Acquisto nuove cuffie budget 40 euro.

Big Z

Utente Attivo
251
19
Buonasera a tutti,
Ho da circa 5 anni le cuffie SteelSeries Siberia V2 Full-Size USB Headband Headset, Black.
Mi sono sempre trovato bene, ma putroppo negli ultimi mesi hanno incominciato a difettare e se tocco per errore il filo collegato alla scheda audio del PC l'audio va via oppure si scollega la periferica direttamente.
Ero intenzionato ad acquistare Superlux HD681 EVO Cuffie da Studio, Gaming, DJ - Bianco.
Vorrei sapere se la qualità audio è simile a quella delle Siberia; vorrei sapre inoltre se posso collegare nella scheda audio del pc ( esso ha solo un attacco per le cuffie) anche un microfono sempre con il jack. Devo acquistare anche uno sdoppiatore ed un microfono a parte da abbinare alle cuffie?
Grazie


 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Lo sdoppiatore non serve se sul pc hai anche il jack rosa per il microfono, però sì ti serve un microfono a clip tipo uno speedlink da pochi euro su Amazon perché ne sono sprovviste.

La qualità audio è decisamente migliore, purtroppo sono un po’ fragili lato filo perché hanno risparmiato un pochino lato costruzione visto che lato audio hanno fatto un lavoro superbo, da cuffie di ben altra fascia di prezzo.

Un’alternativa con incluso microfono potrebbero essere le Sharkoon B1, simili come qualità audio alle Superlux, ma più resistenti e con microfono integrato
 

Big Z

Utente Attivo
251
19
Lo sdoppiatore non serve se sul pc hai anche il jack rosa per il microfono, però sì ti serve un microfono a clip tipo uno speedlink da pochi euro su Amazon perché ne sono sprovviste.

La qualità audio è decisamente migliore, purtroppo sono un po’ fragili lato filo perché hanno risparmiato un pochino lato costruzione visto che lato audio hanno fatto un lavoro superbo, da cuffie di ben altra fascia di prezzo.

Un’alternativa con incluso microfono potrebbero essere le Sharkoon B1, simili come qualità audio alle Superlux, ma più resistenti e con microfono integrato
Grazie per la risposta.
Io nel PC non ho il jack rosa; ho un unico jack dove inserire le cuffie o il microfono.
Queste Sharkoon B1 hanno un solo jack, oppure ne hanno due? Uno per le cuffie ed uno per il microfono?
Un'altra domanda: il microfono a clip come si collega alle cuffie?
Grazie
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Il microfono a clip si attacca con la clip sul filo delle cuffie o sulla tua maglietta.

Le Sharkoon dovrebbero avere un filo corto con un unico jack che si collega poi ad un cavo più lungo dove il jack si sdoppia e c'è un interruttore per spegnere il microfono. Potresti provare ad usare solo la prima parte del cavo con il jack singolo, in caso contrario esistono tranquillamente degli adattatori
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili