DOMANDA Acquisto notebook [400-500 EUR]

Edoardo14

Nuovo Utente
8
1
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook che userei prevalentemente per i programmi Office, navigare in Internet e guardare video in streaming con YouTube, Netflix ecc..
Per questo avrei bisogno di uno schermo di buona qualità che non affatichi la vista quando ci devo lavorare e che allo stesso tempo sia adatto alla visione di film/serie TV.
Lo vorrei equipaggiato con un SSD di almeno 256GB, con una RAM di 8GB e uno schermo full hd.
Il budget che ho a disposizione non è molto alto: preferirei, se possibile, stare sotto ai 400€ , ma sono disposto anche ad arrivare attorno ai 500€.
Su Internet ho trovato due notebook che mi sembrano interessanti (non metto i link perchè me li segna come spam):

HP 255 G6 (530€)
  • APU AMD A6-9225
  • Schermo FullHD SVA (15,6") (39,6 cm)(1920 x 1080)
  • 8 GB di SDRAM
  • SATA da 256GB
  • Scheda Grafica AMD Radeon™ R4 integrata


Lenovo Ideapad 330S-15arr (499€)

Processore AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2)
SSD: 256 GB
RAM: 8 GB
Display: 15,6'' LED Full HD
Scheda grafica: AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa



Sarei interessato anche a sapere come si comporta l'assistenza di HP e Lenovo in caso di guasti, e la durata della batteria dei due pc citati sopra.
Mi consigliate uno di questi due modelli, oppure posso trovare di meglio?
Grazie in anticipo!
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
U

Utente 16812

Ospite
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook che userei prevalentemente per i programmi Office, navigare in Internet e guardare video in streaming con YouTube, Netflix ecc..
Per questo avrei bisogno di uno schermo di buona qualità che non affatichi la vista quando ci devo lavorare e che allo stesso tempo sia adatto alla visione di film/serie TV.
Lo vorrei equipaggiato con un SSD di almeno 256GB, con una RAM di 8GB e uno schermo full hd.
Il budget che ho a disposizione non è molto alto: preferirei, se possibile, stare sotto ai 400€ , ma sono disposto anche ad arrivare attorno ai 500€.
Su Internet ho trovato due notebook che mi sembrano interessanti (non metto i link perchè me li segna come spam):

HP 255 G6 (530€)
  • APU AMD A6-9225
  • Schermo FullHD SVA (15,6") (39,6 cm)(1920 x 1080)
  • 8 GB di SDRAM
  • SATA da 256GB
  • Scheda Grafica AMD Radeon™ R4 integrata


Lenovo Ideapad 330S-15arr (499€)

Processore AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2)
SSD: 256 GB
RAM: 8 GB
Display: 15,6'' LED Full HD
Scheda grafica: AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa



Sarei interessato anche a sapere come si comporta l'assistenza di HP e Lenovo in caso di guasti, e la durata della batteria dei due pc citati sopra.
Mi consigliate uno di questi due modelli, oppure posso trovare di meglio?
Grazie in anticipo!

Il Lenovo va bene … quel Ryzen è buono … ma non pretendere di giocarci ad alti livelli ... :asd:
 

Edoardo14

Nuovo Utente
8
1
Ti ringrazio, purtroppo però non ho visto nulla di quella lista che faccia al caso mio; ho controllato anche tra gli usati, ma almeno quelli che interessavano a me non erano più disponibili.
Il Lenovo va bene … quel Ryzen è buono … ma non pretendere di giocarci ad alti livelli ... :asd:
Giocare non mi interessa su questo laptop, quindi non sarebbe un problema... leggevo su un altro forum che però il Lenovo ha una scarsa autonomia (si parla di 2.5-3h per scrivere e navigare) e che è limitato dal throttling, quindi non so se considerarne ancora l'acquisto...

Aggiungo un paio di informazioni che mi sono dimenticato di dire prima: come processore vorrei un i5 o equivalente e che la batteria abbia una buona autonomia, non inferiore alle 7-8h quando uso Office o navigo in Internet.

Come avevo detto nel primo post, possibilmente vorrei stare attorno o sotto i 400€ (anche gli usati della sezione warehouse deals di Amazon posso tenerli in considerazione), in caso non si riesca a trovare nulla posso spingermi fino a 500€, ma preferirei evitare; i due laptop che avevo menzionato prima sono entrambi sui 500€, ma solo perchè non avevo trovato nulla di meglio a prezzi inferiori.

Grazie ancora per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Con le caratteristiche richieste … SSD da 256GB, 8GB di RAM e display FHD … non trovi nulla a meno di 500€ ... vai sull'usato … :sisi:
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Ciao a tutti, vorrei acquistare un notebook che userei prevalentemente per i programmi Office, navigare in Internet e guardare video in streaming con YouTube, Netflix ecc..
Per questo avrei bisogno di uno schermo di buona qualità che non affatichi la vista quando ci devo lavorare e che allo stesso tempo sia adatto alla visione di film/serie TV.
Lo vorrei equipaggiato con un SSD di almeno 256GB, con una RAM di 8GB e uno schermo full hd.
Il budget che ho a disposizione non è molto alto: preferirei, se possibile, stare sotto ai 400€ , ma sono disposto anche ad arrivare attorno ai 500€.
Su Internet ho trovato due notebook che mi sembrano interessanti (non metto i link perchè me li segna come spam):

HP 255 G6 (530€)
  • APU AMD A6-9225
  • Schermo FullHD SVA (15,6") (39,6 cm)(1920 x 1080)
  • 8 GB di SDRAM
  • SATA da 256GB
  • Scheda Grafica AMD Radeon™ R4 integrata


Lenovo Ideapad 330S-15arr (499€)

Processore AMD Ryzen 5-2500U (2 GHz - 2 MB L2)
SSD: 256 GB
RAM: 8 GB
Display: 15,6'' LED Full HD
Scheda grafica: AMD Radeon Vega 8 Graphics Condivisa



Sarei interessato anche a sapere come si comporta l'assistenza di HP e Lenovo in caso di guasti, e la durata della batteria dei due pc citati sopra.
Mi consigliate uno di questi due modelli, oppure posso trovare di meglio?
Grazie in anticipo!
Prova a dare un'occhiata a marche cinesi come ad esempio Xiaomi chuwi jumper etc...
Io sto tenendo sott'occhio il nuovo chuwi se , un dispositivo che offre emmc e ssd da 128gb ( da quanto ho capito ) per fare cose cosi "semplici" come guardare film streaming etc...
Se devi fare solo queste cose prendilo in considerazione anche se ha solo 4gb ram ddr4 pero costo solo 250 euro preso da ge****st…..
 
Ultima modifica:

Edoardo14

Nuovo Utente
8
1
Con le caratteristiche richieste … SSD da 256GB, 8GB di RAM e display FHD … non trovi nulla a meno di 500€ ... vai sull'usato … :sisi:
Purtroppo anche nell'usato, almeno su Amazon, non trovo nulla...
Anche in questo caso poi vale lo stesso discorso del prezzo: preferirei ovviamente un notebook nuovo, solo nel caso in cui non riesca a trovarlo mi orienterei sull'usato.
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Purtroppo anche nell'usato, almeno su Amazon, non trovo nulla...
Anche in questo caso poi vale lo stesso discorso del prezzo: preferirei ovviamente un notebook nuovo, solo nel caso in cui non riesca a trovarlo mi orienterei sull'usato.
Devi stare attento a orientarti sull'usato, non sai mai cosa ti arriverrà...
meglio spendere quei soldi in più pero avere la garanzia...
[almeno io penso cosi]
Saluti :lol:
 

Edoardo14

Nuovo Utente
8
1
Prova a dare un'occhiata a marche cinesi come ad esempio Xiaomi chuwi jumper etc...
Io sto tenendo sott'occhio il nuovo chuwi se , un dispositivo che offre emmc e ssd da 128gb ( da quanto ho capito ) per fare cose cosi "semplici" come guardare film streaming etc...
Se devi fare solo queste cose prendilo in considerazione anche se ha solo 4gb ram ddr4 pero costo solo 250 euro preso da gearbest…..
Grazie, ci penserò su.
A dir la verità, era uno dei primi che avevo visto quando avevo iniziato la mia ricerca, tuttavia un informatico che conosco da tempo mi ha consigliato di orientarmi direttamente su un dispositivo con una RAM di 8GB, un SSD di 256GB e un buon processore per evitare di avere problemi nel breve-medio periodo...
Inoltre, nel caso di guasto, vorrei avere meno problemi possibili con l'assistenza e preferirei per questo comprare da marchi con una buona reputazione in questo campo.
Devi stare attento a orientarti sull'usato, non sai mai cosa ti arriverrà...
meglio spendere quei soldi in più pero avere la garanzia...
[almeno io penso cosi]
Saluti :lol:
Sono d'accordo, diciamo che l'usato lo considero un po' come l'ultima spiaggia.
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Grazie, ci penserò su.
A dir la verità, era uno dei primi che avevo visto quando avevo iniziato la mia ricerca, tuttavia un informatico che conosco da tempo mi ha consigliato di orientarmi direttamente su un dispositivo con una RAM di 8GB, un SSD di 256GB e un buon processore per evitare di avere problemi nel breve-medio periodo...
Inoltre, nel caso di guasto, vorrei avere meno problemi possibili con l'assistenza e preferirei per questo comprare da marchi con una buona reputazione in questo campo.

Sono d'accordo, diciamo che l'usato lo considero un po' come l'ultima spiaggia.
Penso se devi fare cose cosi semplici non occorre spendere quei 200 euro in più, io sto aspettando che venga messo su amazon anche a qualce centinaia di euro in più però secondo me per un uso "basilare" è ottimo.
Poi se richiedi un computer da far girare determinate applicazioni alzo le mani...
Valuta un po' te...:asd:
 

Edoardo14

Nuovo Utente
8
1
Penso se devi fare cose cosi semplici non occorre spendere quei 200 euro in più, io sto aspettando che venga messo su amazon anche a qualce centinaia di euro in più però secondo me per un uso "basilare" è ottimo.
Poi se richiedi un computer da far girare determinate applicazioni alzo le mani...
Valuta un po' te...:asd:
Sì, effettivamente potrebbe essere una buona alternativa... anche se spero sempre di trovare un laptop con le specifiche e il prezzo che mi sono prefissato.
Sai se comprando da Gearbest si deve pagare la dogana? È affidabile come sito e come si comporta con l'assistenza in caso di necessità?
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, effettivamente potrebbe essere una buona alternativa... anche se spero sempre di trovare un laptop con le specifiche e il prezzo che mi sono prefissato.
Sai se comprando da Gearbest si deve pagare la dogana? È affidabile come sito e come si comporta con l'assistenza in caso di necessità?

Acer con A12-9720P Quad-Core … 8GB RAM … Radeon RX 540 2GB VRAM GDDR5 … a 128-bit … non come quelle ciofeche delle MX130/MX150 a 64-bit … SSD 256GB … integrata R7 nella APU … buono per giocare … :sisi:
https://www.comet.it/notebook/acer-a515-41g-16zv-nx-gpyet-016-nero ;)
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
Sì, effettivamente potrebbe essere una buona alternativa... anche se spero sempre di trovare un laptop con le specifiche e il prezzo che mi sono prefissato.
Sai se comprando da Gearbest si deve pagare la dogana? È affidabile come sito e come si comporta con l'assistenza in caso di necessità?
In verità non ho mai comprato da ge****st , non mi fido molto , io sto aspettando che venga messo su am***n anche se 100/150 euro in più però è am***on..
Non posso dire se è sicuro o no. Mi spiace :suicidio:
 
Ultima modifica:

Edoardo14

Nuovo Utente
8
1
Acer con A12-9720P Quad-Core … 8GB RAM … Radeon RX 540 2GB VRAM GDDR5 … a 128-bit … non come quelle ciofeche delle MX130/MX150 a 64-bit … SSD 256GB … integrata R7 nella APU … buono per giocare … :sisi:
https://www.comet.it/notebook/acer-a515-41g-16zv-nx-gpyet-016-nero ;)
Grazie, pare essere molto interessante.
Peccato solo che lo schermo non sia un fullhd IPS come il Chuwi Lapbook SE... magari dopo passo da Comet e vedo se lo hanno in esposizione per vederlo dal vivo.
In verità non ho mai comprato da gearbest , non mi fido molto , io sto aspettando che venga messo su amazon anche se 100/150 euro in più però è amazon..
Non posso dire se è sicuro o no. Mi spiace :suicidio:
Grazie lo stesso, comunque leggevo su Internet che scegliendo posta prioritaria la dogana non si dovrebbe pagare, perchè spediscono ad un magazzino di Londra e da lì in Italia... però non sono convinto se sia vero o no, ci penserò un po' su.

Grazie mille per le risposte ragazzi, ovviamente se avete altri suggerimenti li ascolto volentieri!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili