DOMANDA Acquisto notebook Asus K550JX-XO033H

Doch88

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti, chiedo consiglio a voi poichè su internet non ho trovato praticamente nulla.

Cercando un computer adatto a me con un budget massimo di 800€ mi sono ritrovato di fronte a questo prodotto su Amazon.
Ma il problema è che non c'è nemmeno una recensione e nessuno che possa rispondere alle mie domande.
Principalmente con il computer ci dovrei fare quasi tutto, incluso gaming con giochi non pesantissimi.

Il problema è che del notebook in questione non so nè la risoluzione dello schermo nè se il layout della tastiera è italiano. Inoltre mi spaventa il fatto che non ci sia scritto nulla riguardante la garanzia, a differenza di computer come l'Asus K550JK-XO002H che ha esplicitamente scritto "ASUS Affidabilità Garantita".
Cercando sul sito dell'Asus non ho trovato praticamente nulla, ho trovato questo modello solo sul sito cinese (?) dell'Asus e anche con la traduzione ci ho capito poco.

Sapreste darmi ulteriori informazioni riguardanti il prodotto? E' un acquisto affidabile secondo voi?
Inoltre questa era solo un'ipotesi, ma dato che sembrava un po' meglio del K550JK-XO002H mi sembrava un buon acquisto, altrimenti la mia scelta sarebbe ricaduta su quest'ultimo.

Grazie a tutti in anticipo!
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Il modello è nuovissimo non ci sono molte informazioni purtroppo. In ogni caso è venduto e spedito da amazon quindi la garanzia l'avresti in ogni caso. Se non vuoi rischiare non prendere il K550JK-XO002H ma questo:
Asus K550JK-XO003H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
Spendi 30€ oer un banco da 4gb di ram e risparmi più di 50€ avendo lo stesso prodotto. Coi soldi risparmiati metti un pò di differenza e metti una bella ssd da 250gb
 
Ultima modifica:

bonnny

Nuovo Utente
21
1
Ciao! Come detto da Sacha, in caso ci siano problemi si può sempre far ricorso alla garanzia di amazon.
Dato che anche io sono interessato al prodotto, ho inoltrato due giorni fa una richiesta di informazione proprio sullo schermo e non mi hanno ancora risposto, ma mi è accaduta la stessa cosa con tre prodotti di fila recentemente quindi non ci ho dato molto peso.. Spero qualcuno ne sappia di più, ma credo che monti un 1080p come risoluzione, IPS o no non è dato saperlo.
Sennò fai come consigliato, ti prendi il jk versione "base" e ci metti tu RAM e SSD e sei comunque sotto gli 800, con prestazioni molto buone (tranne per il gaming ma vabbé).
 

Doch88

Nuovo Utente
6
0
Sì, stavo prendendo in considerazione anche quel Notebook in effetti. Però leggevo che molta gente aveva riscontrato problemi con l'immissione della seconda scheda di RAM ma non mi sono soffermato molto sulla cosa sinceramente.
Comunque credo che il K550JX-XO003H abbia uno schermo da 1366x768 (guardando modelli simili, tra cui il K550JK-XO002H e il K550JK-XO003H), avevo chiesto anch'io ulteriori informazioni a riguardo ma non mi hanno ancora risposto.

Credo infatti che se entro una settimana non scopro di più prendo il K550JK-XO003H.
Nel caso, altri computer più o meno simili allo stesso prezzo li conoscete? Magari anche più adatti al gaming di quelli citati?
 
Ultima modifica:

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Sì, stavo prendendo in considerazione anche quel Notebook in effetti. Però leggevo che molta gente aveva riscontrato problemi con l'immissione della seconda scheda di RAM ma non mi sono soffermato molto sulla cosa sinceramente.
Comunque credo che il K550JX-XO003H abbia uno schermo da 1366x768 (guardando modelli simili, tra cui il K550JK-XO002H e il K550JK-XO003H), avevo chiesto anch'io ulteriori informazioni a riguardo ma non mi hanno ancora risposto.

Credo infatti che se entro una settimana non scopro di più prendo il K550JK-XO003H.
Nel caso, altri computer più o meno simili allo stesso prezzo li conoscete? Magari anche più adatti al gaming di quelli citati?

Ho visto che avevi un budget di 800€. Se riesci ad ampliarlo di 50/100€ ci sono modelli con schermo full e miglior scheda grafica, sicuramente più adatti al gaming (anche full hd).
 

Doch88

Nuovo Utente
6
0
Ho visto che avevi un budget di 800€. Se riesci ad ampliarlo di 50/100€ ci sono modelli con schermo full e miglior scheda grafica, sicuramente più adatti al gaming (anche full hd).
Non è così facile alzare il budget, già devo vendere un paio di cose per arrivare a 750/800€, ma hai degli esempi?
Quello che mi piaceva di più era questo, ma già arrivo a sforare di 200€ qui.
 

Sacha89

Utente Attivo
314
102
Non è così facile alzare il budget, già devo vendere un paio di cose per arrivare a 750/800€, ma hai degli esempi?
Quello che mi piaceva di più era questo, ma già arrivo a sforare di 200€ qui.

Attualmente:
£N551JW/15/I7/8G/1T/GTX960M/W 8.1
Lenovo IP Y50-70 I7-4710HQ 8GB 1T HDD 59439275 | Tekworld
il lenovo non ha un gran schermo e una grafica un pò peggiore. I prezzi online sono un pò altalenanti, ma puoi dare anche un'occhiata ad offerte nei negozi fisici.
 

Doch88

Nuovo Utente
6
0
Attualmente:
£N551JW/15/I7/8G/1T/GTX960M/W 8.1
Lenovo IP Y50-70 I7-4710HQ 8GB 1T HDD 59439275 | Tekworld
il lenovo non ha un gran schermo e una grafica un pò peggiore. I prezzi online sono un pò altalenanti, ma puoi dare anche un'occhiata ad offerte nei negozi fisici.
Il Lenovo non è male, anche se lo schermo non è un granché è sicuramente meglio di quelli citati prima; inoltre monta una GTX 860M che è abbastanza buona.
Quell'ASUS invece mi ispira parecchio, è quasi uguale al modello che ho linkato io ma costa di meno (almeno su quel sito), se riesco ad alzare il budget credo che prenderò quello.
 

NiickName97

Utente Attivo
142
6
CPU
AMD Athlon II x2 250 @3.00ghz
Scheda Madre
MSI gf615m-p33
HDD
1x Seagate Barracuda 160gb 7200rpm/ 1x Seagate Barracuda 1tb 7200rpm
GPU
Nvidia GeForce 7025
PSU
Cinesata da 450w xD
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
Buona domenica a tutti! Riesumo questo post perché mi trovo nelle medesime condizioni di Doch88, ovvero sono indeciso nell'acquisto tra l asus k550jx(670 euro su amazon) e il k500jk (690 euro). Vale la pena spendere quei 20 euro in più per avere un processore un poco più potente e una scheda grafica leggermente più prestante?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili