Acquisto nuovo monitor

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Tu cosa sceglieresti, sappi che la 1440p non l'ho mai provata. Di conseguenza, con la mia scheda video, dato gli usi che ne faccio e anche con un prossimo futuro upgrade, quale sceglieresti?!
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Concordo per il 27 pollici potrebbe essere la soluzione, sotto test indicativi nei giochi(pure 4k), non attendibili al 100% ma almeno ci facciamo un idea:
AoE:
Qui in vari giochi in 4k low setting:
Ryse of tom rider test:

A bassi dettagli dovresti giochiccniare.. tranne con i titoli recenti o comunque con motori grafici pesantissimi
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Suggerimenti su alcuni monitor in particolare, sapendo comunque che mal di stomaco a parte tra qualche mese o magari per natale una 3060-3070 la prenderò? O meglio una radeon?
 

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Tu cosa sceglieresti, sappi che la 1440p non l'ho mai provata. Di conseguenza, con la mia scheda video, dato gli usi che ne faccio e anche con un prossimo futuro upgrade, quale sceglieresti?!
Io ripeto concordo con il 1440p, considerando anche la scheda video che haii intenzione di acquistare e soprattutto quello che ci devi fare.. li di sicuro fai un bel salto, non mi sbilancio a consigliarti un modello che crimescene e altri in questo campo sono più aggiornati su tutto.. prezzi, offerte, novita', ecc.. . Buon pranzo a tutti se non avete mangiato.
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Tu cosa sceglieresti, sappi che la 1440p non l'ho mai provata. Di conseguenza, con la mia scheda video, dato gli usi che ne faccio e anche con un prossimo futuro upgrade, quale sceglieresti?!


Beh senza dubbio QUESTO LG a 299 è un prezzo buonissimo per le tue esigenze che non giochi tanto e ne fai un utilizzo misto va benissimo

Scala bene anche sul full hd visto che ha uno scaler interno
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo monitor del LG da vuoi suggerito. Attualmente ho già montato lo schermo al piede e mi sono fermato, e a costo di sembrare un po' sciocco, vorrei chiedervi come lo collego alla mia mia asus 970 gtx, Hdmi o DP e per quanto riguarda il dvd dello schermo, mi consigliate di installare la roba che trovo dentro oppure è superfluo? In fine, adesso sto usando ancora il vecchio monitor, mi chiedevo se fosse meglio spegnere il pc oppure collego tutto e accendo il monitor semplicemente? Grazie anticipatamente per l'aiuto!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo monitor del LG da vuoi suggerito. Attualmente ho già montato lo schermo al piede e mi sono fermato, e a costo di sembrare un po' sciocco, vorrei chiedervi come lo collego alla mia mia asus 970 gtx, Hdmi o DP e per quanto riguarda il dvd dello schermo, mi consigliate di installare la roba che trovo dentro oppure è superfluo? In fine, adesso sto usando ancora il vecchio monitor, mi chiedevo se fosse meglio spegnere il pc oppure collego tutto e accendo il monitor semplicemente? Grazie anticipatamente per l'aiuto!
con la scheda ch hai adesso è indifferente il collegamento
 
  • Mi piace
Reazioni: Gol D Roger77

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Capisco, del tipo tanto non lo sfrutterai a pieno. Le altre cose che ho chiesto, sono troppo sciocche, vabbè mi preoccupo per niente a volte.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,275
31,790
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Capisco, del tipo tanto non lo sfrutterai a pieno. Le altre cose che ho chiesto, sono troppo sciocche, vabbè mi preoccupo per niente a volte.
quando cambierai scheda se prendi nvidia dovrei collegarlo con il display port per sfruttare la compatibilità g-sync

Adesso copm la tua vecchia scheda non ha importanza come lo colleghi è esattamente uguale
 
  • Mi piace
Reazioni: Gol D Roger77

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Capisco, del tipo tanto non lo sfrutterai a pieno. Le altre cose che ho chiesto, sono troppo sciocche, vabbè mi preoccupo per niente a volte.
Da spento, anche se da pc acceso credo che non cambi nulla. Windows dovrebbe riconoscertelo,, da pannello Nvidia setta Hz e risoluzione del monitor se non lo fa in automatico, controlla gli Hz anche da Windows, regola i colori\modalita' dal monitor. Non mi viene altro in mente. Il dvd se non serve non lo aprire neanche... . Sara' ovviamente molto meglio del primo.. ma se ti va dicci le tu impressioni.
Per usare il free-sync g-sync compatibile ovvio devi cambiare scheda video.
 

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Il pc l'ho dovuto riavviare, ma pazienza. Mentre le frequenze e la scelta della visualizzazione le ha selezionate in automatico, di conseguenza mi sono limitato ad ingrandire il testo che da consigliato era al 100% risultando a mio avviso troppo piccolo e l'ho portato al 150% ed è molto meglio. Per quanto riguarda i colori, non ho fatto praticamente nessuna modifica per ora, mi sto adattando alla nuova grandezze e posizione del monitor. Ad ogni modo, tutti i colori sembrano più vivi e vividi, anche i dettagli sia in positivo che in negativo (Immagini e video) si vedono più chiaramente. Ma queste sono solo le prime impressioni, lasciamo passare un po' di tempo, magari lo proverò con qualche gioco dato che mi ha fatto venire voglia di vedere come se la cava. Per il resto, posso solo dire che è davvero bello e piacevole anche come design, ed è anche molto comodo dato che si può regolare facilmente l'altezza e le angolature come meglio credi. L'unica pecca della situazione è la mia scrivania, che risulta troppo piccola, ma contavo di aggiornarla già da tempo ed ora ho un motivo in più. Nell'attesa che vi possa dare un giudizio più dettagliato dopo qualche tempo, vi ringrazio sia per la guida all'acquisto che per le varie consulenze e aiuti!

Ps. consigli su come tenerlo pulito e come pulirlo.
 
Ultima modifica:

Cal

Utente Attivo
879
225
CPU
i7 920 D0\Ryzen 7800X3D
Dissipatore
Thermalrigth Phantom Spirit 120
Scheda Madre
ASRock Extreme x58\Gigabyte B650 GAMING X AX
HDD
SSD Samsung 500\Kingston 1024 GB KC3000 NVMe M.2 SSD
RAM
12\2x16 Corsair Vengece DDR5 6000MHz CL30
GPU
Gigabyte g1 gtx 970 nuclear edition\Gigabyte rtx 3060ti gaming oc V.2
Audio
Focusrite Saffire pro 24
Monitor
Asus ROG SWIFT 360hz
PSU
be quiet! System Power 9 500W\Seasonic focus gx650
Case
Cooler Master cm 690\Montech AIR 100 LITE
Periferiche
Keyboards Acer Synovial Membrane Power/SteelSeries QcK Hard/Razer Viper 8K
Net
VDSL TIM 200 Pro Gamimg
OS
Win7/Win10
Il pc l'ho dovuto riavviare, ma pazienza. Mentre le frequenze e la scelta della visualizzazione le ha selezionate in automatico, di conseguenza mi sono limitato ad ingrandire il testo che da consigliato era al 100% risultando a mio avviso troppo piccolo e l'ho portato al 150% ed è molto meglio. Per quanto riguarda i colori, non ho fatto praticamente nessuna modifica per ora, mi sto adattando alla nuova grandezze e posizione del monitor. Ad ogni modo, tutti i colori sembrano più vivi e vividi, anche i dettagli sia in positivo che in negativo (Immagini e video) si vedono più chiaramente. Ma queste sono solo le prime impressioni, lasciamo passare un po' di tempo, magari lo proverò con qualche gioco dato che mi ha fatto venire voglia di vedere come se la cava. Per il resto, posso solo dire che è davvero bello e piacevole anche come design, ed è anche molto comodo dato che si può regolare facilmente l'altezza e le angolature come meglio credi. L'unica pecca della situazione è la mia scrivania, che risulta troppo piccola, ma contavo di aggiornarla già da tempo ed ora ho un motivo in più. Nell'attesa che vi possa dare un giudizio più dettagliato dopo qualche tempo, vi ringrazio sia per la guida all'acquisto che per le varie consulenze e aiuti!

Ps. consigli su come tenerlo pulito e come pulirlo.
Di nulla grazie anche a te per averci esposto le tue prime impressioni, sembra ok quindi bene!

Per la pulizia io faccio cosi: piumino elettrostatico passato sempre con lo stesso verso (orizzontale) per la polvere.
Panno per vetri(delicato)e solo acqua per le porcherie che si appiccicano, non so se esistono prodotti specifici.. ma so che non si devono usare soprattutto se acidi o comunque aggressivi per ovvi motivi.

Ok! Allora alla prossima.., buona giornata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gol D Roger77

Gol D Roger77

Nuovo Utente
94
8
Salve purtroppo cattive notizie, a oggi il monitor o perché la mia scheda video non regge o il monitor in questione non c'è la fa, ho deciso di far partire il reso. I colori sono o troppo accesi o troppo spenti, ho provato di tutto ma non riesco a trovare nemmeno dopo una settimana di adattamento una risoluzione che vada bene. Se leggo gli occhi si stancano da morire, le parole sembrano cambiare e sgranarsi, i video sono tutti troppo rossi e anche se calibro il rosso e gli altri, risulta che i personaggi siano o tutti abbronzati o lampadati, oppure sono tutti troppo truccati. Anche con gli anime non va meglio, i colori inizialmente erano più vividi e pensavo che calibrandoli sarebbe migliorato il fattore rosso, ma niente. La cosa più deludente è stata che, quando scorro ad esempio le liste su amazon o cambio pagina, insomma scorro in avanti o da sopra verso sotto, sembra fare l'effetto delle carte da gioco che vengono mischiate da terence hill in trinità, na fisarmonica! In più, io che leggo molto sia testo che manga, mi sono trovato le immagini dei manga sempre più grigie e piene di pixel che prima non si vedeva con il mio vecchio hp. Vorrei tirarlo giù dal balcone, ma evito con la speranza di poterlo rendere velocemente e prenderne uno migliore. A tal proposito, avete opinioni? Anche se devo aggiungere un qualcosa in più dei 300€ di partenza pazienza, ma senza esagerare troppo, grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili