DOMANDA acquisto nuova sheda video x un pc vecchio

Badabumo

Nuovo Utente
31
4
Salve, vorrei prendere una nuova scheda video perchè la mia ormai è arrivata quasi al capolinea, il tecnico mi aveva detto che va bene qualsiasi da 2 giga dato che la mia attuale è una geforce 405 da 2 giga, però ho un alimentatore da 250w, e mi hanno detto che alcune schede video nuove consumano di +, quindi volevo spendere poco e prendere una nuova che mi garantisce quasi le sue stesse prestazioni ma non so quale sia la miglior cosa dare, voi cosa mi consigliate di prendere, diciamo che sono disposto di spendere sui 100 euro x la scheda video, non bado molto al blackfriday.
 

Niemand

Utente Èlite
7,302
2,009
non so dove è montata, però se prendi una GT730 hai già un notevole miglioramento a prezzi ridicoli. Potresti pensare alla GT 1030 ma non so se il resto della configurazione ne gioverebbe
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei prendere una nuova scheda video perchè la mia ormai è arrivata quasi al capolinea, il tecnico mi aveva detto che va bene qualsiasi da 2 giga dato che la mia attuale è una geforce 405 da 2 giga, però ho un alimentatore da 250w, e mi hanno detto che alcune schede video nuove consumano di +, quindi volevo spendere poco e prendere una nuova che mi garantisce quasi le sue stesse prestazioni ma non so quale sia la miglior cosa dare, voi cosa mi consigliate di prendere, diciamo che sono disposto di spendere sui 100 euro x la scheda video, non bado molto al blackfriday.


Ciao a te.

Sia lo pseudo-tecnico che le altre persone ti hanno detto solo balle quindi ignorali.

Non esiste nel nuovo una scheda video che ha quasi le stesse prestazioni della scheda video che hai tu. La trovi solo nell' usato ma nemmeno conviene a livello economico oltre al fatto che non ha minimamente senso la tua richiesta sulle prestazioni che deve avere.

Ma poi:

1) Che componenti monta il pc?
2) Qual'è la marca ed il modello del tuo monitor?
3) Fai una foto dell' etichetta presente sull' alimentatore.


non so dove è montata, però se prendi una GT730 hai già un notevole miglioramento a prezzi ridicoli. Potresti pensare alla GT 1030 ma non so se il resto della configurazione ne gioverebbe


La GT 730 gddr5 (no ddr3 che è per il tiro al piattello) la deve prendere nell' usato visto che è una scheda video vecchia del 2014 e a livello economico non conviene comprarla nuova.

La gt 1030 è quella che ha sostituito la gt 730 però richiede una scheda madre con almeno uno slot pci express 2.0 e poi un monitor con una porta DVI oppure HDMI.

Poi bisogna vedere l' etichetta dell' alimentatore e bisogna sapere il resto dei componenti così da stimare quanto assorbono dall' alimentatore.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili