DOMANDA Acquisto notebook con tastierino numerico per codici ASCII

quablock

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,

Devo acquistare un nuovo notebook. Avevo un Qosmio F60-13X da 15.6” con cui mi trovavo molto bene, ma ormai ha quasi 10 anni, scalda come una stufa e la batteria dura meno di 20 minuti senza alimentazione.

Devo usare molto spesso i codici ASCII per inserire lettere e caratteri speciali stranieri che non sono presenti nella tastiera italiana. Lo userò per l’università, Office, navigazione web, Zoom, Netflix ecc. ma anche per software di assistenza alla traduzione come SDL Trados Studio e Multiterm, MemoQ, basi terminologiche ecc.

Stavo pensando di acquistare un 14”, magari convertibile, e poi acquistare un tastierino numerico bluetooth aggiuntivo, ma da quello che mi è parso di capire da alcune recensioni che ho letto su Amazon, questi tastierini non funzionano per i codici ASCII, giusto?

Ora, visto che tutti convertibili da 15.6” costano più di 2000€ (fuori budget) ma io non posso fare a meno dei codici ASCII, devo quindi rinunciare ad un convertibile e all’ergonomia di un 14” per prendere un notebook da 15.6” non convertibile?

Ho un budget di 600/800€ e mi serve che la batteria duri almeno 8/9 ore, che abbia minimo 8 GB di RAM, 512 GB SSD e che sia piuttosto resistente dato che lo porterò spesso in giro. Per ora mi interessava molto il HP 15s-eq0046nl (https://www.unieuro.it/online/Notebook/15s-eq0046nl-pidHEW15SEQ0046NL). Cosa ne pensate?


Vi ringrazio in anticipo!
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ti consiglio il modello dopo che trovi su amazon ad un ottimo prezzo. HP Pavilion. Non credo sia affatto possibile la questione dei dispositivi bluetooth. Non vedo che problema ci dovrebbe essere
 
  • Mi piace
Reazioni: quablock

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!