Acquisto nuovo pc consigli

• Autore discussione Autore discussione Manens
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Manens

Ospite
Salve a tutti, dopo aver letto molto su questo forum mi sono deciso a iscrivermi e a chiedere consiglio data la vostra preparazione.
Ho deciso finalmente di acquistare un nuovo pc (il mio è ormai vecchio di 6 anni e ormai nn ce la fà proprio +), pc che utilizzerò per fare le cose + disparate: gaming, editing 3D, editing immagini e video e le solite cose. Premetto che vorrei un sistema che si surriscaldi poco e che sia silenzioso, in grado di lavorare anche per molte ore di fila senza finire caput in un futuro. Il mio acquisto sarebbe anche a luno termine nel senso che vorrei che il pc durasse almeno quei 5 anni, come il predecessore.

Avevo pensato ad una configurazione + o meno così:

Processore:Intel Core i5-2500K 3.30GHz 183,00 €
Scheda madre:MSI Z68A-GD80 (B3) 185 €
Scheda Madre MSI P67A-GD55 B3 Socket 1155 Intel P67 € 118,00
Scheda video:Radeon HD 6870 CrossFire (x2) 300 €
o
VGA Gigabyte Radeon HD 6970 OC Core 900MHz Memory GDDR5 5500MHz 2GB HDMI 2xDVI DisplayPort € 299,50 €
RAM: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v € 44,50
Ali:Cooler Master Silent Pro Gold 700
Case:Coolermaster CM690II
HDD: 500gb o 1Tb di una qualsiasi marca 7200rpm obbligatori
Masterizzatore blu ray-DVD marca qualsiasi

La cosa su cui sono veramente indeciso sono le schede video, vorrei avessero un'ottima qualità per giocare ai livelli masimi ma anche che supportassero programmi di grafica3D nn proprio leggerissimi, ho messo 2 AMD ma ho visto che l'unica alternativa sarebbe la GTX580 di nvidia (la 590 costa veramente troppo)

Il processore penso mi basti quello anche se pensavo anche ad un i7 2600k

Cosa mi consigliate per le mie richieste??? Nn ho intenzione di fare overclock però sfrutterei il crossfire se ciò volesse dire maggiori prestazioni a un prezzo magari minore

Budget sui 1000 euro in giù

Vi ringrazio in anticipo tutti

Photoshop, maya, sony vegas, cinema 4D principalmente + un editor di testo per java e poi giochi vari recenti, calcola il fatto che vorei che il pc durasse paer almeno 4-5 anni, per la scheda video un alternativa pensavo alla GTX 580, per il resto è tutto compatibile ecc??? grazie

Ultima modifica da un moderatore:
i7 2600
msi p67a-gd55
gtx 570 di buona marca
xfx pro core 550w o corsair tx750m(quest ultimo in caso di doppia scheda video)

ok potresti dirmi in un secondo la differenza tra l'ali che ho messo io e quelli proposti da te?? e anche per il processore che vantaggi/svantaggi ho?? (meglio un i7 2600k forse?? grazie

edit: e anche con gtx 570 di buona marca grazie

edit(edit): lol con l'ali della corsair poi potrei usufruire della tecn SLI in futuro?? giuro è l'ultima lol

le versioni K sono da overclock;)
gli alimentatori sono molto buoni e costano meno
ci sono marche che sarebbe meglio evitare in quanto rumorose o con problemi risaputi. nel tuo caso andrei di zotac o gigabyte
per lo sli andrebbe bene il corsair,ma basterebbe anche il coolermaster da te citato

ok grazie dei consigli, chiedo un ultimissima cosa, secondo tuo parere personale meglio la zotac o la gigabyte per fare quello che ho scritto?? pensando al rumore soprattuto e al raffreddamento mi apre cambi quello alla fine

(prendo il corsair perchè costa meno)

ok grazie dei consigli, chiedo un ultimissima cosa, secondo tuo parere personale meglio la zotac o la gigabyte per fare quello che ho scritto?? pensando al rumore soprattuto e al raffreddamento mi apre cambi quello alla fine

(prendo il corsair perchè costa meno)

gigabyte :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro