Acquisto mouse & tastiera rgb meccanica entro 300€

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Devo comprare un nuovo mouse e tastiera, vorrei rimanere intorno o meglio sotto ai 300€ totali (vorrei un prodotto di qualità che mi duri negli anni e magari qualcosa di tamarro rgb) li uso principalmente per gaming (fps,rpg,rts), e ogni tanto per scrittura, avevo in mente:

-Corsair strafe rbg (cherry mx silent) circa 200€
-Logitech Proteus Spectrum rgb G502 circa 75€

Buona scelta? Consigli ? Ho solo qualche dubbio sul g502, so che è un ottimo mouse ma qualcuno si lamenta della costruzione del cavo (facile a sfibrarsi.. non so se è realmente così a fronte di moltissime recensioni positive), della costruzione complessiva di semplice plastica e dei pesetti che a volte cadono facilmente(non so quanto siano fondate queste limitatissime recensioni negative).
Grazie mille

P.S. ho mani lunghe e magre, impugnatura palm grip, raramente finger grip
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Re: Acquisto mouse & tastiera di qualità entro 300€

Intanto queste 2 cose non vanno d`accordo "qualità che mi duri negli anni e magari qualcosa di tamarro rgb". Più roba c`è sulla tastiera e più roba si può rompere e meno è stato speso per le componenti importanti.
Per il mouse può andare bene, anche se io andrei ad esempio sulla "nuova" serie della Zowie della quale ho sentito parlare molto bene. Io probabilmente prenderlo lo ZA13 che ho le mani piccole, ma tu puoi guardare i modelli più grossi. Altrimenti il G502 è comunque un`ottima scelta, tranne per le plastiche che diciamo non sono molto solide come fanno credere (si sente al tatto).
 

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
Re: Acquisto mouse & tastiera di qualità entro 300€

non penso che tutte le tamarrate rgb siano di scarsa qualità, anzi.. certi prodotti top di gamma si trovano quasi sempre in versione rgb, sto iniziando a prendere in considerazione anche la G810 spectrum della logitech.. altri consigli vari anche sulla scelta del sensore laser/ottico sono ben accetti !
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Re: Acquisto mouse & tastiera di qualità entro 300€

le uniche RGB di ottima qualità sul mercato mondiale sono la ducky shine 5, una rosewill un po`vecchiotta e forse qualche altra, tipo quella della Tesoro (ma decisamente sotto alle altre).
Nessuna marca seria (tranne ducky) fa tastiere RGB e sono anche poche quelle che le fanno retroilluminate. Quindi o scegli qualità o scegli lucine colorate...e a quel punto prendi una tastiera random, tanto son tutte uguali più o meno. ;)

Il sensore da ottico a laser ormai non cambia poi molto, i nuovi laser non soffrono più di accelerazioni ecc...io ho sempre usato un laser e non ho mai avuto problemi, ma ho provato qualche ottico e vanno alla grande. Dai un occhio al rival della SS o allo zowie FK (o modelli nuovi). Altrimenti anche il mionix non dovrebbe andare male per un finger.
 

Mr.Smee

Nuovo Utente
79
4
mi puoi consigliare qualche altra meccanica rgb (qualche nome che mi guardo recensioni/specifiche) ? cosa mi diresti della cm masterkeys pro ? (darei priorità a tastiere reperibili da e shop italiani, massimo europei)
grazie !

edit: esattamente perchè si o perchè no la Corsair strafe rbg (gli mx silent sono una buona scelta?)? Ne ho sentito parlare molto bene, anche se qui nel forum questa serie del corsair non è considerata una buona scelta o sbaglio?
 
Ultima modifica:

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Costano tanto e valgono poco, per quello non le consideriamo. Se costasse sui 100-120 euro te la consiglierei, ma non di più. Se vuoi spendere intorno ai 200 per la tastiera e avere qualcosa di retroilluminato la scelta più ovvia e sensata è ducky shine 5 (che almeno una 10ina di volte meglio della Corsair e costa meno)...guardatela su youtube.
 

AsKaal_

Nuovo Utente
101
5
CPU
Intel i7 4790K 4.4GHZ
Scheda Madre
MSI Z97 GD65
HDD
500GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB 1600MHZ (2x4GB)
GPU
Sapphire 7950 Boost 3GB
Audio
Sound Blaster Creative Z
Monitor
Asus VX238 Full HD
PSU
XFX 550W ProEdition
Case
Zalman Z11
OS
Windows 7 Home Premium
Ti consiglio lo Steelseries Rival gommato. Oppure Zowie FK1. Entrambi stesso sensore ottico, il migliore sul mercato. Io che ho mani piccole uso il Rival alla grande, perchè a primo impatto può sembrare enorme. Entrambi sono comodi, solo che uno è specificamente per mani piccole (FK1).

Per la tastiera la nuova Masterkeys non mi garba. Poichè ha un prezzo forse troppo elevato per quello che da, e il poggiapolsi che andrebbe messo. Comunque, Ducky Shine 5 ottima tastiera. Te la consiglio.
 

fakerone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,164
3,900
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Full custom!
Scheda Madre
gigabyte z170x g1
HDD
240gb ssd kingston (sigh)1tb hdd segate con migliaia di ore alle spalle (38k)
RAM
16 gb ram ddr4
GPU
gtx 980ti xtreme by gigabyte
Audio
creative Sound Blaster ZxRi
Monitor
lg 34um95-p
PSU
Be quiet! Pure power 10 600w
Case
Phanteks enthoo pro m acrylic window
Periferiche
Troppe!
OS
windows 10
Io farei mionix naos 7000 come mouse e tastiera la ducky sarebbe il top, ma una TT esport poseidon z RGB brown è ottima anche
Cosi stai sui 200€ ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili