DOMANDA Acquisto nuovo modem

• Autore discussione Autore discussione DDR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDR

Utente Èlite
Reazioni
44
Punteggio
99
Salve, vorrei comprare un nuovo modem wifi visto che il mio vecchio alice gate voip 2 plus mi sta lasciando.
Mi sapreste indicare il più bel modem che posso acquistare con un budget max di 75-80€? (lo vorrei facile da configuarare)
Premetto che di modem non ci capisco nulla quindi mi affido a voi.
Comprando un nuovo modem wifi noterò delle differenze di download/upload e di ping rispetto al mio vecchio modem?

Il tuo provider e la distanza dalla centrale determinano il valore del ping e di upload/download.(il 70%)
il restante 30% dipende dalla tua scheda di rete e dal modem router wifi in questione.
L'importante è che il dispositivo supporti tutti gli standard di trasmissione e , a mio parere , abbia una copertura ottimale (N300 mbps).
Inoltre , il ping è determinato dalla trasmissione e dalla ricezione dei pacchetti (in genere arrivano tutti a destinazione) ma quello che interessa è il tempo di questa trasmissione.
Consigli per avere minimi cambiamenti (in positivo ovviamente) :
utilizzo di cavi ethernet più corti possibili (se ti colleghi tramite cavo)
utilizzo appunto dello standard N(se ti colleghi via wifi)
scheda di rete che supporti tutti gli standard e ancora meglio che non sia integrata.Ti consiglio questo
DGN3500
Una soluzione valida ed efficace per il tuo budget.

Il tuo provider e la distanza dalla centrale determinano il valore del ping e di upload/download.(il 70%)
il restante 30% dipende dalla tua scheda di rete e dal modem router wifi in questione.
L'importante è che il dispositivo supporti tutti gli standard di trasmissione e , a mio parere , abbia una copertura ottimale (N300 mbps).
Inoltre , il ping è determinato dalla trasmissione e dalla ricezione dei pacchetti (in genere arrivano tutti a destinazione) ma quello che interessa è il tempo di questa trasmissione.
Consigli per avere minimi cambiamenti (in positivo ovviamente) :
utilizzo di cavi ethernet più corti possibili (se ti colleghi tramite cavo)
utilizzo appunto dello standard N(se ti colleghi via wifi)
scheda di rete che supporti tutti gli standard e ancora meglio che non sia integrata.Ti consiglio questo
DGN3500
Una soluzione valida ed efficace per il tuo budget.

Ciao, la centrale da me dista circa 2-3 Km.
Ho una linea alice a 10 mega (9.80 effettivo) con un upload di 0,78 - 0,80 (vedi speedtest test sotto la firma)
Come scheda di rete ho una Intel 82579V Gigabit Network Connection
Per quanto riguarda il modem ho visto i prezzi e purtroppo anche senza aggiungere le s.s sforo con il budget, quindi dovresti indicare qualche altro router Netgear.

PS: stavo leggendo che la Netgeat fa degli ottimi router.

Ciao, la centrale da me dista circa 2-3 Km.
Ho una linea alice a 10 mega (9.80 effettivo) con un upload di 0,78 - 0,80 (vedi speedtest test sotto la firma)
Come scheda di rete ho una Intel 82579V Gigabit Network Connection
Per quanto riguarda il modem ho visto i prezzi e purtroppo anche senza aggiungere le s.s sforo con il budget, quindi dovresti indicare qualche altro router Netgear.

PS: stavo leggendo che la Netgeat fa degli ottimi router.

Il prezzo è sui 75 come da te richiesto
NETGEAR RANGEMAX WIRELESS-N GIGABIT MODEM ROUTER DGN3500-100PES

Si anche sull' amazzone lo trovi sula prezzo indicato da tecnico24. Ma al router colleghi altri dispositivi wi-fi non il pc vero? perchè altrimenti nel budget ci devi far stare pure una scheda di rete wireless...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro