Acquisto nuova tastiera e switch

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve ragazzi, Avrei bisogno di una mano nella scelta di una tastiera nuova. Purtroppo le ultime due tastiere che ho acquistato non sono state il massimo nella prima mi si è rotto lo switch della "o" che rendeva molto frustrante scrivere e programmare, nella seconda invece mi sta dando non pochi problemi lo switch della "w" e per giocare neanche a dirvelo è un incubo. Vi dico soltanto che attualmente ho attaccate al pc 2 tastiere una per programmare e una per giocare🤣. Dal momento che vorrei un qualcosa di più pratico stavo pensando di farmi una nuova tastiera. Le tastiere che ho attualmente sono full size e con layout italiano però sono disposto anche a diminuire la grandezza andando su una TKL oppure 75% (anche se ho letto che questo tipo sono poco comuni) o 65%. Avevo letto qualche tempo fa che alcuni consigliavano di comprarsi una base su aliexepress, o siti analoghi, hot swappable e poi comprare degli switch a parte e sostituirli. Non so se mi conviene così oppure se mi conviene comprarne direttamente una già fatta e finita. Nel caso in cui vada bene la prima opzione avreste qualche consiglio sugli switch da prendere? Un mio amico qualche tempo fa mi aveva parlato dei panda switch. Per quanto riguarda il budget non vorrei spendere più di 150€. Anche per il layout sono disposto a cambiarlo non dovrei avere troppi problemi.
Le tastiere che ho avuto fino ad ora erano le seguenti:
OMEN Encoder
Cooler master CK350

grazie mille per l'aiuto in anticipo
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
Se vuoi qualcosa di indubbia qualità spendendo un po' di più potresti pensare a questa Varmilo TKL con Layout ITA. Nello stesso sito trovi anche un Leopold (layout ANSI) che è altrettanto valida e altre Varmilo a prezzi più bassi ma sempre con layout ANSI
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
allora ho dato un'occhiata a quella che mi hai linkato ma il prezzo è troppo alto per il mio budget. Sono andato vedermi un po' le altre e forse qualcosina di interessante ho trovato ma per quanto riguarda il lato switch che tipologia montano solitamente questo tipo di tastiere? E poi nel caso in cui uno switch si rompesse si può cambiare?
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
quelle tastiere non sono hot-swap quindi se si rompe uno switch si può sostituire solo dissaldandolo. E` un'operazione da poco ma bisogna saperlo fare.

Vedo che quelle tastiere montano tutte degli switch lineari, Chery red o silent red che per il gioco sono i più utilizzati. La Leopold invece monta i brown che sono degli switch tattili
 
Ultima modifica:

Raskash

Utente Attivo
216
10
quelle tastiere non sono hot-swap quindi se si rompe uno switch si può sostituire solo dissaldandolo. E` un'operazione da poco ma bisogna saperlo fare.

Vedo che quelle tastiere montano tutte degli switch lineari, Chery red o silent red che per il gioco sono i più utilizzati. La Leopold invece monta i brown che sono degli switch tattili

mh ho capito, invece se volessi puntare a qualcosa di abbastanza personalizzabile come detto in precedenza, quindi comprarmi una tastiera per poi cambiare gli switch hai qualche consiglio o credi sia meglio lasciar perdere?
 

lobo966

Utente Attivo
408
146
se vuoi qualcosa di molto personalizzabile potresti vedere se riesci a trovare un kit Keychron V1 (75%) o V2 (65%) ed usarli come base per aggiungere switch e keycaps. Anche Akko ha dei kit personalizzabili.
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
se vuoi qualcosa di molto personalizzabile potresti vedere se riesci a trovare un kit Keychron V1 (75%) o V2 (65%) ed usarli come base per aggiungere switch e keycaps. Anche Akko ha dei kit personalizzabili.

perfetto grazie mille per i consigli, sono molto propenso a comprarmi la V1 full assemblata per poi in futuro, nel caso mi trovassi male, cambiare gli switch
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili