acquisto nuove ram

Pubblicità

fabry89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
ciao a tutti.............e passato già un anno e non ho piu cambiato le ram dato che mi danno un sacco di problemi.
attualmente la mia configurazione e questa:mobo,asus crosshair III formula,cpu,phenom II x4 965,gpu,hd 5850,ram,corsair dominator 1600,alimentatore,cooler master silent pro 600Wmodulare.
il problema secondo me e dato dall'incompatibilita di ram, le corsair dominator TW3X4G1600C9D G.
quale mi consigliate?
a presto

praticamente faccio molta fatica ad accendere il pc...essendo soket per intel credo sia per quello...praticamente accendo il pc partono le ventole ma non si avvia il sistema operativo e i led della sheda madre sono spenti(quelli che avvisano i gradi di overclok dell'hardware)...
poi non riesco a tenerle a 1600 perche mi si impalla tutto

Intanto 1600 non lo puoi raggiungere perchè le 775 si fermano a 1066. Questo è quello che so. headshottatemi se sbaglio al di la di questo anche io ho questo problema, partono le ventole e il Beep del bios non arriva anzi lo schermo si spegne proprio. Attualmente sto solo con 2 Gb visto che il secondo banco non ne vuole sapere di andare. Comunque per farlo partire io rimuovo le Ram e accendo, attendo il Bios Messagge Errore e forzo lo spegnimento. Riprovo se ancora non va rimuovo la Cmos e se necessario Metto anche il jumper su la clear per 1 2 minuti ( RICORDA DI SPEGNERE L'ALIMENTATORE SE FAI QUEST'OPERAZIONE ). Fammi sapere!

P.s. Per i Led non so che dirti, non li ho.

Edit: Comunque prova le ram su un'altra mobo.

mr.frizz adesso e in configurazione default e non parte lo stesso...o meglio a volte parte alla prima a volte devo stare li a menarcelo con il tasto reset sulla scheda madre...attualmente sono a 1066 con timing CL 7.0 tRCD 7 tRP 7 tRAS 20 tRC 27

Contra le ram almeno da quanto c'e scritto sulla confezione sono da 1600 a 1.8 V e timing 9 9 9 24

Io le dominator da 1.6 ma sono a 1.65 v comunque hai il mio stesso problema. Io anche devo menargli un pò quando ci si impunta, perchè se ti si impalla una volta ti si impalla sepmre. Quando è così, rimuovi tutti i banchi, fai partire. Ti dirà errore, spegni e provi un banco singolo, se ancora non va reset CMos

ho provato in tutti i modi ma niente...secondo me non hanno gran compatibilita pero non vorrei fare una spesa sprecata...

Guarda io sinceramente all'inizio pensavo fosse la mobo, perchè problemi simili li ho avuti con le xms3. Diciamo che ho imparato a conviverci. Il mio sospetto è che ... La mobo... rovini le ram >_>

Contra dici che 2 schede completamente diverse e ram molto simili il problema sia la scheda madre?la mia idea era di provare a prendere delle ram testate sella scheda madre.la lista si puo trovare nelle specifiche della scheda madre...come detto prima se poi non vanno?allora mi trovo a dover comprare una scheda madre nuova e avere 2 banchi di ram che magari non posso neanche accoppiare sia per motivi di spazio che di probabile incompatibilita

Lo so è una bella rogna =D Per questo io ho aspettato di farmi il pc nuovo ahhahah :D

Edit: Il valore di 1.8 me lo segna in Giallo... Vado tranquillo lo stesso? :)

io uguale volevo mettere la crosshair V formula con la cpu fx-8120 e ram dominator gt da 1866...pero e 2 anni che ho questa configurazione e va ancora bene a parte questo problema...quindi se risolvevo volevo buttarci un impianto a liquido e l'hardware cambiarlo verso maggio alla prossima fiera del compiuter che ci sono ottimi prezzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro