DOMANDA Acquisto monitor 27"

comelca

Nuovo Utente
90
2
Ciao a tutti,
volendo aumentare le dimensioni del monitor (ora 22"), quale di questi 3 per uso web, word, grafica e video editing "leggeri" mi consigliate?
Dell S2715h
AOC I2769VM
Asus MX279H
Necessario attacco VESA 100x100 o 75x75

Configurazione PC
SO: Win 10 pro
MB: Asustek M5A97 R2.0
CPU: AMD FX-8350
VGA: NVIDIA GeForce GTX 660
16 GB Ram

Preferirei un 27 perchè sono a circa 1 mt. dallo schermo ed il 25 mi sta un pò stretto.
PS: Rimanendo in questa fascia di prezzo sono ovviamente ben accette altre soluzioni.
Grazie

PS: Però una pazzia per il Samsung U28E590D.................:blush: o no?
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ciao a tutti,
volendo aumentare le dimensioni del monitor (ora 22"), quale di questi 3 per uso web, word, grafica e video editing "leggeri" mi consigliate?
Dell S2715h
AOC I2769VM
Asus MX279H
Necessario attacco VESA 100x100 o 75x75

Configurazione PC
SO: Win 10 pro
MB: Asustek M5A97 R2.0
CPU: AMD FX-8350
VGA: NVIDIA GeForce GTX 660
16 GB Ram

Preferirei un 27 perchè sono a circa 1 mt. dallo schermo ed il 25 mi sta un pò stretto.
PS: Rimanendo in questa fascia di prezzo sono ovviamente ben accette altre soluzioni.
Grazie

PS: Però una pazzia per il Samsung U28E590D.................:blush: o no?
Il dell è interessante e dovrebbe aver il miglior pannello tra i tre.

Un 4k , volendo ci starebbe anche , per video-editing credo che una risoluzione alta è una goduria :asd:. Ovviamente i costi si alzano di parecchio , e nel caso dovresti prendere un monitor abbastanza grande (over 28") causa scaling di Windows
 

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Il Dell, a mio avviso senza ombra di dubbio..
C'è un però...
È lucidissimo.
Quindi se sei sensibile ai riflessi sappi che questo è da evitare.
 
  • Mi piace
Reazioni: comelca

comelca

Nuovo Utente
90
2
Non ho problemi di riflessi alle spalle e allora che Dell sia ma.......... c'è sempre un ma nella vita.:ops: Leggendo attentamente -GUIDA DEFINITIVA ALLA SCELTA DEL MONITOR PER OGNI ESIGENZA E BUDGET 2017- leggo anche del Dell SE2717H. A questo punto mi viene il dubbio di quale scegliere tra i due. :mad: Ditemi la vostra :thanks:


Il dell è interessante e dovrebbe aver il miglior pannello tra i tre.

Un 4k , volendo ci starebbe anche , per video-editing credo che una risoluzione alta è una goduria :asd:. Ovviamente i costi si alzano di parecchio , e nel caso dovresti prendere un monitor abbastanza grande (over 28") causa scaling di Windows
Grazie per il consiglio ma, sempre facendoci un pensierino, credi che con questi suggerimenti potrei aggirare l'ostacolo?
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Non ho problemi di riflessi alle spalle e allora che Dell sia ma.......... c'è sempre un ma nella vita.:ops: Leggendo attentamente -GUIDA DEFINITIVA ALLA SCELTA DEL MONITOR PER OGNI ESIGENZA E BUDGET 2017- leggo anche del Dell SE2717H. A questo punto mi viene il dubbio di quale scegliere tra i due. :mad: Ditemi la vostra :thanks:



Grazie per il consiglio ma, sempre facendoci un pensierino, credi che con questi suggerimenti potrei aggirare l'ostacolo?
Ops io intendevo proprio l' SE , ho confuso le sigle :asd:. L' s2715h mi sembra che è uno degli ultimi , e se non erro non convinceva rastafi come profondità di colore e uscite.... L' se2717h è uno dei migliori 27" fhd in questa fascia , fatto sta che cmq dei 27 full HD non si consigliano molto causa densità pixel

Riguardo un 4k , si lo scaling testo di Windows aiuta , ma un pannello grandicello con questa risoluzione lo ritengo ugualmente importante
 

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Sicuramente se2717h ha una qualità prezzo ottima..
Qual'ora tu fossi anche un videogiocatore sarebbe ottimo con scheda AMD per via del freesync e i 75 hz..
Ha una resa cromatica eccellente ma non saprei dirti se meglio uno a l'altro..
Ed ha il rivestimento antiriflesso.
Io sinceramente per foto e video non amo particolarmente l'antiriflesso (anche per gli altri usi) ma é anche vero che lucido (e intendo veramente lucido cioè senza rivestimento) genera parecchi riflessi in tutte le condizioni anche se, ne migliora nitidezza e resa generale cromatica.
 
  • Mi piace
Reazioni: comelca

piraq

Utente Attivo
202
32
CPU
i5 4670k
Scheda Madre
fatal1ty z87 killer
HDD
caviar blue 1T
RAM
corsair V 1600cl9 8gbx2
GPU
Sapphire RX 580 8gb SE
Audio
integrata
Monitor
ASUS VS278H/benq RL2755HM/iiyama prolite XB2783HSU /benq EW2740/ LG M237WDP
PSU
thermaltake sp-630p
Case
blue magic + 2 ventole
OS
win 7 pro
Dimenticavo... Mi sa che l'se2717h non ha l'attacco vesa...
 
  • Mi piace
Reazioni: comelca

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Si in effetti avete fatto un po' di confusione:asd:
L'S2715H è un pannello lucido, buono ma non ottimo. Si difende e nel caso si stia cercando un modello senza pellicola antiriflesso, questo è uno dei migliori.
L'SE2717H è appunto un IPS con 75hz e freesync. Qui il livello dei colori si alza nettamente: gamma perfetta, greyscale molto accurato e saturazione dei primari molto precisa. Si difende bene anche sui secondari e per questo lo preferirei rispetto al precedente. Se l'uso del monitor è sia lavoro che gaming, non c'è dubbio che questa sia la soluzione più bilanciata.
L'MX279H è quello più accurato dal punto di vista dei colori ed ha anche l'input lag più basso (9ms, mostruoso). Per lavorare siamo già verso il top e come gaming con una scheda nvidia (o in generale senza freesync) il livello è molto alto.

Gli ultimi due però non hanno l'attacco VESA. Dato che l'uso che ne farà @comelca sarà prettamente lavorativo, io non tralascerei l'Asus PB248Q (se piace il formato 16:10), che ha pannello migliore di tutti gli altri nei colori (pecca nell'input lag, ma non è disastroso). Qui siamo già nell'ambito dei monitor semiprofessionali ed il livello è molto alto. Ovviamente include l'attacco VESA così come un sacco di porte i/o
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Bene siamo a buon punto. Ora bisogna solo scegliere ma...... come sempre c'è sempre il fatidico ma. Alla luce degli ottimi consigli che mi avete dato se ci focalizzano sul problema visualizzazione, riflessi e quant'altro ho scoperto qui nel forum f.lux che credo userò sempre visto il fastidio agli occhi che mi procura la lunga esposizione al monitor, credete che il tutto possa essere superato con queste impostazioni e quindi andrebbe bene sia il FHD che il 4K?
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Si in effetti avete fatto un po' di confusione:asd:
L'S2715H è un pannello lucido, buono ma non ottimo. Si difende e nel caso si stia cercando un modello senza pellicola antiriflesso, questo è uno dei migliori.
L'SE2717H è appunto un IPS con 75hz e freesync. Qui il livello dei colori si alza nettamente: gamma perfetta, greyscale molto accurato e saturazione dei primari molto precisa. Si difende bene anche sui secondari e per questo lo preferirei rispetto al precedente. Se l'uso del monitor è sia lavoro che gaming, non c'è dubbio che questa sia la soluzione più bilanciata.
L'MX279H è quello più accurato dal punto di vista dei colori ed ha anche l'input lag più basso (9ms, mostruoso). Per lavorare siamo già verso il top e come gaming con una scheda nvidia (o in generale senza freesync) il livello è molto alto.

Gli ultimi due però non hanno l'attacco VESA. Dato che l'uso che ne farà @comelca sarà prettamente lavorativo, io non tralascerei l'Asus PB248Q (se piace il formato 16:10), che ha pannello migliore di tutti gli altri nei colori (pecca nell'input lag, ma non è disastroso). Qui siamo già nell'ambito dei monitor semiprofessionali ed il livello è molto alto. Ovviamente include l'attacco VESA così come un sacco di porte i/o

Gaming assolutamente no, word, foto, Videoediting leggero e cose simili.
PS : Asus PB248Q non ha il taglio da 27"
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Gaming assolutamente no, word, foto, Videoediting leggero e cose simili.
PS : Asus PB248Q non ha il taglio da 27"
Non c'è perché di solito si tende ad escludere i 1080p 27" in quanto hanno un basso PPI e quindi immagini meno nitide. Tu comunque sei convinto di prendere un 27" 1080p perché lo hai già provato e sai di non avere problemi con tale PPI (densità di pixel)?
 

comelca

Nuovo Utente
90
2
Preferirei (ma non l'ho provato) un 27" sostanzialmente perchè sono distante poco più di 1 mt. dallo schermo e magari ho più spazio per visualizzare simultaneamente 2 applicazioni. Prima avevo addirittura un TV da 32" che usavo come monitor via HDMI e non era il massimo come visualizzazione (a parte lo spazio sul desktop che era più che sufficiente) ma ora col 22" a quella distanza vedo male e il 25" ho paura che mi stia "un pò stretto". :sisi:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Preferirei (ma non l'ho provato) un 27" sostanzialmente perchè sono distante poco più di 1 mt. dallo schermo e magari ho più spazio per visualizzare simultaneamente 2 applicazioni. Prima avevo addirittura un TV da 32" che usavo come monitor via HDMI e non era il massimo come visualizzazione (a parte lo spazio sul desktop che era più che sufficiente) ma ora col 22" a quella distanza vedo male e il 25" ho paura che mi stia "un pò stretto". :sisi:
Nono, se stai ad 1 metro va bene 27", pensavo fossi più vicino. A questo punto bisogna capire se il montaggio VESA ti è necessario, perché purtroppo molti buoni monitor 27" di questo tipo non ce l'hanno
 
  • Mi piace
Reazioni: comelca

comelca

Nuovo Utente
90
2
Nono, se stai ad 1 metro va bene 27", pensavo fossi più vicino. A questo punto bisogna capire se il montaggio VESA ti è necessario, perché purtroppo molti buoni monitor 27" di questo tipo non ce l'hanno
Diciamo che non è indispensabile se non ingombra troppo il piano della scrivania nel senso che può avvicinarsi abbastanza al muro. E diciamo anche che se devo sacrificare la qualità piuttosto che lo spazio preferisco sacrificare quest'ultimo :hihi:
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Diciamo che non è indispensabile se non ingombra troppo il piano della scrivania nel senso che può avvicinarsi abbastanza al muro. E diciamo anche che se devo sacrificare la qualità piuttosto che lo spazio preferisco sacrificare quest'ultimo :hihi:
Allora l'MX279H è un'ottima soluzione, ha anche una base abbastanza piccola che non occupa molto spazio
 
  • Mi piace
Reazioni: comelca

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili