DOMANDA Acquisto Notebook

optimusblacks

Nuovo Utente
5
2
Buongiorno, premetto che sono consapevole che un Notebook con una bella SSD da 1TB e un processore Intel Core i7-9700K risolverebbero gran parte delle esigenze di una persona che ne fa un uso medio ma purtroppo sono uno studente universitario e mi posso permettere solo un ricondizionato, la scelta per quanto siano entrambi nauseabondi ricade su due Notebook fra un SSD 128 Gb, Intelcore 5 ,4Gb Ram, Windows10 oppure un 4Gb Ram, Intelcore 5, 320 Gb HDD, Windows 10, l'uso che ne dovrei fare è per la maggiore dedito a videoconferenze e videolezioni e volevo sapere da chi è più esperto di me quale prendere, i componenti sono nuovi in quanto è un negozio di riparazione che li sostituisce dal momento che in questo periodo di emergenza e tanto smartworking vanno a ruba, inoltre vorrei tenere conto anche della durata, essendo ignorante in materia vorrei sapere se quello con l'SSD può durare un bel po di tempo come l'HDD con cui sto scrivendo che ha 10 anni.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
 
Ultima modifica:

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
un notebook con un 9700k non è per un utilizzo "medio", è un bestione da gaming di fascia molto alta... sul quale all'occorrenza puoi anche cuocere le braciole

serve un budget comunque non avevo capito che dovessi scegliere tra quei 2.. servirebbe sapere il modello completo dei pc o perlomeno il nome completo dell'i5 (dato che ce ne sono 10 generazioni).
così ad occhi chiusi direi quello con l'ssd, dato che win 10 i dischi meccanici li siede completamente

è altamente consigliato portare la ram a 8gb, 4 con win 10 sono proprio pochi

p.s. non so a cosa sei abituato te, ma dall'i5 in su parlando di portatili, le prestazioni sono decisamente buone
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: optimusblacks

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili