DOMANDA Acquisto notebook max 600€

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Ciao a tutti e buone feste!
Mi sono deciso a regalarmi un notebook, prefissando una spesa massima di 600€ visto l'uso che devo farne (no gaming, ma utilizzo comune come streaming, musica, pacchetto Office, università).
Vorrei, comunque, un qualcosa che mi possa durare nel tempo (e, quindi, che possa anche aggiornare) e che non abbia batteria integrata (perché vorrei comprarne una di ricambio da portarmi sempre dietro).
Conviene risparmiare lato CPU e RAM ed investire in altro (memoria SSD e RAM comprate poi separatamente)?

Online avevo visto questo Lenovo G50-80 Processore: Intel Core I5 5200U (2,2 Ghz, Cache: 3 MB) - HDD: 500 GB - RAM: 4 GB - Display: 15,6 ' Formato: 16:9 - Bluetooth: Bluetooth 4.0 - Sistema operativo: Windows 8.1 64-bit - Scheda grafica: Intel HD Graphics 5500
Verrebbe a finire 399€, ma leggevo di un'autonomia della batteria di 4 ore, che però tende a ridursi drasticamente dopo poco tempo di utilizzo.

Sapreste consigliarmi qualcos'altro di più qualitativo anche sul piano costruttivo?
Leggevo molti pareri positivi sui Dell.
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Nessuno?
Dai che Babbo Natale è in vena di regali! :hihi:

A me piaceva molto anche il Dell Vostro 3558, ma ho alcuni dubbi?
1) si può aumentare la RAM o c'è un singolo banco con RAM massima di 4GB?
2) l'assenza di un ingresso HDMI può rappresentare davvero un problema?
 
Ultima modifica:

Gigiat

Nuovo Utente
66
6
Nessuno?
Dai che Babbo Natale è in vena di regali! :hihi:

A me piaceva molto anche il Dell Vostro 3558, ma ho alcuni dubbi?
1) si può aumentare la RAM o c'è un singolo banco con RAM massima di 4GB?
2) l'assenza di un ingresso HDMI può rappresentare davvero un problema?

Sono interessato anche io al Lenovo, dove lo hai trovato a quel prezzo? io lo avevo visto sul sito di mediaworld ma l'offerta è terminata. Inoltre potresti darmi il link sull'argomento batteria?
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Ahimè, anche io l'avevo trovato proprio su Mediaworld.
Per quanto riguarda la durata della batteria, faccio una ricerca e vedo se la ritrovo.

Anche tu stai cercando una soluzione simile alla mia?
Hai, cioè, le mie stesse necessità di utilizzo?
 

Gigiat

Nuovo Utente
66
6
si diciamo che ho le stesse esigenze... Avevo considerato Dell (perchè dicono siano ben costruiti) ma ho letto sulla pagina facebook un annuncio nel quale si diceva che non rilasciano più codici sconto -10% neanche agli universitari, quindi niente Dell perchè troppo cari.
Per quanto riguarda la marca sono indeciso tra asus e lenovo. Acer la escludo a prescindere.
Sono stato in un negozio a vedere gli asus e ho notato che quelli in questa gamma di prezzo danno una sensazione di essere molto "cheap" infatti la tastiera flette parecchio al centro.. Un tempo anche quelli con prezzi bassi non davano questa sensazione di fragilità.
Purtroppo non c'erano Lenovo.
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Quelli Lenovo credono che siano il giusto compromesso in questa fascia di prezzo.
Anche io stavo vedendo i Dell (mi piacciono molto esteticamente e come marchio è ottimo), soprattutto il Vostro 3558, ma ho quei due dubbi a cui non riesco a trovare risposta.
L'assenza dell'HDMI per me non rappresenterebbe un grosso problema (alla fine tutte le tv e monitor hanno la VGA), ma più che altro mi interessava sapere se la RAM fosse espandibile fino a 16GB.
 
Ultima modifica:

Gigiat

Nuovo Utente
66
6
per la questione hdmi secondo me non farci più di tanto caso perchè al massimo compri un adattatore con poco.
Il lenovo ha la ram espandibile?
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Il Lenovo in questione sicuramente sì.
Il portatile ideale che cerco dovrebbe avere:
- RAM espandibile;
- autonomia di almeno 6 ore;
- spazio per due dischi, in modo da installare in uno la memoria SSD e nell'altro un classico HDD.

Se ne trovano?
 

Fabreee

Nuovo Utente
30
0
Speriamo che gli esperti rispondano non appena aver finito di digerire pranzo e cena del 24-25. :D

- - - Updated - - -

Riuscirei a poter prendere sia il Dell Vostro 3558 che il ThinkPad E550 ad un prezzo ben ridotto (entrambi nuovi) tramite un conoscente.
Queste le caratteristiche di entrambi:
DELL Vostro 3558 @360€ circa
Intel Core i5-5250U (3M Cache, 1.6 GHz), 4GB DDR3L SDRAM, 500GB HDD, 39.624 cm (15.6 ") HD LED (1366x768), Intel HD Graphics 6000, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, DVD±RW, 4-cell, Windows 8.1 64-bit, no HDMI

LENOVO ThinkPad E550 @480€ circa
Notebook da 15,6", Intel Core i5 2,7GHz 5200U, Ram 4GB, HDD 500GB, grafica Intel HD Graphics 5500, webcam, batteria 6 celle, Wi-Fi, Windows 7/8.1

Vale la pena spendere quei 100€ in più?
Oppure conviene risparmiarli e spenderli in altro (SSD e banco RAM)?
La qualità costruttiva del ThinkPad è così superiore?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili