Acquisto Monitor 200€

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve ragazzi, come da titolo sto cercando un monitor ed il mio budget massimo è di 200€ attualmente utilizzo un Benq RL2455HM e non mi ci trovo affatto male anzi, tuttavia fino a poco tempo fa avevo 2 monitor uno appunto era il benq l'altro era un samsung C27F390, tuttavia ho dovuto dare quest'ultimo a mia madre in quanto aveva bisogno di un monitor per il suo pc e appunto ho deciso di tenere il benq tra questi due dato che a parer mio la resa dei colori era migliore soprattutto per quanto riguarda i giochi e nelle situazioni di bassa luminosità ambientale.
Il monitor curvo del samsung però devo dire che un po' lo rimpiango infatti mi ci trovavo veramente bene con lo schermo curvo, infatti nei giochi single player nonostante la pecca della luminosità li preferivo giocare sul samsung piuttosto che sul benq anche perchè lo schermo sembrava essere molto più grande, ora il mio problema è per l'appunto scegliere un nuovo monitor con cui principalmente giocare ma anche guardare film, per quanto riguarda gli fps probabilmente li continuerò a giocare sul monitor attuale(benq)in quanto mi ci trovavo meglio piuttosto che sul samsung.
Il mio dubbio era se orientarmi verso un monitor 1080p 144hz oppure se orientarmi su un monitor 2k magari spendendo leggermente di più, chiaramente nel caso del 2k manterrei i 60hz.
La mia scheda video attuale è una RX 5700XT ed il mio processore è un ryzen 5 3600
voi cosa mi consigliereste di fare? e soprattutto potreste consigliarmi qualche monitor?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,409
10,577
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Vai di full hd 144hz, se giochi ai competitivi noterai grandissime differenze.
Ecco a te
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiper1991

Raskash

Utente Attivo
216
10
perfetto allora credo che opterò per il full hd 144hz anche se ultimamente non gioco molto ai giochi competitivi gioco per la maggior parte a dei single player attualmente, tuttavia volevo sapere se era possibile trovare anche una buon monitor full hd 144hz che sia curvo e che abbia una buona resa dei colori

up
EDIT: guardando un pochino in giro ho trovato questo monitor(anche se samsung) che mi sembra valido da quel che ho capito il pannello VA è una sottospecie di compromesso tra pannello TN ed IPS, dove per quanto riguarda la resa dei colori da quel che ho capito il pannello IPS risulta il migliore, voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

Raskash

Utente Attivo
216
10
io anche alla fine da quel che sto vedendo i monitor abbordabili curvi a 144hz sono essenzialmente due il Samsung e l'AOC anche se entrambi hanno dei difetti, non sono riuscito a trovare attualmente un monitor curvo con pannello ips ad un prezzo fattibile che è ciò che sto cercando in realtà
 
  • Mi piace
Reazioni: Toptus

Toptus

Bannato a Vita
130
26
io anche alla fine da quel che sto vedendo i monitor abbordabili curvi a 144hz sono essenzialmente due il Samsung e l'AOC anche se entrambi hanno dei difetti, non sono riuscito a trovare attualmente un monitor curvo con pannello ips ad un prezzo fattibile che è ciò che sto cercando in realtà
Ciao Grazie che hai risposto. Di che difetti si tratta? Di quali modelli esattamente?? Pensa che io sono titubante a prendere un Va non solo perche non ho capito bene in fondo quanto penalizza nella visione ma sopratutto perche ne trovo solo di curvi. Di fatto lo uso in gaming ma anche tanto photoshop per cui non riesco a decidere. Inoltre spesso ci ritroviamo davanti allo schermo anche in 2, 3 persone fatto che mi fa prediligere uno schermo non curvo.
Alla fine mi sa che anche io andro di ips pur non essendo convinta della bonta stessa di alcuni schermi. Poco tempo fa in un centro commerciale guardando un ips 24 pollici non mi e' sembrato di scorgere angoli di visuale cosi ampi. Avro esagerato chissa!! Speravo di fugare tanti dubbi chiedendo al forum ma non ne ho cavato molto. Giusto un pochino dai.
Buona giornata :luxhello:
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
diciamo che i difetti che ho riscontrato leggendo un po' in giro sono tutti relativi ai colori oppure alcuni si lamentano anche un del fatto che dopo un po' di tempo cominciano a dare problemi questi monitor in particolare il samsung, per quanto riguarda i vari pannelli se non erro è presente una guida in cui spiega per filo e per segno la differenza fra i vari tipi di pannelli magari così riesci a risolvere i dubbi che hai :)
 

Spiper1991

Nuovo Utente
30
1
perfetto allora credo che opterò per il full hd 144hz anche se ultimamente non gioco molto ai giochi competitivi gioco per la maggior parte a dei single player attualmente, tuttavia volevo sapere se era possibile trovare anche una buon monitor full hd 144hz che sia curvo e che abbia una buona resa dei colori

up
EDIT: guardando un pochino in giro ho trovato questo monitor(anche se samsung) che mi sembra valido da quel che ho capito il pannello VA è una sottospecie di compromesso tra pannello TN ed IPS, dove per quanto riguarda la resa dei colori da quel che ho capito il pannello IPS risulta il migliore, voi cosa ne pensate?
Ha 4ms di tempo di risposta io non te lo consiglierei mai , un IPS con 200€ mi sembra impossibile da trovare nuovo
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
più che altro i tempi di risposta per me non sono un problema,non gioco a giochi competitivi ultimamente quindi per quello li stavo tenendo in considerazione, ma comunque da quel che so in ogni caso i pannelli IPS hanno tempi di risposta elevati ad eccezione dell'Lg ultragear o come si chiama che da quel che ho capito quel monitor ha l'unico pannello IPS con un tempo di risposta di 1 ms
 
  • Mi piace
Reazioni: Spiper1991

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili