DOMANDA Acquisto Nuovo Cellulare

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Buonasera a tutti,
Vorrei comprare un nuovo smartphone dato che il mio vecchio lg leon ha lo schermo frantumato.
I modelli che ho preso in considerazione in base alle varie recensioni sarebbero:
Huawei p8 lite 2017
Xiaomi redmi note 4
Huawei p9 lite
Honor 6x o honor 7
Voi cosa mi consigliate fra questi? Avete altro da proporre?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Buonasera a tutti,
Vorrei comprare un nuovo smartphone dato che il mio vecchio lg leon ha lo schermo frantumato.
I modelli che ho preso in considerazione in base alle varie recensioni sarebbero:
Huawei p8 lite 2017
Xiaomi redmi note 4
Huawei p9 lite
Honor 6x o honor 7
Voi cosa mi consigliate fra questi? Avete altro da proporre?
Ciao , beh , li conosco un po' tutti , tra questi direi Honor 6x. Mentre se consideriamo anche gli import , lo Xiaomi.....

Comunque , quali sono le cose che più ti interessano (fotocamera , batteria , fluidità , gaming , audio ?). Quali app userai maggiormente ?

Il budget è di 200€ giusto ?
 

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Ciao , beh , li conosco un po' tutti , tra questi direi Honor 6x. Mentre se consideriamo anche gli import , lo Xiaomi.....

Comunque , quali sono le cose che più ti interessano (fotocamera , batteria , fluidità , gaming , audio ?). Quali app userai maggiormente ?

Il budget è di 200€ giusto ?
Budget 200-220€
Lo userò per i social, per la fotocamera (una discreta va bene), e per qualche gioco. Ovviamente deve essere abbastanza fluido. Dimensione dello schermo tra 4.5 e 5.5.
Onestamente quello che mi piace di più è il p8 lite 2017, che te ne pare?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Budget 200-220€
Lo userò per i social, per la fotocamera (una discreta va bene), e per qualche gioco. Ovviamente deve essere abbastanza fluido. Dimensione dello schermo tra 4.5 e 5.5.
Onestamente quello che mi piace di più è il p8 lite 2017, che te ne pare?

Si è ok il P8 Lite 2017 , io ho il P9 Lite e ne sono abbastanza soddisfatto. Il gaming però non è il suo forte.

Cmq se arrivi a 220€ dai un occhiata al Leeco Le Max 2 da honorbuy. Oppure lo Xiaomi Mi5 ma a quel prezzo c'è da smanettare , non è difficile ma se non sei pratico non te lo consiglierei
 
  • Mi piace
Reazioni: Francomoh

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Si è ok il P8 Lite 2017 , io ho il P9 Lite e ne sono abbastanza soddisfatto. Il gaming però non è il suo forte.

Cmq se arrivi a 220€ dai un occhiata al Leeco Le Max 2 da honorbuy. Oppure lo Xiaomi Mi5 ma a quel prezzo c'è da smanettare , non è difficile ma se non sei pratico non te lo consiglierei
Per quanto riguarda casa samsung come va il j5 2016? Oppure in import ci sarebbe anche il meizu m3 note..
La cosa che più mi spaventa negli import è la garanzia, soprattutto per quanto riguarda xiaomi e meizu

Ma Honor è di produzione huawei?
 

Salvofolla

Utente Attivo
298
40
CPU
amd Athlon X3 425
HDD
500gb
RAM
6 gb Ram ddr3
GPU
geforce 310
PSU
Thermal master Kamikaze
Case
Dell stock..
Ciao, io ti consiglio lo xiaomi mi5.
Ottimo telefono, batteria da una giornata, fotocamera buona.
Se compri con la rom ufficiale hai già l'italiano. Altrimenti non è difficilissimo cambiare rom. Io l'ho fatto grazie alle guide
 

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Ciao, io ti consiglio lo xiaomi mi5.
Ottimo telefono, batteria da una giornata, fotocamera buona.
Se compri con la rom ufficiale hai già l'italiano. Altrimenti non è difficilissimo cambiare rom. Io l'ho fatto grazie alle guide
Ma costa circa 70€ più del mio budget
 

umbertoo90

Utente Attivo
9
4
Ciao, io ti consiglio lo xiaomi mi5.
Ottimo telefono, batteria da una giornata, fotocamera buona.
Se compri con la rom ufficiale hai già l'italiano. Altrimenti non è difficilissimo cambiare rom. Io l'ho fatto grazie alle guide
salve, scusate se mi aggiungo al thread perchè non ne vorrei aprire un altro.. Ho notato che lo xiaomi mi5s è un pò meglio del mi5 e come prezzo non cambia moltissimo, quale è meglio secondo te? E la differenza tra uno xiaomi versione cinese ed uno italiano sta solo nelle rom?
 

Salvofolla

Utente Attivo
298
40
CPU
amd Athlon X3 425
HDD
500gb
RAM
6 gb Ram ddr3
GPU
geforce 310
PSU
Thermal master Kamikaze
Case
Dell stock..
salve, scusate se mi aggiungo al thread perchè non ne vorrei aprire un altro.. Ho notato che lo xiaomi mi5s è un pò meglio del mi5 e come prezzo non cambia moltissimo, quale è meglio secondo te? E la differenza tra uno xiaomi versione cinese ed uno italiano sta solo nelle rom?
Si rispetto al mi5 è sicuramente meglio, dovrebbero aver migliorato anche la fotocamera oltre al processore, lettore impronte a ultrasuoni, ram da 4gb e batteria più capiente. Anche se le differenze con il mi5 normale non sono abissali.
Ora è uscito anche il Mi5C che si dovrebbe attestare sulla stessa fascia di prezzo. Che promette una fotocamera ancora migliore.
Poi ad Aprile uscirà anche il mi6... non so se ti confuso abbastanza le idee..:lol:
Si la differenza è solo nella rom nella maggior parte dei telefoni "cinesi". Nel caso Xiaomi i telefoni hanno come unica differenza l'assenza della banda 20 per il 4g di Wind (banda che utilizza solo Wind in alcune aree), ma sentendo chi ha Wind non c'è una grossa differenza tra il 4g e il 3g Wind in alcune zone. Io stesso con Tim nella mia zona non vedo grosse differenze tra 4g e 3g.
Comunque alcuni modelli xiaomi sono venduti anche nella versione con banda 20, detta International edition.
Ma costa circa 70€ più del mio budget
Il Mi5 3/64 costa 200€ da siti cinesi come già ti diceva jarren sopra. Se poi vuoi acquistarlo da siti che offrono garanzia italiana allora si, arriviamo a 260/280€. ;)
Il p8lite è un ottimo telefono, ma il mi5 è sicuramente superiore, forse sulla fotocamera è un po' meglio il p9 lite.
 

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Si rispetto al mi5 è sicuramente meglio, dovrebbero aver migliorato anche la fotocamera oltre al processore, lettore impronte a ultrasuoni, ram da 4gb e batteria più capiente. Anche se le differenze con il mi5 normale non sono abissali.
Ora è uscito anche il Mi5C che si dovrebbe attestare sulla stessa fascia di prezzo. Che promette una fotocamera ancora migliore.
Poi ad Aprile uscirà anche il mi6... non so se ti confuso abbastanza le idee..:lol:
Si la differenza è solo nella rom nella maggior parte dei telefoni "cinesi". Nel caso Xiaomi i telefoni hanno come unica differenza l'assenza della banda 20 per il 4g di Wind (banda che utilizza solo Wind in alcune aree), ma sentendo chi ha Wind non c'è una grossa differenza tra il 4g e il 3g Wind in alcune zone. Io stesso con Tim nella mia zona non vedo grosse differenze tra 4g e 3g.
Comunque alcuni modelli xiaomi sono venduti anche nella versione con banda 20, detta International edition.

Il Mi5 3/64 costa 200€ da siti cinesi come già ti diceva jarren sopra. Se poi vuoi acquistarlo da siti che offrono garanzia italiana allora si, arriviamo a 260/280€. ;)
Il p8lite è un ottimo telefono, ma il mi5 è sicuramente superiore, forse sulla fotocamera è un po' meglio il p9 lite.
Io più che altro mi trovo davvero indeciso fra il p8 lite 2017 e lo Xiaomi redmi 4 pro..
Preferisco huawei sia per il marchio che per il design, ma a quanto dite xiaomi è migliore per prestazioni..
 

Salvofolla

Utente Attivo
298
40
CPU
amd Athlon X3 425
HDD
500gb
RAM
6 gb Ram ddr3
GPU
geforce 310
PSU
Thermal master Kamikaze
Case
Dell stock..
Si sicuramente, rispetto al P8 lite (che mi sembra sia un p9 lite aggiornato).
Comunque considera comunque che la serie redmi è nettamente inferiore a livello di fotocamera e prestazioni. I redmi hanno memoria espandibile e batteria migliore.
Io ti consiglio sempre il Mi5 3/64 o il mi5s se sei disposto a spendere fino a 250€.
 

Allegati

  • xiaomi redmi 4 pro vs mi5.jpg
    xiaomi redmi 4 pro vs mi5.jpg
    194.3 KB · Visualizzazioni: 46
  • xiaomi redmi 4 pro vs mi5_2.jpg
    xiaomi redmi 4 pro vs mi5_2.jpg
    195.7 KB · Visualizzazioni: 66

vfab97

Nuovo Utente
127
6
Si sicuramente, rispetto al P8 lite (che mi sembra sia un p9 lite aggiornato).
Comunque considera comunque che la serie redmi è nettamente inferiore a livello di fotocamera e prestazioni. I redmi hanno memoria espandibile e batteria migliore.
Io ti consiglio sempre il Mi5 3/64 o il mi5s se sei disposto a spendere fino a 250€.
Ma se tu dovessi prendere un telefono a 200€ con garanzia Italia (o europea) quale prenderesti?
Dalle tue affermazioni mi sembra di capire che il p8 lite 2017 lo sconsigliato giusto?
 
Ultima modifica:

Salvofolla

Utente Attivo
298
40
CPU
amd Athlon X3 425
HDD
500gb
RAM
6 gb Ram ddr3
GPU
geforce 310
PSU
Thermal master Kamikaze
Case
Dell stock..
Allora posto che sul P9 lite ci avevo fatto un pensierino prima del mio redmi 3 pro.
Io prenderei il redmi 4 pro (honorbuy lo chiama prime) snap 625 2.0ghz octa - 3/64 - schermo 5" - lettore impronte - fotocamera 13mpx/5mpx dual led posteriore - batteria 4000mah
Manca sempre la banda 4g 800mhz di wind. Ci dovrebbe essere anche una versione internazionale ma non so quanti e quali store la vendono.
Per farti un idea prova a cercare redmi 4 pro vs p8 lite 2017 ti renderai conto che è superiore.
Costo intorno ai 205€, tra gli store italiani oltre a honorbuy sono altrettanto validi llandroid e mitkotec, grossoshop lo sconsiglio. Gli store che ti ho consigliato lo spediscono gia con rom italiana ufficiale, in alcuni devi specificarla: global stabile.
Il punto forte degli xiaomi comunque è l'ottimizzazione software aggiornato periodicamente praticamente a vita (aggiornano ancora telefoni di 3 anni fa).
Poi questo redmi, come il mio, ha una batteria infinita! Con un uso medio arrivi anche a 2 giorni... ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora posto che sul P9 lite ci avevo fatto un pensierino prima del mio redmi 3 pro.
Io prenderei il redmi 4 pro (honorbuy lo chiama prime) snap 625 2.0ghz octa - 3/64 - schermo 5" - lettore impronte - fotocamera 13mpx/5mpx dual led posteriore - batteria 4000mah
Manca sempre la banda 4g 800mhz di wind. Ci dovrebbe essere anche una versione internazionale ma non so quanti e quali store la vendono.
Per farti un idea prova a cercare redmi 4 pro vs p8 lite 2017 ti renderai conto che è superiore.
Costo intorno ai 205€, tra gli store italiani oltre a honorbuy sono altrettanto validi llandroid e mitkotec, grossoshop lo sconsiglio. Gli store che ti ho consigliato lo spediscono gia con rom italiana ufficiale, in alcuni devi specificarla: global stabile.
Il punto forte degli xiaomi comunque è l'ottimizzazione software aggiornato periodicamente praticamente a vita (aggiornano ancora telefoni di 3 anni fa).
Poi questo redmi, come il mio, ha una batteria infinita! Con un uso medio arrivi anche a 2 giorni... ;)
Grande cell il Redmi 4 Pro , però 205 insomma..... Forse aggiungerei qualche € e opterei per il le max 2 da honorbuy che è un top gamma in tutto e per tutto. Peccato il colore però e ovviamente la batteria durerà meno.

Mitikotec non lo conoscevo , darò un occhiata
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvofolla

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili