Acquisto nuovo notebook

ilmisterioso

Nuovo Utente
3
0
Ciao, dovrei acquistare un notebook, ma non sono molto ferrato in quanto l'unico portatile avuto in vita mia lo acquistai nel 2009 della Sony Vaio Intel Core 2 Duo e scheda video intel integrata, e fino al 2016 non mi ha mai dato alcun problema fino alla sua morte per via dell'acqua sulla tastiera, altrimenti sarebbe durato ancora molto.

Adesso ne vorrei prendere uno, he non utilizzerò per il gaming se non proprio 1 volta ogni morte di papa, ma più per acquisizioni video e video editing e produzione di musica digitale.

Ho visto che la scelta è molto ampia e che forse la più sensata è andare verso un pc da gamers (credo), ma ho letto che tutti hanno un problema, ovvero scaldano un botto e non vorrei ritrovarmi dopo 2-3 anni a bruciare un pc dopo aver speso un botto, ragione per cui adesso mi ritrovo in vicolo cieco dove non so proprio cosa fare e scegliere.

Ho guardato gli msi, l'asus rog, acer nitro e predator, lenovo ... tutti belli e costosi, e calorosi, ma non so come muovermi.

Budget massimo 1800-1900 circa.

Grazie per l'aiuto?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
dall'italia c'è questo (la scheda video è in realtà una 1650), mentre dalla spagna questo, sono entrambi notebook da gaming, con una dissipazione migliore, per evitare che riscaldi troppo e avere le ventole sempre a palla

main-qimg-874d50c4da0ad981633d48c8d8c93427


edit: la gpu del primo notebook è una 1660TI controllando il numero di modello
 
Ultima modifica:

ilmisterioso

Nuovo Utente
3
0
Volendo, si potrebbe disattivare la scheda video dedicata, usandola solo quando è necessario, e nel restante tempo usare la scheda video integrata? Potrebbe essere un compromesso per non far partire sempre le ventole e far durare di più il portatile e soprattutto di notte non disturbare il sonno. Si può??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Volendo, si potrebbe disattivare la scheda video dedicata, usandola solo quando è necessario, e nel restante tempo usare la scheda video integrata? Potrebbe essere un compromesso per non far partire sempre le ventole e far durare di più il portatile e soprattutto di notte non disturbare il sonno. Si può??
lo fa già in automatico il sistema, io parlo quando giochi o fai rendering video, in quel caso la scheda video viene sfruttata e anche la cpu in modo più intensivo, rispetto a navigare in rete o ascoltare musica o guardare un film
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ciao, dovrei acquistare un notebook, ma non sono molto ferrato in quanto l'unico portatile avuto in vita mia lo acquistai nel 2009 della Sony Vaio Intel Core 2 Duo e scheda video intel integrata, e fino al 2016 non mi ha mai dato alcun problema fino alla sua morte per via dell'acqua sulla tastiera, altrimenti sarebbe durato ancora molto.

Adesso ne vorrei prendere uno, he non utilizzerò per il gaming se non proprio 1 volta ogni morte di papa, ma più per acquisizioni video e video editing e produzione di musica digitale.

Ho visto che la scelta è molto ampia e che forse la più sensata è andare verso un pc da gamers (credo), ma ho letto che tutti hanno un problema, ovvero scaldano un botto e non vorrei ritrovarmi dopo 2-3 anni a bruciare un pc dopo aver speso un botto, ragione per cui adesso mi ritrovo in vicolo cieco dove non so proprio cosa fare e scegliere.

Ho guardato gli msi, l'asus rog, acer nitro e predator, lenovo ... tutti belli e costosi, e calorosi, ma non so come muovermi.

Budget massimo 1800-1900 circa.

Grazie per l'aiuto?
Per il tuo uso ci sono gli msi creator che son spettacolari, pienamente nel tuo budget c'è questo che è perfetto per il tuo uso
 

ilmisterioso

Nuovo Utente
3
0
Intanto grazie .. ma come mai dite di acquistare su amazon spagnolo? La tastiera e il sistema operativo non sarà in altra lingua?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Intanto grazie .. ma come mai dite di acquistare su amazon spagnolo? La tastiera e il sistema operativo non sarà in altra lingua?
perchè i produttori forniscono prima paesi come germani, francia e spagna, noi italiano siamo sotto la repubblica ceca a livello informatico
al sistema operativo è possibile cambiare lingua o installarlo nuovo, tramite il tool di microsoft, la licenza rimane la stessa
la differenza come tastiera è solo nelle lettere accentate, puoi ovviare al problema con degli sticker
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili