DOMANDA Acquisto nuovo laptop, senza restrizioni budget (e io pago!). Cosa fa per me?

Domenico Caterino

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, mi sto guardando intorno per acquistare il mio prossimo laptop. Vi descrivo il piu' brevemente possibile la mia giornata tipo e alcune info generalil

Lavoro nel settore design e comunicazione, il mio attuale dipsotivo è un DELL XPS 15 9530, i7, \16gb, GT 750M , comprato nel 2015 se non erro.


Nella mia giornata tipo uso:
  • Illustrator, Photoshop, Indesign e XD (almeno un paio contemporaneamente) con file che vanno dai 20 ai 200 mb.
  • Browsing con molte schede
  • Hard disk esterno

Cose da sapere:
  • Il laptop è acceso almeno 5 ore al giorno
  • Il mio uso "leggero" consiste in browsing con schede multiple e media
  • Mi sposto sempre in bici e porto quasi sempre il laptop con me
  • Il gaming non è assolutamente l'uso principale, ma averere prestazioni gaming medio-alte non dispiacerebbe

Cose che non mi interessano:
  • 4k - troppe cose non ancora adattate e carico per me "inutile" sulla scheda video
  • Touch - per me non ha molto senso su dispositivi NON 2 in 1. Il Dell che uso attualmente ha lo schermo touch ma lo uso molto raramente
  • Qualita' speaker - spesso uso cuffie, ma se la qualita' del suono e' nella media va piu' che bene
  • Thunderbolt - senza bene, con meglio.
  • Card reader - senza bene, con meglio.
  • Top level trackpad - uso SEMPRE il mouse

Altre info:

- Non faccio illustrazioni ma un dispositivo 2in1 che mi permetta di tracciare contorni su foto reali (per la creazione di loghi) o sketching in generale, sarebbe perfetto. Ci sono opzioni valide o alla fine dovro' usare un dispositivo wacom?
- Non intendo avere una work station con monitor aggiunti, per questo Thunderbolt non e' una priorita'. Considerando che sono spesso "on the go", il monitor portatile Asus Zenscreen sarebbe ideale, cosa ne pensate?


Sono aperto a suggerimenti che includono accessori da aggiungere, pareri su quale brand fornisce la migliore assistenza e riparazione, o altro!


Dispositivi che ho selezionato:

  • Surface Book 2 - i7
  • Nuovo XPS 15, 2in1 con vega graphics
  • Xiaomi MiNotebook pro i7-16gb (ma poi la garanzia? no eh?
  • Nuovo Gigabyte AeroX 15 (ma dove lo compro mannaggia!?)


Grazie a tutti!
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti, mi sto guardando intorno per acquistare il mio prossimo laptop. Vi descrivo il piu' brevemente possibile la mia giornata tipo e alcune info generalil

Lavoro nel settore design e comunicazione, il mio attuale dipsotivo è un DELL XPS 15 9530, i7, \16gb, GT 750M , comprato nel 2015 se non erro.


Nella mia giornata tipo uso:
  • Illustrator, Photoshop, Indesign e XD (almeno un paio contemporaneamente) con file che vanno dai 20 ai 200 mb.
  • Browsing con molte schede
  • Hard disk esterno

Cose da sapere:
  • Il laptop è acceso almeno 5 ore al giorno
  • Il mio uso "leggero" consiste in browsing con schede multiple e media
  • Mi sposto sempre in bici e porto quasi sempre il laptop con me
  • Il gaming non è assolutamente l'uso principale, ma averere prestazioni gaming medio-alte non dispiacerebbe

Cose che non mi interessano:
  • 4k - troppe cose non ancora adattate e carico per me "inutile" sulla scheda video
  • Touch - per me non ha molto senso su dispositivi NON 2 in 1. Il Dell che uso attualmente ha lo schermo touch ma lo uso molto raramente
  • Qualita' speaker - spesso uso cuffie, ma se la qualita' del suono e' nella media va piu' che bene
  • Thunderbolt - senza bene, con meglio.
  • Card reader - senza bene, con meglio.
  • Top level trackpad - uso SEMPRE il mouse

Altre info:

- Non faccio illustrazioni ma un dispositivo 2in1 che mi permetta di tracciare contorni su foto reali (per la creazione di loghi) o sketching in generale, sarebbe perfetto. Ci sono opzioni valide o alla fine dovro' usare un dispositivo wacom?
- Non intendo avere una work station con monitor aggiunti, per questo Thunderbolt non e' una priorita'. Considerando che sono spesso "on the go", il monitor portatile Asus Zenscreen sarebbe ideale, cosa ne pensate?


Sono aperto a suggerimenti che includono accessori da aggiungere, pareri su quale brand fornisce la migliore assistenza e riparazione, o altro!


Dispositivi che ho selezionato:

  • Surface Book 2 - i7
  • Nuovo XPS 15, 2in1 con vega graphics
  • Xiaomi MiNotebook pro i7-16gb (ma poi la garanzia? no eh?
  • Nuovo Gigabyte AeroX 15 (ma dove lo compro mannaggia!?)


Grazie a tutti!

Per il tuo uso io rimarrei più sui primi due, con il prezzo a favore del Dell
 

pieXtreme

Nuovo Utente
120
12
CPU
AMD Ryzen 5 2600
Dissipatore
CoolerMaster Hyper T4
Scheda Madre
Asus Prime X470-Pro
HDD
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB // SSD: Samsung 860 EVO 250GB
RAM
G.Skill TridentZ RGB 3200MHz 2x8GB
GPU
Asus GTX 760 DirectCU II OC
Monitor
SAMSUNG C24FG73 24" FHD 144Hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 750W
Case
Thermaltake View 31 TG
Periferiche
Tastiera: Razer Blackwidow Elite // Mouse: Razer Deathadder Elite
Net
Fibra 100Mbit/s
OS
Windows 10 Professional 64Bit
Personalmente, se non hai restrizioni legate al budget, ti consiglierei il surface book 2.
Non ho avuto ancora modo di provarlo, ma già il primo modello era un prodotto valido.
Inoltre sono un felice possessore di surface pro (i5+8gb di RAM) e devo dire che è veramente un ottimo sistema.

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: alemian95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili