Acquisto notebooK: negozio affidabile o no?

argento_vivo

Utente Attivo
83
1
Ciao, avendo deciso di comprare il notebook della packard bell rs65-t-600, che è la versione inglese, ho guardato in giro online per vedere di trovare un buon prezzo e mi sono imbattuto in questi sito: PlaceHolder for ingrossoinformatica.it, che ho notato avere degli ottimi prezzi, e mi è venuto il dubbio che siano troppo ottimi, quindi sono andato su shoppydoo e su trovaprezzi dove il negozio è registrato come venditore e ho notato che aveva 3 feedback positivi, ma sono di 3 utenti che fatalità si sono iscritti non molto tempo fa, d'accordo che il sito c'è solo da quest'anno, ma mi pare strano. Premetto che non so se sia vero quello che ora scrivo ma ho cercato in merito al sito su google ed è venuto fuori che dovrebbe essere di una ex utente ebay che già lì aveva un negozio, ma che avendo ricevuto 2 o 3 feedback neutri o negativi da altri venditori per aver ritirato l'offerta dopo aver vinto l'asta, lei aveva risposto che le era stato fregato l'account, ora su ebay non c'è più. Il negozio, anche se non dà possibilità di ritiro, ha sede a verona, e dà sul sito anche la partita iva eil numero della camera di commercio (penso per essere più credibile).
Passiamo alla domanda: qualcuno di voi ha mai comprato da questo sito? Secondo voi è affidabile?
Nel caso qualcuno di voi sia di Verona e abbia tempo da perdere, ho l'indirizzo della sede legale, se volete scrivetemi via pm per averlo, non so se posso scriverlo qui (ce l'ho perchè cercando su google è venuta fuori una pagina vecchia del sito, che ora ha tolto l'indirizzo, ma prima c'era).

Edit: Come metodo di pagamento c'è anche paypal, è un buon segno?
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
dipende...a volte alcuni siti fanno delle offerte limitate, molto convenienti.
esempio: dal sito da cui l'anno scorso comprai un Home Theater a 183€ anziche a 280€, ho visto poche settimane fa un portatile HP a 715€, che in altri e-shop costa da 1100€ fino ad un massimo di oltre 2000€.

cmq, da quel link appare una pagina di test di Apache. forse hanno il server del sito in manutenzione.

il fatto che sia possibile pagare con paypal ti rassicura solo se il venditore è onesto. se a causa di un disguido non ricevi il prodotto, apri una controversia e paypal ti restituisce l'importo, trasferendolo dal suo conto al tuo.
ma se il venditore è disonesto, e dopo aver avuto accreditati i soldi li ritira tutti dalla paypal, lasciando zero € sul conto paypal, ti attacchi. vinci la controversia, ma non ti viene restituito neanche 1 €.
 

argento_vivo

Utente Attivo
83
1
Grazie delle dritte, comunque ho trovato anche altri 2 commenti sul sito e sembrano positivi. Il sito non compare perché lo stanno facendo nuovo, c'era scritto nella home (spero che una volta messo a posto non cambino i prezzi).
 

Pai Mei

Utente Attivo
467
8
CPU
Intel Q9550
Scheda Madre
Asus P5Q Pro Turbo
HDD
WD RaptorX 150GB + WD Caviar 80GB
RAM
2*1GB CellShock + 2*2GB Team Group Extreeme Dark 800MHz
GPU
HIS R9 280X iPower IceQ X²
Audio
Integrata
Monitor
LG W2286L LED
PSU
Thermaltake Toughpower 750W
Case
Thermaltake
OS
Windows 7 Home Premium 64
Novità sul sito? Qualcuno ha comprato? E' sicuro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!