DOMANDA Acquisto notebook 15 pollici 600-700€

andrr

Utente Attivo
29
2
Buonasera a tutti,
leggo spesso il forum in cerca di informazioni, ma era da tanto tempo che non scrivevo.

Vorrei acquistare un portatile spendendo sui 600-700 per un utilizzo generico ma che possa essere versatile all'occorrenza (office, navigazione, qualche gioco senza pretese, programmazione, ecc). Ho individuato le seguenti caratteristiche che cerco:
- processore almeno i5 o Ryzen 5. Mi attira la convenienza degli AMD e della loro scheda grafica.
- GPU dedicata in caso di processore Intel (senza cercare prestazioni eccezionali)
- RAM 8gb vanno bene, specialmente se espandibile a 16.
- SSD da almeno 512gb (256gb + HDD da 1TB mi andrebbe anche meglio, ma mi pare che possa essere una richiesta "anomala" e che faccia quindi lievitare il prezzo.)
- Schermo Full HD 15.6 pollici
- Tastiera completa con tasterino numerico

Per quando riguarda l'SSD non riesco a capire se tutti i modelli che lo hanno nel formato M.2 dispongano comunque di alloggiamento vuoto da 2.5", che mi consentirebbe di aggiungere successivamente un HDD o un SSD tradizionale Sata. Fino ad alcuni anni fa in generale i notebook avevano due alloggiamenti da 2.5", uno per l'HDD e uno per il masterizzatore; sono stati eliminati entrambi o uno dei due è ancora presente?

Se avete modelli da consigliare sono tutt'orecchie :)
Grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili