DOMANDA Acquisto Monitor 4k Ips - Consigli

rul3z

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti,

avrei bisogno di un pò di pareri magari tecnici e consigli per l'acquisto di uno(forse 2) monitor .

L'UTILIZZO :
I monitor verrano utilizzati anche 10h al giorno quindi cerco qualcosa che possa salvaguardare(per quanto possibile) il più possibile i miei occhi .
Gioco a poker mtt(tornei) anche 12tavoli per volta e più ... per 8/10h di fila.
Oltri utilizzi più rari : serie tv/film, game
Sono interessato soprattutto al fattore "grandezza" dei tavoli .. ora non essendo un esperto credo che più alta sia la risoluzione più riesco ad avere la stessa quantità di tavoli ma con dimensioni(intese come finestre di windows) più ampie.. cosa per me necessaria.
Al che vi chiedo 2560x1440 oppure 3840x2160 ?!


Credo che un IPS possa fare al caso mio magari un modello con tempi di risposta cmq bassi nei limiti della tecnologia(4ms ?). Ma chiedo consiglio anche su questo.

In più vengo da un monitor in formato 4/3 mi trovo davvero molto bene... Tuttavia credo che monitor 4k in formato 4/3 non esistono ma potrei sbagliarmi .
Per ovviare a questa cosa diciamo che sarei interessato cmq alla funzione "pivot" del monitor
Probabilmente opterò per l'acquisto (per adesso) di 2 monitor da montare poi con braccetto..

Riuscite ad indicarmi qualche modello ? Sapete consigliarmi in base all'utilizzo descritto sopra ?

@edit: penso ovviamente almeno ad un 27'' nel caso di risoluzione 3840x2160

Grazie mille a tutti, saluti!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili