Acquisto Nuovo Monitor Lcd o Led? Grande Problema

Alfarome

Utente Attivo
46
0
CPU
I7 2600K Sandy Bridge
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Vertex 2 SSD 120 Gb/ Caviar Black 6G 1 Tera
RAM
Corsair Dominator Gt 2000 mhz 8,0 Gb
GPU
ATI HD 6870 1 GB DDR5
Audio
Realtek 7.1
Monitor
Acer X223w
PSU
Seasonic-X 850 W 80 plus gold,full modular
Case
Coolermaster Haf-X
OS
Windows 7
Buonasera a tutti ragazzi,ho letto in giro per il forum,diversi post su monitor lcd o led, ma vi devo essere sincero sono più confuso di prima.
Vi spiego la mia situazione,da qualche mese ho assemblato un nuovo pc ed il monitor che ho,funziona ancora egregiamente,è un Acer X223 W,ma ahimè è diventato vecchio e sento la necessità di sostituirlo.
Primo dubbio: Lcd o Led? Premetto che il Pc pur dotato di una buona scheda grafica,al momento non lo impiego per giocare,ma non escludo che potrei farlo;utilizzo soprattutto il Monitor per leggere documenti,da quanto ho visto scritto,i monitor a led impegnano maggiormente la vista,vero,falso?Se fosse vero allora per gioco-forza dovrei procurarmi un monitor lcd.
Per la dimensione io al momento ho un 22 Pollici,posto ad un metro di distanza da me,starei optando per un 24 Pollici,anche perchè più grande,penso sia inutile.
Per la Risoluzione, penso ad un full hd.
Ora mi chiederete hai un Budget? Vi rispondo che orientativamente posso impegnare al massimo 300 euro.
Preciso,inoltre che necessito solo di un monitor e non di una tv, poichè il mio lg da 32 pollici,compie egregiamente il suo lavoro e sostanzialmente,non vedo molto la tv.

Avete qualcosa da propormi? Visto che in alcuni centri commerciali ad Esempio Media World,coloro che mi hanno assistito,non erano in grado di soddisfare piccole esigenze,tanto è vero che volevano propormi un Monitor Touch screen.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Buonasera a tutti ragazzi,ho letto in giro per il forum,diversi post su monitor lcd o led, ma vi devo essere sincero sono più confuso di prima.
Vi spiego la mia situazione,da qualche mese ho assemblato un nuovo pc ed il monitor che ho,funziona ancora egregiamente,è un Acer X223 W,ma ahimè è diventato vecchio e sento la necessità di sostituirlo.
Primo dubbio: Lcd o Led? Premetto che il Pc pur dotato di una buona scheda grafica,al momento non lo impiego per giocare,ma non escludo che potrei farlo;utilizzo soprattutto il Monitor per leggere documenti,da quanto ho visto scritto,i monitor a led impegnano maggiormente la vista,vero,falso?Se fosse vero allora per gioco-forza dovrei procurarmi un monitor lcd.
Per la dimensione io al momento ho un 22 Pollici,posto ad un metro di distanza da me,starei optando per un 24 Pollici,anche perchè più grande,penso sia inutile.
Per la Risoluzione, penso ad un full hd.
Ora mi chiederete hai un Budget? Vi rispondo che orientativamente posso impegnare al massimo 300 euro.
Preciso,inoltre che necessito solo di un monitor e non di una tv, poichè il mio lg da 32 pollici,compie egregiamente il suo lavoro e sostanzialmente,non vedo molto la tv.

Avete qualcosa da propormi? Visto che in alcuni centri commerciali ad Esempio Media World,coloro che mi hanno assistito,non erano in grado di soddisfare piccole esigenze,tanto è vero che volevano propormi un Monitor Touch screen.

Vi ringrazio anticipatamente.
Sarà la centesima volta, ma repetita juvant:

Un monitor "led" è un monitor LCD. Quando trovate scritto "monitor led" sta semplicemente a significare che è retroilluminato tramite dei led (quasi sempre bianchi) e non tramite lampade fluorescenti (CCFL). Cambia solo la sorgente della luce. L'unico vantaggio che portano è un minore consumo, altrimenti, come contrasto, luminosità, colori, ecc ecc sono pari. I monitor retroilluminati a led impegnano maggiormente la vista? Falso. Non c'è un senso, ne una prova a sostegno di ciò.
Quindi, led o meno poco cambia, e, soprattutto, dato che oramai i monitor non retroilluminati a led sono sempre meno, è un dettaglio che possiamo quasi trascurare.

Nel tuo caso, dato che usi il monitor per leggere documenti (immagino normale utilizzo office/web) e data la distanza (1 metro è una bella distanza) e dato il budget più che adeguato, per me la scelta migliore sarebbe un 27" full hd.

I migliori al momento sono il PHILIPS 273P3LPHES oppure il Iiyama ProLite B2776HDS-B1.

 
  • Mi piace
Reazioni: Hacker91

Alfarome

Utente Attivo
46
0
CPU
I7 2600K Sandy Bridge
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Vertex 2 SSD 120 Gb/ Caviar Black 6G 1 Tera
RAM
Corsair Dominator Gt 2000 mhz 8,0 Gb
GPU
ATI HD 6870 1 GB DDR5
Audio
Realtek 7.1
Monitor
Acer X223w
PSU
Seasonic-X 850 W 80 plus gold,full modular
Case
Coolermaster Haf-X
OS
Windows 7
Sarà la centesima volta, ma repetita juvant:

Un monitor "led" è un monitor LCD. Quando trovate scritto "monitor led" sta semplicemente a significare che è retroilluminato tramite dei led (quasi sempre bianchi) e non tramite lampade fluorescenti (CCFL). Cambia solo la sorgente della luce. L'unico vantaggio che portano è un minore consumo, altrimenti, come contrasto, luminosità, colori, ecc ecc sono pari. I monitor retroilluminati a led impegnano maggiormente la vista? Falso. Non c'è un senso, ne una prova a sostegno di ciò.
Quindi, led o meno poco cambia, e, soprattutto, dato che oramai i monitor non retroilluminati a led sono sempre meno, è un dettaglio che possiamo quasi trascurare.

Nel tuo caso, dato che usi il monitor per leggere documenti (immagino normale utilizzo office/web) e data la distanza (1 metro è una bella distanza) e dato il budget più che adeguato, per me la scelta migliore sarebbe un 27" full hd.

I migliori al momento sono il PHILIPS 273P3LPHES oppure il Iiyama ProLite B2776HDS-B1.


Grazie di cuore e perdonami se ho detto una castroneria a riguardo dei monitor led,ma vedi sono settimane che mi imbatto in numerose discussioni,in cui non ci capisco nulla,proprio in questo momento sto cercando i monitor che mi hai suggerito.Sull'uso che ne farò,si in realtà utilizzo molto il web,applicazioni grafiche e documenti,però trovare una via di mezzo con un monitor con cui possa anche in futuro giocare non sarebbe male...ti ringrazio ancora per il consiglio....e chiedo ancora venia....
 

Sheldon Cooper

Utente Attivo
945
230
CPU
Intel Core 2 Duo T7200
Scheda Madre
Asus
HDD
120 Gb
RAM
2 Gb DDR2 667
GPU
Ati Radeon X1600 Mobility 256 Mb
Audio
Realtek
Monitor
Asus VS239H
PSU
90 W
Case
Notebook
OS
Windows XP
Confermo quei due monitor, anche per il gioco.
Se volessi un 24" invece aggiungo che il best buy è sempre il Dell U2412M.
 

Alfarome

Utente Attivo
46
0
CPU
I7 2600K Sandy Bridge
Scheda Madre
Asus P8P67 Deluxe
HDD
Vertex 2 SSD 120 Gb/ Caviar Black 6G 1 Tera
RAM
Corsair Dominator Gt 2000 mhz 8,0 Gb
GPU
ATI HD 6870 1 GB DDR5
Audio
Realtek 7.1
Monitor
Acer X223w
PSU
Seasonic-X 850 W 80 plus gold,full modular
Case
Coolermaster Haf-X
OS
Windows 7
Confermo quei due monitor, anche per il gioco.
Se volessi un 24" invece aggiungo che il best buy è sempre il Dell U2412M.

Controllo anche questo,anche perchè 27 mi sembra un po grande....

---------- Post added at 01:16 ---------- Previous post was at 01:12 ----------

Ragazzi devo dire che il Philips è molto bello,quasi quasi un pensiero lo farei...mi piacerebbe però trovare un monito particolare,diciamo dal design accattivante....
 

artesina

Utente Attivo
32
0
Mi inserisco per un problema simile.
Utilizzo monito attaccato a dock del portatile con distanza visione inferiore a poco meno dimezzo metro.
Utilizzo principale web office e web trading per parecchie ore al giorno quindi:
Deve avere lo schermo il più "riposante possibile" senza snaturare la visione (quindi il miglior rapporto)
deve poter girare sulla base in maniera da farlo vedere all occorrenza alla persona situata dall altra parte della scrivania per cui ruotare di almeno 90 gradi. avere una regolazione della base in altezza (avere un altezza alta aiuterebbe ).
Detto questo non mi soffermo sui consumi o gaming, non mi servono, al massimo vedrò qualche video su youtube :)
Nei limiti di queste mie richieste cosa mi consigliereste in offerta o a un prezzo ragionevole (quando ha una porta vga mi basta, in teoria non mi servirebbe fullhd sempre che questo non aiuti la visione).
Grazie
ciao
p.s:compro tranquillamente online se il prezzo vale la pena
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili