DOMANDA Acquisto notebook, consigli?

Raiz

Utente Attivo
Salve, sono alla ricerca di un notebook. Ho fatto delle ricerche su amazon (che sarà l'e-commerce dove acquisterò) e ho tirato fuori questi due possibilità:

Quale dei due è migliore?

L'uso che ne farò con il pc sarebbe: The Sims 4 (gioco principale), Minecraft (secondario), Fornite (occasionale per passa tempo, non mi interessano prestazioni chissa che cosa) e utilizzo per l'università, quindi Office, navigazione web, riproduzione file multimediali.

Il mio budget: 600/650€

PS: Accetto anche altre alternative migliori allo stesso prezzo, non sono molto esperto in questo campo quindi chiedo a voi.

HDV

Utente Attivo
574
224
Hardware Utente
Salve, sono alla ricerca di un notebook. Ho fatto delle ricerche su amazon (che sarà l'e-commerce dove acquisterò) e ho tirato fuori questi due possibilità:

Quale dei due è migliore?

L'uso che ne farò con il pc sarebbe: The Sims 4 (gioco principale), Minecraft (secondario), Fornite (occasionale per passa tempo, non mi interessano prestazioni chissa che cosa) e utilizzo per l'università, quindi Office, navigazione web, riproduzione file multimediali.

Il mio budget: 600/650€

PS: Accetto anche altre alternative migliori allo stesso prezzo, non sono molto esperto in questo campo quindi chiedo a voi.
Tra i due è meglio l'Acer, in quanto la Vega 8 è meglio della mx110 ed inoltre ha display fullHD. Comunque prova a guardare questo Dell, che se sei studente universitario puoi usufruire di uno sconto educational. Monta le nuove cpu intel gen10 e una scheda grafica migliore (considera anche che l'assistenza Dell è molto buona).

Raiz

Utente Attivo
Tra i due è meglio l'Acer, in quanto la Vega 8 è meglio della mx110 ed inoltre ha display fullHD. Comunque prova a guardare questo Dell, che se sei studente universitario puoi usufruire di uno sconto educational. Monta le nuove cpu intel gen10 e una scheda grafica migliore (considera anche che l'assistenza Dell è molto buona).
Quindi è migliore dell'acer il dell? Non solo per processore e scheda video.

HDV

Utente Attivo
574
224
Hardware Utente
Quindi è migliore dell'acer il dell? Non solo per processore e scheda video.
Si, ha una scheda video e una cpu migliori e come qualità secondo me è superiore. Per giocare sicuramente ti consiglierei il Dell, visto anche la possibilità di poter usare lo sconto studenti (se non sbaglio ti scontano un ulteriore 5% o 10%, quindi lo pagheresti sui 660/630 euro).

Raiz

Utente Attivo
Si, ha una scheda video e una cpu migliori e come qualità secondo me è superiore. Per giocare sicuramente ti consiglierei il Dell, visto anche la possibilità di poter usare lo sconto studenti (se non sbaglio ti scontano un ulteriore 5% o 10%, quindi lo pagheresti sui 660/630 euro).
Non capisco sulla configurazione della tastiera, scegliendo la tastiera retroilluminata inglese internazionale cambia qualcosa alla nostra italiana? Non solo esteticamente, ma anche con le combo CTRL + ect..

Raiz

Utente Attivo
Si viste, grazie. Comunque l'ho scartato perchè supera il mio budget e lo sconto fornitomi è del soli 5%. Vedremo se qualcuno troverà altro.
Post automaticamente unito:

Ho visto queste su amazon e su euronics, che ne dite?

Quale tra questi 3 è il migliore?

Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,026
9,814
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Si viste, grazie. Comunque l'ho scartato perchè supera il mio budget e lo sconto fornitomi è del soli 5%. Vedremo se qualcuno troverà altro.
Post automaticamente unito:

Ho visto queste su amazon e su euronics, che ne dite?

Quale tra questi 3 è il migliore?
Io andrei su questo senza dubbio

Raiz

Utente Attivo
Io andrei su questo senza dubbio
Ho comprato alla fine l'Acert Swift 3, è arrivato. Tutto magnifico ma ha due difetti di cui uno è possibile correre ad un rimedio, ma l'altro è essenziale: la batteria, ahimè, non è estraibile e facendo alcune ore di utilizzo preferirei preservare la durata della batteria collegandolo con l'alimentazione diretta, togliendo la batteria. L'altra pecca è l'assenza di Ethernet, che comunque si potrebbe risolvere con un dock usb o un adattatore. C'è un notebook simile all'Acer sia di componenti che di prezzo che possa prendere? Come prestazioni mi sono trovato magnificamente.

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,026
9,814
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
Alimentatore
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Ho comprato alla fine l'Acert Swift 3, è arrivato. Tutto magnifico ma ha due difetti di cui uno è possibile correre ad un rimedio, ma l'altro è essenziale: la batteria, ahimè, non è estraibile e facendo alcune ore di utilizzo preferirei preservare la durata della batteria collegandolo con l'alimentazione diretta, togliendo la batteria. L'altra pecca è l'assenza di Ethernet, che comunque si potrebbe risolvere con un dock usb o un adattatore. C'è un notebook simile all'Acer sia di componenti che di prezzo che possa prendere? Come prestazioni mi sono trovato magnificamente.
Hanno tutti la batteria integrata ormai, comunque tranquillo, che quando è collegato alla corrente e arriva al 100% la batteria viene bypassata

Raiz

Utente Attivo
Hanno tutti la batteria integrata ormai, comunque tranquillo, che quando è collegato alla corrente e arriva al 100% la batteria viene bypassata
E' sicuro che viene bypassata? Vorrei preservarla il più possibile, comunque è una cosa dei notebook recenti o quasi tutti lo hanno sempre avuto? Sinceramente non ricordo una cosa del genere.

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,026
9,814
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
Alimentatore
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
E' sicuro che viene bypassata?
Si si, viene fatto a posta per preservare la batteria, anche perchè ormai il 98% dei notebook ha la batteria integrata

HDV

Utente Attivo
574
224
Hardware Utente
E' sicuro che viene bypassata? Vorrei preservarla il più possibile, comunque è una cosa dei notebook recenti o quasi tutti lo hanno sempre avuto? Sinceramente non ricordo una cosa del genere.
Molti notebook recenti dopo aver caricato la batteria al 100% smettono di ricaricarla e la stabilizzano al 95%, alimentando il PC tramite rete elettrica. Leggi qui

• Mi piace
Reactions: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando