipo enermax liberty 600 o tagan o zeus

Senno aspetti settembre e prendi diretto quello che va meglio tra conroe e AM2

\Deos

Se resti su AMD la solita configurazione
4400x2 440€ o a scelta il 3800x2 285€
DFI Ultra-D 135€
Mushkin extreme DDR500 260€ o TeamGroup DDR500 217€ sempre con chip Samsung UCCC
Sapphire X1800XT 512Mb 269€ o x1900GT 256Mb 269€
Ali Enermax liberty 600w o tagan 600w o Zeus 650w tutti sono intorno al centinaio di €

\Deos

DANY 76 ha detto:
sicuramente si è confuso con quella da 256mb....quella da 512mb costa sui 330 euro.....

Raga ce l'ho in negozio a 269€.................non mi sono sbagliato
Con i nuovi ordini hanno abbassato i prezzi ;)
sono le ultime visto che sono andate fuori produzione e costano uguale alle 1900GT che le sostituiranno

\Deos

Deos ha detto:

Raga ce l'ho in negozio a 269€.................non mi sono sbagliato
Con i nuovi ordini hanno abbassato i prezzi ;)
sono le ultime visto che sono andate fuori produzione e costano uguale alle 1900GT che le sostituiranno

\Deos
269 compreso iva quella da 512mb?o quasi quasi mi vendo la mia 7800 a 200/220 euro circa e a sto punto prendo la x1800xt da 512mb.....o no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro