DOMANDA Acquisto nuovo portatile

Apicio

Utente Attivo
26
0
Salve a tutti. Mi rivolgo al popolo di Tom's per un consiglio circa l'acquisto di un nuovo portatile. Sarò sintetico.
Lavorando nelle università, ma avendo praticamente sempre bisogno di un PC, la prima cosa a cui vado a guardare è la batteria e la leggerezza. Il PC dovrà necessariamente avere almeno 5 ore di autonomia in WiFi (anche con tutto abbassato) e non deve pesare più di 2.5kg.

Altre costrizioni sono ovviamente dovute alle prestazioni:
12+Gb Ram
Processore core i7
Se è possibile (coerentemente col prezzo) unità SSD da 256Gb, o HDD da almeno 1Tb.
Tastiera retroilluminata

Il mio budget varia dai 700€ ai 1000€ , posso comprare sia online che in store fisico.

Le mie scelte erano orientate su HP Pavilion Notebook PC 15-p144nl o un Toshiba della linea Satellite.

Tuttavia entrambe le scelte mi fanno scendere a compromessi.

Qualcuno che mi consiglia? Sto uscendo scemo! :D

Grazie a tutti.
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
Ma che uso ne faresti? Perché se usi cad, programmi si grafica e/o modellazione 3d le caratteristiche del PC dovranno essere tali da rendere difficile un'autonomia come quella che vuoi tu...
Se invece usi solo office e Internet é un altro discorso
 
U

Utente 16812

Ospite
Beh, credo che Apicio si renda conto che, per avere un'alta autonomia, il carico di lavoro dei componenti deve essere basso, come ad es. nel caso della semplice navigazione Wi-Fi con tutto il resto a risparmio energetico :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!