acquisto nuova scheda video

Pubblicità

antonio10

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao, vorre aggiornare la scheda video attuale con una un pò più recente.
Questo è il mio PC:

Scheda madre ASUS P5Ql/EPU
Processore: Intel core 2 Quad da 2.50 ghz
Alimentatore: 600 watt
Ram: 4gb (me ne vede 3 perchè ho windows 7 professional 32 bit)
Scheda video: ATI RADEON hd4600

Che ne pensate di questa: Sapphire HD 6870 1G GDDR5? Potrebbe andare con il mio PC attuale, perchè vorrei acquistare solo la scheda video. Oppure nel caso voi che mi consigliate per giocare discretamente, senza dover cambiare altri componenti, anche sui giochi moderni.

Grazie
[h=1][/h]

Il tuo core 2 quad è il q8300?
Specifica che alimentatore hai.

Risoluzione del monitor e budget?

Sisi il processore è un INTEL core 2 quad Q8300 da 2.50 ghz

Questa è la foto del mio alimentatore:
317450_2067159314172_1100465060_31758700_1314556132_n.webp

Come monitor ho un Samsung LED UE22C4010PW da 22" se non mi sbaglio la risoluzione dovrebbe essere: 1366 x 768

Come budget sui 100€

Allora l'alimentatore io lo cambierei con uno di qualità, dato che il tuo penso sia una ciofeca!

La 6870 è un'ottima scheda a quella risoluzione, scelta azzeccata direi! Ma aspetta altri commenti.

e se per il momento decidessi di acquistare solo quella scheda video lasciando tutto invariato e rinviando l'ali a un altro momento, che problemi potrei avere?

Beh su quel alimentatore io non installerei una 6850! Non so neppure con certezza se la reggerebbe, anche se non credo.

L'alimentatore è un componente fondamentale del pc e non si deve mai risparmiare su quello!!
Alcune ragioni:
Un ali di marca oltre ad assicurare stabilità ed affidabilità al sistema (fornendo i giusti amperaggi ai componenti) garantisce protezioni contro sbalzi di tensione corrente sovratemperature, ecc. Inoltre è più sicuro e dura di più nel tempo. Senza contare l'efficienza la silenziosità e la modularità.

Spero di averti convinto!

vedo un pò ;) grazie mille ;)

---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 14:00 ----------

ma 450w bastano? io ora ne ho 600... non fa nulla se scendo con i watt?

Si esatto quelli sono i pezzi. I prezzi mi sembrano nella norma.
Ma è meglio se togli i link agli shop anche se spoilerati, piuttosto scrivi un pm;)

Il prezzo della scheda video in precedenza era riferito alla 6850, la 6870 costa 129€.
ho fatto delle foto al mio pc, la corrente la prenderà da questi due spinotti (sono entrambi femmina)

La scheda video va collegata su questa PCi (color BLUE):

ma il gigabyte di memoria della scheda video (gddr5), è compatibile con la mia scheda madre o con il mio PC?

Ultima modifica:
la memoria della scheda video non centra nnt con la memoria della scheda madre.......gddr5 indica il tipo di memoria(in sostanza è l'ultima versione delle ram per vga)vai tranquillo:ok:.....si va collegata su quello slot ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro