Acquisto Nuovo Pc

fabrynetwork

Nuovo Utente
5
0
Ciao ragazzi devo comprare un nuovo portatile da utilizzare principalmente per navigazione internet ed utilizzo programmi di office, niente gaming. Sono orientato su un 15.6 con ssd entro le 700€ ed ho un buono da utilizzare su amazon. La mia ricerca si è concentrata su 2 modelli di cui metto il link, spero non sia contro il regolamento:
Un HP
https://www.amazon.it/dp/B01MXKMWQE...olid=W4ODD0CXEY09&coliid=I20BS15A0X6Z3S&psc=1
Un Asus
https://www.amazon.it/dp/B01KZU5YW8...olid=W4ODD0CXEY09&coliid=I1LNO3MD197XXQ&psc=1

i 2 pc mi sembrano molto simili, stesso processore e caratteristiche molto simili. L'hp è però un full hd con 8gb di ram e un ssd M.2 ma da 256gb mentre l'asus ha il doppio della capacità dell'SSD 512 ma Sata 3 ma la metà della ram 4gb. Le schede grafiche se non ho capito male sono prestazionalmente molto simili. Spero che potrete aiutarmi a chiarire i miei dubbi. Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Gigogin

Nuovo Utente
15
3
Ciao, così ad occhio è come hai detto te i pc sono molto simili, cerca di capire se la ram dell'asus è un solo blocco in tal caso non avrei dubbi comprerei l'asus ed eventualmente aggiungerei 4 gb di ram nello slot libero.
Però per l'uso office io personalmente ti consiglio di avere un occhio di riguardo per lo schermo a meno che tu non abbia un buon schermo di appoggio da collegarci.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

Lascia perdere i portatili con uno schermo da 720p o 768p.

Vedi anche i portatili con il nuovo i5 7200U.
 

fabrynetwork

Nuovo Utente
5
0
Ciao :)

Lascia perdere i portatili con uno schermo da 720p o 768p.

Vedi anche i portatili con il nuovo i5 7200U.

provo a guardare ma mi sa che i prezzi salgono
Ciao, così ad occhio è come hai detto te i pc sono molto simili, cerca di capire se la ram dell'asus è un solo blocco in tal caso non avrei dubbi comprerei l'asus ed eventualmente aggiungerei 4 gb di ram nello slot libero.
Però per l'uso office io personalmente ti consiglio di avere un occhio di riguardo per lo schermo a meno che tu non abbia un buon schermo di appoggio da collegarci.

asus 1 slot 4gb + 1 libero
 

Gigogin

Nuovo Utente
15
3
quindi mi consigliate l'hp che è un 1080? Con i5 7200 non trovo molto se non con harddisk classico da 500gb

Se l'altro è 720 assolutamente si... scusa per prima ma mi era sfuggito questo dettaglio, un po come non vedere un elefante, ma avevo dato per scontato avessero la stessa risoluzione...
Se non hai fretta prova a guardare anche sul sito dell io mi sono trovato bene con loro.
 

fabrynetwork

Nuovo Utente
5
0
Se l'altro è 720 assolutamente si... scusa per prima ma mi era sfuggito questo dettaglio, un po come non vedere un elefante, ma avevo dato per scontato avessero la stessa risoluzione...
Se non hai fretta prova a guardare anche sul sito dell io mi sono trovato bene con loro.
HP 1920X1080
ASUS 1366x768

devo per forza comprare su amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili