[ACQUISTO note/ultrabook] max 400 euro, uso: navigazione, video (vederli, non farli)

  • Autore discussione Utente cancellato 170825
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 170825

Ospite
Buongiorno a tutti! :)
Volevo fare un regalo alla mia ragazza, budget 300-400 euro, ma ascolto proposte fino ai 500 (sia mai trovi altri partecipanti al regalo, o al massimo aspetto che cali di prezzo).

Sicuro ci andrò a mettere Linux, quindi se già senza Windows sarebbe meglio ancora, in ogni caso il OS che monta non è rilevante.
Le sue esigenze sono quelle di una navigazione classica di internet, dell'uso per lo studio dei classici pacchetti office (ma quelli tanto van bene ovunque) e, sopratutto, lei vede MOLTO serie tv, film etc, e quindi sarebbe bello una buona grafica e sopratutto un buon sonoro (sottolineo il sonoro, ci tiene molto).

Escludo tablet o convertibili e (se il budget già non lo ha fatto) la Apple.

Online ho provato a sbirciare (anche nel vostro topic di consiglio) ma il rapporto hardware-esigenze non riesco a colmarlo, infatti punto sempre processori i7 e memoria SSD, finendo immancabilmente su prodotti più costosi.

Ora dispone di un "Del vostro 1500" con a bordo Linux, ormai è però troppo scattoso; ma dall'audio meraviglioso, e non vorrei che lo rimpiangesse, anche perchè, ai tempi, era un sig.computer :D

Grazie 1000 a chiunque avanzasse proposte :)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti! :)
Volevo fare un regalo alla mia ragazza, budget 300-400 euro, ma ascolto proposte fino ai 500 (sia mai trovi altri partecipanti al regalo, o al massimo aspetto che cali di prezzo).

Sicuro ci andrò a mettere Linux, quindi se già senza Windows sarebbe meglio ancora, in ogni caso il OS che monta non è rilevante.
Le sue esigenze sono quelle di una navigazione classica di internet, dell'uso per lo studio dei classici pacchetti office (ma quelli tanto van bene ovunque) e, sopratutto, lei vede MOLTO serie tv, film etc, e quindi sarebbe bello una buona grafica e sopratutto un buon sonoro (sottolineo il sonoro, ci tiene molto).

Escludo tablet o convertibili e (se il budget già non lo ha fatto) la Apple.

Online ho provato a sbirciare (anche nel vostro topic di consiglio) ma il rapporto hardware-esigenze non riesco a colmarlo, infatti punto sempre processori i7 e memoria SSD, finendo immancabilmente su prodotti più costosi.

Ora dispone di un "Del vostro 1500" con a bordo Linux, ormai è però troppo scattoso; ma dall'audio meraviglioso, e non vorrei che lo rimpiangesse, anche perchè, ai tempi, era un sig.computer :D

Grazie 1000 a chiunque avanzasse proposte :)

Notebook ASUS F550ZE-XX073H in offerta su Unieuro
 

VonBleauxSD

Nuovo Utente
83
54
Per notebook con budget di 400€ ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/513228-portatile-budget-350-400-a.html

Di i7 a 400€ non ne troverai, mentre se arrivi a 530€ trovi questo con un i7 HQ (non a risparmio energetico, ma con piene prestazioni) Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 8.1 K550JD-XX003H da 15.0 a 15.9 pollici
Altrimenti a 475€ ho trovato questo con i7 U 4a generazione (risparmio energetico, prestazioni ridotte) Speciale Notebook Asus 15.6" WINDOWS 7/8 PROFESSIONAL PU551LA PU551LA-XO153G da 15.0 a 15.9 pollici

Per conoscere il comparto audio bisogna avere esperienze con quel pc specifico, dalla scheda tecnica si può capire solo la potenza delle casse audio, tra l'altro generalmente non riportata.
Per l'uso che ne fa la ragazza non ha realmente bisogno di un i7, un i5 è abbastanza, quindi ti consiglio di considerare la discussione che ti ho linkato all'inizio del post.
Attualmente ti scrivo dall'Asus che ti ha linkato Manuel Ferrari, come comparto audio è abbastanza buono, Clicca quì per la discussione dedicata.
 

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Prendi questo: Asus X555LA-XO077D Notebook, 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Core i3-4030U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, S-Multi DL, FreeDos, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica
è senza sistema operativo, è ottimo come pc! :)

Per quanto riguarda l'audio ti consiglierei di regalarle anche queste: Logitech Z200 Multimedia Speakers, Altoparlanti, Midnight Black, Versione Italiana: Amazon.it: Informatica
Così ha un pc nuovo senza sistema operativo e una qualità audio migliore della precedente.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 170825

Ospite
Scusate, non ho sempre con me internet ultimamente...comunque grazie mille a tutti per le risposte, mi avete dato consigli preziosi :D

L'idea del pc+casse è OTTIMA, e come prezzo è decisamente accessibile

Domanda: tra quello
e Asus X554LA-XO893H Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei5-5210U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica , visto che sono ancora in budget, c'è un motivo per il quale me lo sconsigli? che ho visto che stando nei 400 passo allo stesso modello (credo, o simile :/) con i5
 
Ultima modifica da un moderatore:

TNTQQ

Bannato a Vita
140
39
Scusate, non ho sempre con me internet ultimamente...comunque grazie mille a tutti per le risposte, mi avete dato consigli preziosi :D

L'idea del pc+casse è OTTIMA, e come prezzo è decisamente accessibile

Domanda: tra quello
e Asus X554LA-XO893H Notebook, Display 15.6 Pollici con Risoluzione 1366x768 LED, Processore Intel Corei5-5210U, RAM 4 GB, Hard Disk 500 GB, Nero/Antracite: Amazon.it: Elettronica , visto che sono ancora in budget, c'è un motivo per il quale me lo sconsigli? che ho visto che stando nei 400 passo allo stesso modello (credo, o simile :/) con i5
Non rispondo più a nessun messaggio visto che di recente ho rischiato il ban senza motivo! Per cui mi sono rotto di regolamenti senza senso e non rispondo più a nessuno!
 
U

Utente cancellato 170825

Ospite
Non rispondo più a nessun messaggio visto che di recente ho rischiato il ban senza motivo! Per cui mi sono rotto di regolamenti senza senso e non rispondo più a nessuno!

Spero tu non abbia avuto problemo causati da questo topic :( anche perché tutte le risposte che ho avuto mi son state veramente utili e credo che questo sia l'obiettivo di un forum, ben riuscito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!