ACQUISTO NOTEBOOK INTEL i7 vs AMD A10

Simone Poli

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi sono Simone, un nuovo utente del forum e avrei un paio di domande da farvi
La prima è:confrontando un'amd a10 5745m è un Intel core i7 3632qm qual'e la coi più prestante?
io uso il computer per djing e produzione musicale quindi collego anche molte periferiche al PC con diversi programmi in esecuzione simultanea e non ho idea di quale processore sia meglio per ciò che devo fare.
ammetto di aver notato lentezza nel processore amd a10 5745m che attualmente utilizzo.
inoltra il portatile che ho ora ha un hdd sata 3 mentre il notebook che mi è stato offerto con processore Intel i7 3632qm è sata 2.
ho intenzione di sostituire l'hdd con un ssd Samsung 850 evo e vorrei capire se ne può risentire là veloci di lettura e di scrittura.
Il programma che uso più spesso è Traktor Scratch Pro 2 con un controller usb Traktor Kontrol S2.
vi ringrazio per la disponibilità e vi auguro una buona domenica.
A presto!!!
 
U

Utente 16812

Ospite
L'A10-5745M è una buona APU (Richland) ma il TDP a 25W ne limita alquanto le prestazioni, è meglio l'i7-3632QM :sisilui:
 
  • Mi piace
Reazioni: Simone Poli
U

Utente 16812

Ospite
Sì, il SATA3 ha una velocità di banda che può arrivare a 600MB/s, il SATA2 arriva fino a 300MB/s :sisilui:
Considerando che il Samsung EVO 850 arriva fino a 550MB/s in lettura e 520MB/s in scrittura (sequenzale), è facile capire che installandolo su una interfaccia SATA2 sarebbe parecchio "castrato", quasi della metà :asd:
 

Simone Poli

Nuovo Utente
3
0
Sì, il SATA3 ha una velocità di banda che può arrivare a 600MB/s, il SATA2 arriva fino a 300MB/s :sisilui:
Considerando che il Samsung EVO 850 arriva fino a 550MB/s in lettura e 520MB/s in scrittura (sequenzale), è facile capire che installandolo su una interfaccia SATA2 sarebbe parecchio "castrato", quasi della metà :asd:
Azza che s****...capisco.
eventualmente si può trasformare un sata 2 in 3?

- - - Updated - - -

Il modello di notebook che sto per comprare è un'acer v3 571g con appunto l'intel i7 3632qm.
non riesco a capire se è sata 2 o 3...
ha già Windows 8 installato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili