Acquisto nuovo HDD aggiuntivo

Plonny

Nuovo Utente
86
1
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo r2
HDD
WD caviar blue 1T / SSD Samsung 860 Evo 500gb
RAM
Kingstone hyperX 8 GB
GPU
AMD R9 270
Monitor
Samsung Gaming QLed 24" FHD
PSU
Thermaltake Berlin
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 10 Professional
Buonasera a tutti.
Come da titolo, ho intenzione di acquistare un nuovo HDD da aggiungere alla mia configurazione, vista la crescente richiesta di spazio da parte dei videogiochi odierni.
Ai tempi della mia configurazione (2014) il must have era il buon caro vecchio western digital caviar blue da 1 tb, ma noto con dispiacere che ormai si trova più difficilmente ed a prezzi identici se non superiori a quelli di 5 anni fa...
La domanda quindi mi sorge spontanea: cosa si acquista o si consiglia oggi come HDD? Ha ancora senso prenderne uno da 1TB oppure meglio optare per tagli superiori?
Ovviamente rimanendo sui 7200rpm

Resto in attesa di una vostra gentile risposta :)
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Buonasera a tutti.
Come da titolo, ho intenzione di acquistare un nuovo HDD da aggiungere alla mia configurazione, vista la crescente richiesta di spazio da parte dei videogiochi odierni.
Ai tempi della mia configurazione (2014) il must have era il buon caro vecchio western digital caviar blue da 1 tb, ma noto con dispiacere che ormai si trova più difficilmente ed a prezzi identici se non superiori a quelli di 5 anni fa...
La domanda quindi mi sorge spontanea: cosa si acquista o si consiglia oggi come HDD? Ha ancora senso prenderne uno da 1TB oppure meglio optare per tagli superiori?
Ovviamente rimanendo sui 7200rpm

Resto in attesa di una vostra gentile risposta :)
Ti consiglio un Toshiba P300.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!