Acquisto modem per tim fibra 200

Pese

Utente Attivo
151
6
Buonasera a tutto il forum!

Vorrei chiedere informazioni riguardanti l'acquisto di un modem a parte (sperando che tim lo permetta) per un contratto nuovo da attivare in un abitazione nella quale fra poco mi trasferirò.
L'offerta sarebbe Tim 200mb, ho controllato la copertura e dice che sarei a posto, distanza dalla cabina 13metri, Fttc.
Vorrei gentilmente qualche informazione da voi, molto più esperti di me, per un modem in cui posso navigare, scaricare, vedere netflix e streaming generico e perchè no, poter giocare a qualche gioco pc, vorrei qualcosa di stabile, sul tim per poter usare la stampante ho dovuto prenotare l'ip di essa ma tante volte mi tocca riavviarlo per vederla online.
Se avesse anche l'opzione della telefonia Voip (dato che il contratto tim lo prevede gratis per un anno) non sarebbe male e ovviamente che ripeta il segnale wifi per smartphone vari..
Anni fa usavo netgear e mi trovavo bene, ma si parla ancora delle prime adsl, da quando ho contratto fibra ho un modem tim scandaloso che tante volte mi manda pure offline tv e stampante (Samsung 40pollici e brother nuova di pacca, fino a poco fa anche sky fibra che poi ho disdetto per la disperazione)
Non conosco minimamente ciò su cui dovrei orientarmi, avrei un budget attorno alle 150-200 euro.

Tempo fa mi avete consigliato una stampante laser che ho acquistato e me ne sono innamorato (altro pianeta davvero rispetto alla mia vecchia epson a cartuccia), riuscite ad indirizzarmi per il meglio? ringrazio infinitamente!
 
Ultima modifica:

Pese

Utente Attivo
151
6
In questo momento la scelta migliore è questa.
https://www.amazon.it/dp/B07HNRTZY6/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ricordati che se scegli un modem di tua proprietà devi farti dare da Tim tutti i dati per configurare manualmente sia la parte modem che voip.
Ottimo, e questo è un buon modem? Servirebbe anche il discorso router per quello che voglio fare o no?

Grazie mille per l'informazione di richiedere le impostazioni da tim, non lo sapevo. Basta chiamare il servizio clienti?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,119
5,983
In teoria basta chiamare l'assistenza clienti e spiegargli che vuoi i dati per configurare il modem, nella realtà a volte ti capita un operatore non proprio disponibile o sveglio, che non recepisce la tua richiesta e solleva problemi.
Istruzioni su come inserire i dati sul Fritz 7530
 

Pese

Utente Attivo
151
6
Va bene, allora acquisto quello. Ma gli altri prodotti tipi netgear ed altri sono molto peggiori?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,119
5,983
Va bene, allora acquisto quello. Ma gli altri prodotti tipi netgear ed altri sono molto peggiori?
I modem Netgear non supportano il VoIP.
Se vuoi risparmiare puoi dare un occhiata anche a questo.
https://www.amazon.it/dp/B07XFWWL57/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Ricordati di aggiornare il firmware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!