Acquisto nuovo portatile. Prendo questo?

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Eccoci, allora ho preso il banco di ram da 4 gb del vecchio hp e l ho messo nel dell. Le ho provate tutte (spazio sopra e spazio sotto alternandoli) ma il pc non parte, cioè come se fosse senza ram. Ho aspettato un minuto in entrambi i casi ma nulla (e anche nessun suono).
Poi giusto per provare ho messo anche il banco da 8 gb del dell con quello da 4 e li ho anche spostati da sopra a sotto e viceversa. Il risultato è sempre stato che il pc partiva ma il banco da 4 gb non lo rilevava. Dopo che partiva andavo nelle proprietà del sistema e mi diceva che c'erano 8 giga..
Però ho visto che la ram è uguale diciamo, l altra volta poi ho messo quella del dell nel portatile vecchio e è partito.
E' normale questa cosa che la ram dell hp non vada nel dell? ( ho anche visto che è sempre samsung..)

Si potrebbe essere che non è supportata
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Facky

Utente Attivo
205
4
Bè il pc è in garanzia e secondo me c'è qualcosina che non va.. cmq mi ha detto la persona che mi ha risposto che essendo in garanzia posso mandarlo a loro e ci mettono mano e poi me lo rispediscono a casa. Penso gratis. Solo che ci vogliono circa 2 settimane mi ha detto.
Io ho un parente in famiglia che lavora con i pc, prima sento cosa ne pensa lui, poi vedo. Se trovo conferma che il problema è la ram posso anche comprarne un altro modulo da 8 gb (ho visto che costa sui 40e) e chiuderla lì. Il mio solo problema è che lavoro con il computer e a parte mandarglielo per due settimane durante le quali posso usare il vecchio fisso non posso lasciargli il mio ssd, quindi se glielo mando spero non fanno storie se lo mando senza hdd...
ora devo solo rintracciare il nostro caro parente "nerd" :search:
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Bè il pc è in garanzia e secondo me c'è qualcosina che non va.. cmq mi ha detto la persona che mi ha risposto che essendo in garanzia posso mandarlo a loro e ci mettono mano e poi me lo rispediscono a casa. Penso gratis. Solo che ci vogliono circa 2 settimane mi ha detto.
Io ho un parente in famiglia che lavora con i pc, prima sento cosa ne pensa lui, poi vedo. Se trovo conferma che il problema è la ram posso anche comprarne un altro modulo da 8 gb (ho visto che costa sui 40e) e chiuderla lì. Il mio solo problema è che lavoro con il computer e a parte mandarglielo per due settimane durante le quali posso usare il vecchio fisso non posso lasciargli il mio ssd, quindi se glielo mando spero non fanno storie se lo mando senza hdd...
ora devo solo rintracciare il nostro caro parente "nerd" :search:

Chiedi prima se puoi mandarlo senza hard disk senza che ti facciano storie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili