Acquisto monitor 32 per film

doceb

Nuovo Utente
4
1
Salve, ho un televisore lg 32lm62os che udo solo per guardare film dal pc. Vorrei sostituirlo con un monitor (senza sintonizzatore tv) piu o meno equivalente o che comunque mi consenta di guardare film dal divano senza affaticare gli occhi (e magari senza spendere uno sproposito). I film che guardo di solito (le serie tv più che altro) sono 720p, quindi non so se serva necessariamente il full hd (1080p). Sbaglio? Non ho grosse pretese, solo che non affatichi gli occhi e che sia classe energetica A. Consigli?
 

lesnar88

Utente Attivo
303
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
Salve, ho un televisore lg 32lm62os che udo solo per guardare film dal pc. Vorrei sostituirlo con un monitor (senza sintonizzatore tv) piu o meno equivalente o che comunque mi consenta di guardare film dal divano senza affaticare gli occhi (e magari senza spendere uno sproposito). I film che guardo di solito (le serie tv più che altro) sono 720p, quindi non so se serva necessariamente il full hd (1080p). Sbaglio? Non ho grosse pretese, solo che non affatichi gli occhi e che sia classe energetica A. Consigli?

Ciao, non vorrei sbagliarmi ma di monitor (solo monitor / No tv) da 32 pollici non se ne vedono molti in giro e quelli che ci sono costano uno sproposito... Ma perchè non ti trovi bene con la tua attuale tv ?
 

doceb

Nuovo Utente
4
1
Mi trovo benissimo, è uno spettacolo di tv. È una questione di canone che potrei non pagare dato che non usufruisco dei canali tv. Tutto qua.
 
  • Mi piace
Reazioni: michela76

lesnar88

Utente Attivo
303
21
CPU
Intel i5 11600K
Dissipatore
MSI MPG CORELIQUID K240 V2
Scheda Madre
MAG Z590 TOMAHAWK WIFI
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB RS 3600 MHz 32gb
GPU
Msi Rtx 3070
Monitor
Samsung C27hg70
PSU
Mag A750GF 80+ gold full modular
Case
MSI mpg gungnir 110R
OS
Windows 11 Pro 64BiT
Mi trovo benissimo, è uno spettacolo di tv. È una questione di canone che potrei non pagare dato che non usufruisco dei canali tv. Tutto qua.

Ho capito... comunque mi è capitato di andare ieri alla Mediaworld ci sono monitor da 27 / 29 pollici, con un prezzo attorno ai 300€ te la cavi...
Mi aveva incuriosito un lg da 29 Ultrawide 21:9 c'è sul loro sito.
 

doceb

Nuovo Utente
4
1
Spulciando un po in giro ho trovato questi 4 monitor: Philip BDL3230QL (led), NEC MultiSync E324 (led), Yashi YZ3205 (ips) e Samsung S32E590C (curved). Ho letto che per guardare film gli ips sono migliori dei led, ma onestamente non conosco la marca Yashi e comunque ha 2 casse da 4 watt l'una, se no c'è il Samsung che è curved e con 2 casse da 5 watt l'una e poi il Nec (che non la conosco) e il Philips non sono da sottovalutare perché hanno 2 casse da 10 watt l'una.

Detto questo io sarei piu propenso a comprare il philips, che poi è quello che ho trovato a di meno.

Consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili