Acquisto Modem-Router

paski

Nuovo Utente
5
0
Salve. Ho appena fatto il contratto con TIM per l'offerta TIM CONNECT XDSL pero non ho voluto il loro modem TIM HUB perchè troppo costoso (240 euro in quattro anni). Voglio acquistare un modem-router che sia idoneo e con caratteristiche simili a quello della TIM chepossa andare bene anche in caso di collegamento futuro tramite fibra ottica (attualmente colegamento fibra/rame). Sarei grato a voi tutti se mi poteste dare una dritta su qualche modello da acquistare su Amazon. Vorrei spendere max 150-200 euro. Dovrebbero avere tutti la possibilità di Voip per la linea telefonica e Standard VDSL2 35b
Attualmente ho visto tra i seguenti :


TP-Link Archer vr1210v
TP-Link VC420-G3v
AVM Fritz!Box 7590
AVM Fritz!Box 7530

Grazie
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Salve. Ho appena fatto il contratto con TIM per l'offerta TIM CONNECT XDSL pero non ho voluto il loro modem TIM HUB perchè troppo costoso (240 euro in quattro anni). Voglio acquistare un modem-router che sia idoneo e con caratteristiche simili a quello della TIM chepossa andare bene anche in caso di collegamento futuro tramite fibra ottica (attualmente colegamento fibra/rame). Sarei grato a voi tutti se mi poteste dare una dritta su qualche modello da acquistare su Amazon. Vorrei spendere max 150-200 euro. Dovrebbero avere tutti la possibilità di Voip per la linea telefonica e Standard VDSL2 35b
Attualmente ho visto tra i seguenti :


TP-Link Archer vr1210v
TP-Link VC420-G3v
AVM Fritz!Box 7590
AVM Fritz!Box 7530

Grazie
Senza pensarci due volte il 7590! Il migliore sul mercato :sisi:
 
U

Utente 125751

Ospite
Notavo però la differenza di prezzo con i tp-link.
Ma se dovesse arrivare la fibra direttamente a casa dovrei comunque sostituire il router oppure rimarrebbero questi ?

Nessuno dei 4 modem router ha l' ONT integrato. Quindi se in futuro sarai coperto e passerai alla fibra, dovrai procurarti un ONT esterno altrimenti non potrai collegarti ad internet o/e usare il Voip.
Il Fritzbox 5530 ed il 5550 hanno anche l' ONT integrato. Sono stati presentati l' anno scorso e quest' anno si troveranno in commercio.
Post unito automaticamente:

Salve. Ho appena fatto il contratto con TIM per l'offerta TIM CONNECT XDSL pero non ho voluto il loro modem TIM HUB perchè troppo costoso (240 euro in quattro anni). Voglio acquistare un modem-router che sia idoneo e con caratteristiche simili a quello della TIM chepossa andare bene anche in caso di collegamento futuro tramite fibra ottica (attualmente colegamento fibra/rame). Sarei grato a voi tutti se mi poteste dare una dritta su qualche modello da acquistare su Amazon. Vorrei spendere max 150-200 euro. Dovrebbero avere tutti la possibilità di Voip per la linea telefonica e Standard VDSL2 35b
Grazie

Ciao a te.
Il Tim Hub ha l' ONT integrato. Lo puoi acquistare su ebay oppure amazon, però non lo pagherei oltre le 60 euro dato che non li vale.

il profilo 35b riguarda la E-VDSL.
 

paski

Nuovo Utente
5
0
Nessuno dei 4 modem router ha l' ONT integrato. Quindi se in futuro sarai coperto e passerai alla fibra, dovrai procurarti un ONT esterno altrimenti non potrai collegarti ad internet o/e usare il Voip.
Il Fritzbox 5530 ed il 5550 hanno anche l' ONT integrato. Sono stati presentati l' anno scorso e quest' anno si troveranno in commercio.
Post unito automaticamente:



Ciao a te.
Il Tim Hub ha l' ONT integrato. Lo puoi acquistare su ebay oppure amazon, però non lo pagherei oltre le 60 euro dato che non li vale.

il profilo 35b riguarda la E-VDSL.
Ti ringrazio per quanto finora consigliarmi. Sono arrivato alla decisione di scegliere tra i due seguenti (a causa dei costi) :
TP-Link VC420-G3v

AVM Fritz!Box 7530

Quale mi consigli.
A casa attualmente ho un tp-link TL-MR3420 3G/4G e un repeater tp-link perché in alcune zone della casa non arrivava il wifi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili