acquisto notebook e nn solo...

renegade85

Utente Attivo
80
0
ciao,vorrei comprare un portatile ma ho molti dubbi(scusate se quello che starò per scrivere vi sembrerà senza senso ma nn sn esperto in materia)allora mi servirebbe un portatile per uso scolastico ma vorrei anche poterlo attaccare al mio lcd 32'' full hd e guardarmi cosi tutti i miei filmati,ecco avrei dei quesiti da porvi sperando di nn essere insulatato troppo...
_se io comprassi un portatile con risoluzione nn full hd(es.1280x800)potrei poi vedere,collegando il pc alla tv full hd tramite hdmi,filmati in full hd??cioè volevo saperlo perchè se il pc nn supporta tale formato ma la tv si cosa succede??ci sarebbe perdita di qualità o altro? se volete anche consigliarmi un portatile con una buona scheda video per vedere filmati in hd mi fareste un grosso favore, spero in un vostro aiuto in quanto nn so cosa fare:(:(
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
non confondere la risoluzione del pannello del portatile, con la risoluzione massima che gestisce la scheda video.
le schede video recenti (nVidia Geforce serie 8 e serie 9, e Ati HD 3xxx e HD 4xxxx), gestiscono tranquillamente la risoluzione Full-HD dei TV LCD, quindi puoi usare tranquillamnete il portatile per guardare film sul tuo TV FullHD.

giocare su un TV Full-HD è tutt'altra cosa, ma mi pare di capire che non ti interessa questo ;)
 

renegade85

Utente Attivo
80
0
grazie 1000 per la risposta!! per giocare preferirei comprarmi + avanti una console o cambiare scheda video al pc fisso, quindi posso stare tranquillo allora,nn avrò perdita di qualità nel vedere i filmati sull lcd full hd??? nn vorrei sbagliare acquisto in quanto ho i soldi contanti e sarebbe un dramma per me:cav:
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
no, stai tranquillo. l'importante è che non prendi uno di quei notebook scontatissimi, da 450 euro con VGA integrata. con quelli, il FullHD te lo sogni.

stai su un note con una discreta scheda video e un buon dual core intel.
diciamo che qualune portatile che abbia le seguenti caratteristiche:

  • processore intel dual core da almeno 2GHz
  • scheda video con 256 o 512 MB dedicati (niente memoria condivisa turbocache o hypermemory)
  • almeno 2 GB di RAM (lo standard è 4 GB, ma 2 GB vanno ancora bene)
ti permette di vedere tranquillamente filmati Full-HD (e di giocare anche discretamente, soprattutto se ne prendi uno con una GeForce 9600GT, che non ha prezzi proibitivi).
ovviamente, solo se il portatile ha un lettore Blu-Ray potrai mettere un disco blu-ray nel portatile e vederlo sul TV. altrimenti, potrai vedere i filmati a risoluzione FullHD che tieni salvati sull'hard disk.
 

renegade85

Utente Attivo
80
0
grazie gentilissimo, inizio a fare una ricerca con i parametri che mi hai elencato ed appena trovo qualcosa che potrebbe fare al caso mio lo comunicherò qui per sicurezza, in modo che nel caso scelga un portatile nn adeguato tu od altri potrete consigliarmi, grazie ancora a presto :)
 

renegade85

Utente Attivo
80
0
ragazzi scusate se chiedo ancora il vostro aiuto, ho provato a fare alcune ricerche ma il nodo cruciale rimane la scheda video, visto che me ne intendo poco e niente potreste darmi qualche dritta su portatili con le caratteristiche elencate da mr6600 che nn superino gli 800 euro?? sarei orientato ad escludere notebook con lettore o masterizzatore blu-ray in quanto hanno prezzi al di sopra delle mie possibilità, confido nel vostro aiuto grazie...:)
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit

renegade85

Utente Attivo
80
0
grazie per la risp sempre gentilissimo! se avete altri consigli o modelli da propormi fate pure, ogni proposta è ben accetta!!:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili