Acquisto nuovo computer

Zighino

Utente Attivo
160
16
CPU
i5 - 12400
Dissipatore
Thermalright Assassin X 120 Refined SE
Scheda Madre
Gigabyte B760M GAMING X AX DDR4 LGA 1700 micro ATX
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory
GPU
XFX Speedster SWFT 210 Radeon RX 6600 8 GB Video Card
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2510 24.5" 1920 x 1080 144 Hz
PSU
Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Case
NZXT H5 Flow All Black ATX CC-H51FB-01
OS
Win11
Ciao a tutti, vi scrivo perché sto pensando di cambiare il mio portatile...al momento mi servirebbe per un utilizzo pacchetto office, navigazione web, solite riunioni online, e poi nello specifico utilizzo leggero e non professionale di Photoshop, utilizzo di Qgis (e programmi derivati), AutoCAD solo 2d, oltre ad un gaming non troppo pesante quando possibile (roba tipo civ6, cities Skyline con qualche mod, nba2k, football manager, ecc...diciamo roba del tipo gestionale)...
Se possibile vorrei un notebook che abbia una longevità abbastanza alta, e quindi l'eventuale possibilità di upgrade a RAM,ecc...per le altre caratteristiche non ho particolari richieste al momento....qualcuno mi può aiutare?? Grazie mille!!!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao a tutti, vi scrivo perché sto pensando di cambiare il mio portatile...al momento mi servirebbe per un utilizzo pacchetto office, navigazione web, solite riunioni online, e poi nello specifico utilizzo leggero e non professionale di Photoshop, utilizzo di Qgis (e programmi derivati), AutoCAD solo 2d, oltre ad un gaming non troppo pesante quando possibile (roba tipo civ6, cities Skyline con qualche mod, nba2k, football manager, ecc...diciamo roba del tipo gestionale)...
Se possibile vorrei un notebook che abbia una longevità abbastanza alta, e quindi l'eventuale possibilità di upgrade a RAM,ecc...per le altre caratteristiche non ho particolari richieste al momento....qualcuno mi può aiutare?? Grazie mille!!!

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Ciao! Su che budget puoi orientarti?
 

Zighino

Utente Attivo
160
16
CPU
i5 - 12400
Dissipatore
Thermalright Assassin X 120 Refined SE
Scheda Madre
Gigabyte B760M GAMING X AX DDR4 LGA 1700 micro ATX
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory
GPU
XFX Speedster SWFT 210 Radeon RX 6600 8 GB Video Card
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2510 24.5" 1920 x 1080 144 Hz
PSU
Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Case
NZXT H5 Flow All Black ATX CC-H51FB-01
OS
Win11
Ciao, hai ragione, ho dimenticato di scriverlo prima...direi intorno ai 1000€... eventualmente posso aumentare un po' solo se effettivamente ne vale davvero la pena, se meno tanto meglio diciamo...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Ciao, hai ragione, ho dimenticato di scriverlo prima...direi intorno ai 1000€... eventualmente posso aumentare un po' solo se effettivamente ne vale davvero la pena, se meno tanto meglio diciamo...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

....allora, secondo me, per le tue necessità devi orientarti su prodotti tipo :

1) Questo DELL Inspiron con Ryzen 7 5700U di ultima generazione, che ha un ottima scheda video integrata....

2) Questo Asus Vivobook con i7 di 11a gen affiancato da una video dedicata Nvidia MX330, per gestire al meglio programmi CAD e di grafica...

Con un prodotto di questo tipo vai sul sicuro....
 

Zighino

Utente Attivo
160
16
CPU
i5 - 12400
Dissipatore
Thermalright Assassin X 120 Refined SE
Scheda Madre
Gigabyte B760M GAMING X AX DDR4 LGA 1700 micro ATX
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory
GPU
XFX Speedster SWFT 210 Radeon RX 6600 8 GB Video Card
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2510 24.5" 1920 x 1080 144 Hz
PSU
Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Case
NZXT H5 Flow All Black ATX CC-H51FB-01
OS
Win11
Grazie per la risposta...tra i due notavo che il dell dovrebbe avere la tastiera retroilluminata, cosa che se c'è preferisco, mentre a quanto pare l'asus non ha... comunque sia con l'integrata del dell o la mx dell'asus riuscirei a fare tutto?? Anche i giochi che avevo segnato e i programmi??

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Grazie per la risposta...tra i due notavo che il dell dovrebbe avere la tastiera retroilluminata, cosa che se c'è preferisco, mentre a quanto pare l'asus non ha... comunque sia con l'integrata del dell o la mx dell'asus riuscirei a fare tutto?? Anche i giochi che avevo segnato e i programmi??

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

I giochi che hai menzionato non richiedono grandi specifiche, ci girano tranquillamente! Sicuramente Non sono classificati come notebook da "gaming", ma ci riesci a fare tutto!
Per quanto riguarda i programmi, non ci sono problemi... ci girano tranquillamente!

Se hai dubbi, e vuoi stare più tranquillo, devi valutare una configurazione come questa che esci dal budget, oppure in alternativa ci sarebbe l'offerta di Questo Lenovo , che è ottimo come caratteristiche e prezzo, ma sul lato Display pecca un pò....
ma questi ultimi notebook che ti ho specificato, sono pensati per un gaming più spinto, che da come hai descritto, a te non servirebbe...!
 

Zighino

Utente Attivo
160
16
CPU
i5 - 12400
Dissipatore
Thermalright Assassin X 120 Refined SE
Scheda Madre
Gigabyte B760M GAMING X AX DDR4 LGA 1700 micro ATX
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory
GPU
XFX Speedster SWFT 210 Radeon RX 6600 8 GB Video Card
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2510 24.5" 1920 x 1080 144 Hz
PSU
Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Case
NZXT H5 Flow All Black ATX CC-H51FB-01
OS
Win11
Se hai dubbi, e vuoi stare più tranquillo, devi valutare una configurazione come questa che esci dal budget, oppure in alternativa ci sarebbe l'offerta di Questo Lenovo , che è ottimo come caratteristiche e prezzo, ma sul lato Display pecca un pò....
ma questi ultimi notebook che ti ho specificato, sono pensati per un gaming più spinto, che da come hai descritto, a te non servirebbe...!

Si, effettivamente quel dell è molto carino ma un po' troppo fuori dal budget...il Lenovo non mi entusiasma troppo a dire il vero...io al momento provengo da un Asus k550j con gtx850m, che comunque era ed è ancora un signor computer per l'età che ha (preso tra l'altro grazie all'aiuto qui sul forum) e comunque coi giochi che ti ho detto e coi programmi se l'è sempre cavata benone, sono che ora inizia un po' a perdere colpi...
Ho visto anche sul sito dell questo


Come ti pare rispetto all'altro dell?!? Se no penso che se mi assicuri che tutto gira bene senza intoppi e come longevità sono a posto mi sa che mi orienterò sul primo dell che mi hai segnalato...




Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Si, effettivamente quel dell è molto carino ma un po' troppo fuori dal budget...il Lenovo non mi entusiasma troppo a dire il vero...io al momento provengo da un Asus k550j con gtx850m, che comunque era ed è ancora un signor computer per l'età che ha (preso tra l'altro grazie all'aiuto qui sul forum) e comunque coi giochi che ti ho detto e coi programmi se l'è sempre cavata benone, sono che ora inizia un po' a perdere colpi...
Ho visto anche sul sito dell questo


Come ti pare rispetto all'altro dell?!? Se no penso che se mi assicuri che tutto gira bene senza intoppi e come longevità sono a posto mi sa che mi orienterò sul primo dell che mi hai segnalato...




Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Si, molto buono anche l'ultimo DELL che hai linkato...! diciamo che il DELL con il Ryzen 7 5700 a livello di processore sarebbe più potente, ma quest'ultimo con l'i7 di 11a gen e l'accoppiata con la MX450 è un ottimo abbinamento!
Visto il prezzo, ti consiglio di optare per quest'ultimo!
Calcola però che i processori della serie H sono pensati per le prestazioni e non per il risparmio energetico come gli "U", quindi se ti serve qualcosa per la "mobilità" non sarebbe molto indicato!

Sul sito DELL ci sono sempre molte configurazioni diverse, che riescono a soddisfare sempre ogni tipo di esigenza....! Infatti è un prodotto che consiglio spesso proprio per questo...
 

Zighino

Utente Attivo
160
16
CPU
i5 - 12400
Dissipatore
Thermalright Assassin X 120 Refined SE
Scheda Madre
Gigabyte B760M GAMING X AX DDR4 LGA 1700 micro ATX
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory
GPU
XFX Speedster SWFT 210 Radeon RX 6600 8 GB Video Card
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2510 24.5" 1920 x 1080 144 Hz
PSU
Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Case
NZXT H5 Flow All Black ATX CC-H51FB-01
OS
Win11
No, la mobilità non mi interessa, lo utilizzerei prevalentemente a casa, quindi attaccato alla corrente...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
se scendi a compromessi, puoi risparmiare parecchio e avere un buon notebook "da gaming", basta guardare amazon esteri (in spagna l'iva è al 21%, quindi non trovi sovraprezzi nel carrello), la garanzia è come quella italiana, dato che fanno riferimento tutte a amazon EU
ad esempio ci sono questi: lenovo con 4600H e GTX1650 a 750€ e questo con 4800H e GTX1650 a 850€, ma la cpu dell'ultimo credo sia overkill per il tuo utilizzo, poi restando su lenovo, c'è la serie dedicata al gaming, con dissipazione superiore e più specifica per spingere in prestazioni
l'unica pecca dei notebook esteri è la tastiera, quella spagnola è la più simile all'italiana, basta acquistare degli sticker per "correggere" le lettere differenti
 

Zighino

Utente Attivo
160
16
CPU
i5 - 12400
Dissipatore
Thermalright Assassin X 120 Refined SE
Scheda Madre
Gigabyte B760M GAMING X AX DDR4 LGA 1700 micro ATX
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Kingston FURY Beast 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory
GPU
XFX Speedster SWFT 210 Radeon RX 6600 8 GB Video Card
Monitor
BenQ MOBIUZ EX2510 24.5" 1920 x 1080 144 Hz
PSU
Enermax Revolution D.F. 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
Case
NZXT H5 Flow All Black ATX CC-H51FB-01
OS
Win11
se scendi a compromessi, puoi risparmiare parecchio e avere un buon notebook "da gaming", basta guardare amazon esteri (in spagna l'iva è al 21%, quindi non trovi sovraprezzi nel carrello), la garanzia è come quella italiana, dato che fanno riferimento tutte a amazon EU
ad esempio ci sono questi: lenovo con 4600H e GTX1650 a 750€ e questo con 4800H e GTX1650 a 850€, ma la cpu dell'ultimo credo sia overkill per il tuo utilizzo, poi restando su lenovo, c'è la serie dedicata al gaming, con dissipazione superiore e più specifica per spingere in prestazioni
l'unica pecca dei notebook esteri è la tastiera, quella spagnola è la più simile all'italiana, basta acquistare degli sticker per "correggere" le lettere differenti
Ciao, con compromessi cosa intendi??? Premetto che non ho mai acquistato da Amazon esteri, ma comunque anche leggendo qui sul forum non mi pare sia difficile....i primi due hanno un prezzo accattivante, solo che hanno solo 8gb di RAM (immagino sia espandibile cmq?)...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,494
12,015
Ciao, con compromessi cosa intendi??? Premetto che non ho mai acquistato da Amazon esteri, ma comunque anche leggendo qui sul forum non mi pare sia difficile....i primi due hanno un prezzo accattivante, solo che hanno solo 8gb di RAM (immagino sia espandibile cmq?)...

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
il compromesso è la tastiera spagnola, da modificare con degli sticker, a molti non piace l'idea di acquistare un notebook nuovo e dover applicarci degli adesivi, anche a fronte di risparmiare più di 300€ o di scendere a un hardware inferiore
dal mio punto di vista, se funziona e risparmio, schifo non mi fa
la ram è espandibile

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili