Acquisto macchina nuova budget 15000€

The Starchild

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16gb 2*8 2400 C11
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HD 7770 VaporX
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21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
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Windows 10
allora... ti dico la mia:
Honda Integra

con 10 mila ne prendi un esemplare ben tenuto,
in più ti rimangono 5 mila per farci un tagliando completo, lucidare la vernice, farci aspirazione e scarico.

e ti ritrovi con quella che è considerata la migliore TA al mondo.
automobile seria... non come quel pacco di audi.

PRO
- motore epico (1.8cc aspirato DOHC VTEC)
- automobile rarissima e prestigiosa (vera JDM)
- consumi accettabili
- no superbollo
- svalutazione zero

CONTRO
- tenuta bene è difficile da trovare: bisogna sbattersi

dscf11942.jpg
 
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Tony_x

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Seasonic M12II Evo 520w Bronze
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allora... ti dico la mia:
Honda Integra

con 10 mila ne prendi un esemplare ben tenuto,
in più ti rimangono 5 mila per farci un tagliando completo, lucidare la vernice, farci aspirazione e scarico.

e ti ritrovi con quella che è considerata la migliore TA al mondo.
automobile seria... non come quel pacco di audi.

PRO
- motore epico (1.8cc aspirato DOHC VTEC)
- automobile rarissima e prestigiosa (vera JDM)
- consumi accettabili
- no superbollo
- svalutazione zero

CONTRO
- tenuta bene è difficile da trovare: bisogna sbattersi

Visualizza allegato 59998
sbaglio o sei un fan delle honda con motore vtec?:asd:
 

The Starchild

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sbaglio o sei un fan delle honda con motore vtec?:asd:

più che altro adoro l'aspirato, se poi gira molto alto mi bagno le mutande.
in ogni caso, rispetto alle auto sinora nominate, trovare una bella integra e sistemarla per bene è tutto un altro paio di maniche.

scatalizzi e ci piazzi sotto uno spoon N1 non risonato... ad ogni hittata del vtec sorridi a 256 denti... capisci il senso della vita... e sopratutto le tipe nel raggio di 10 chilometri si girano a guardare :sisi:

dammi retta.. col tuo budget vai di Integra: rarissima e valida, un'Auto vera
 

Tony_x

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più che altro adoro l'aspirato, se poi gira molto alto mi bagno le mutande.
io preferisco quelli che fanno meno giri, ma con più coppia
mi piacciono i motori che riprendono anche giù di giri e senti una belle e corposa spinta data da centinaia di newtonmetri di coppia
 

The Starchild

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io preferisco quelli che fanno meno giri, ma con più coppia
qualsiasi altro motore fa meno giri ed ha più coppia di un vtec dohc :asd:
comunque ho capito.. sei un tipo da compressore volumetrico e cavalli americani. ti odio. :D
 

Tony_x

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poi io il compressore lo odio ancora più del turbo
ma anche io preferisco il turbo
ma il compressore ha quel fischio rabbioso e feroce:sbav:
non puoi paragonare un piccolo L4 VTEC dohc aspirato (1.6, 1.8, 2.0) ad un V8 big block compressato... non ha senso.
lo sò
ma negli usa un 4.0 v8 è come il nostro 2.0 4 cilindri:pazzo:...
se avessi i soldi, farei la pazzia di comprare una camaro 6.2 v8:sisi:
rigorosamente manuale, perchè gli automatici con convertitore idraulico sono una blasfemia
 

Molys

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Asus ROG STRIX X470-F GAMING
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850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
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CM Storm Trooper MOD
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ma anche io preferisco il turbo
ma il compressore ha quel fischio rabbioso e feroce:sbav:

lo sò
ma negli usa un 4.0 v8 è come il nostro 2.0 4 cilindri:pazzo:...
se avessi i soldi, farei la pazzia di comprare una camaro 6.2 v8:sisi:
rigorosamente manuale, perchè gli automatici con convertitore idraulico sono una blasfemia
e anche io passo davanti a quello spettacolo di macchina sulle riviste e vedo quella cifra... 40000 (o giù di lì) e sbavo di brutto! 430cv! *.* :love: vai di bollo!!!! ahahahhaha
 

The Starchild

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e anche io passo davanti a quello spettacolo di macchina sulle riviste e vedo quella cifra... 40000 (o giù di lì) e sbavo di brutto! 430cv! *.* :love: vai di bollo!!!! ahahahhaha

se è per questo in america, a prezzi relativamente contenuti, si trovano anche auto con 5-600 cavalli.
 

Michele26

Bannato a Vita
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Boh | VGA Palit GTX 660 2GB OC Core 1085/1085MHz | Gigabyte GT430
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Integrata 7.1 | integrata 7.1 | Integrata 7.1
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Enermax Triathlor FC 700W | LC-POWER LC6600 600W | I Tech ITPS500 500w
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Aerocool Mechatron Window Edition | Vento TA-8 Series | I Tech IT113B
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gd350turbo

Utente Èlite
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SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
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2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
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Realtek ALC8988
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LG 29EB93-P LED IPS
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ANTEC 620 High Current Gamer
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sbaglio o sei un fan delle honda con motore vtec?:asd:

Bisogna provarlo per capirlo...
Bisogna fare un 1-2-3 facendo arrivare il contagiri nella zona rossa, allora si che dopo ne possiamo parlare !

se è per questo in america, a prezzi relativamente contenuti, si trovano anche auto con 5-600 cavalli.

Si ne trovano diverse, anzi direi parecchie, bondesan ne ha decine...
Hanno solo alcuni problemi:

1) L'assicurazione e il bollo annuale, sono quasi pari al valore dell'auto.
2) Sono pensate per il mercato americano, dove la benzina costa 1/2 se non 1/3 che qui da noi, a meno che non hai il babbo benzinaio, usarla tutti i giorni, è una bella spesa.
3) I ricambi devi trovarli su ebay.com o essere disposto a pagarli a peso d'oro.
 

Tony_x

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Bisogna fare un 1-2-3 facendo arrivare il contagiri nella zona rossa, allora si che dopo ne possiamo parlare !
beh, ho preso i 7 mila con il 1.3 della suzuki switf, rombo niente male per un 1.3 aspirato:D lo sò che non è un motore sportivo, ma comunque dà un pò l' idea
ma gli aspirati non fanno al caso mio comune
se è per questo in america, a prezzi relativamente contenuti, si trovano anche auto con 5-600 cavalli.
tipo la passat 2.5 benzina berlina lì viene 17 mila dollari:skept:
oppure un pick up da 5 metri con un v8 a benzina, se economico te la cavi con 20 mila
oppure wv touareg 3.6 v6 benzina viene 40 mila, da noi 60 mila € quasi
come caspita fanno ad avere prezzi così bassi...
capisco che abbiano una meccanica magari meno raffinata, ma costare la metà...:skept:
2) Sono pensate per il mercato americano, dove la benzina costa 1/2 se non 1/3 che qui da noi, a meno che non hai il babbo benzinaio, usarla tutti i giorni, è una bella spesa.
attualmente negli usa la benzina costa 1 dollaro al litro, che per loro è tantissimo considerando i consumi e che tipo fino al 2005-6 con poco + di 1 dollaro prendevano 1 gallone, ovvero 3,7 litri
 
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Si ne trovano diverse, anzi direi parecchie, bondesan ne ha decine...
Hanno solo alcuni problemi:

1) L'assicurazione e il bollo annuale, sono quasi pari al valore dell'auto.
2) Sono pensate per il mercato americano, dove la benzina costa 1/2 se non 1/3 che qui da noi, a meno che non hai il babbo benzinaio, usarla tutti i giorni, è una bella spesa.
3) I ricambi devi trovarli su ebay.com o essere disposto a pagarli a peso d'oro.
infatti ho specificato "in america"
comunque quoto al 100%... ed aggiungo che io odio i cavalli americani. ma prendetelo solo come un sentimento irrazionale.

capitolo vtec
sul VTEC dohc ho esperienza diretta, poichè possiedo una s2000 ap1 '00.
tirare seconda-terza @ 9.200 rpm è fantastico, a prescindere dai cavalli (rimane un 2.0 litri, 4 cilindri, aspirato).
inoltre, la fasatura variabile sia dall'aspirazione che dallo scarico offre un'eccellente fluidità anche ai bassi regimi, cosa che sarebbe impossibile per un motore atmosferico con fasatura fissa e quella potenza specifica. con questo non voglio dire che ha coppia-cavalli anche in basso, dico solo che si lascia guidare tranquillamente anche andando a passeggio, senza strappi e buchi di coppia.
tanto per dirne una: io cambio marcia quasi sempre @ 2.500 giri, senza il minimo problema.
i consumi: guidando da "gentleman" (con piede molto delicato), si fanno i 15 km/litro.
consumo olio: dopo 13 anni di vita non ne beve un filo, ma neanche un minuscolo filino (cambio-olio ogni 8.000 chilometri).

capitolo integra
non c'è nulla da dire.. se si ha in testa un'automobile seria e si hanno 15k euro, la integra è la integra.
ci metti uno scarico libero e tiri una terza... poi mi ringrazi a vita, ma questo è un altro discorso.
anche il fatto di trovarsi un giocattolo che non perde valore è un buon elemento.
ripeto: rarissima, prestigiosa, JDM, abbordabile sia come manutenzione che come consumi.

00010585.jpg


se vuoi spendere bene i soldi sai come fare...
ti volevo quasi consigliare una s2000, ma ha solo 2 posti (e quanti ne deve avere una macchina?!! ..1 è già di troppo :asd:) ed è un mezzo molto "difficile".
se l'integra sei in grado di tirarla al 70% (in sicurezza) dopo un mese, la s2000 la tiri al 70% (in sicurezza) dopo dieci anni. :rolleyes:

importante: in strada state molto, molto calmi... non ne vale la pena, datemi retta:
certe auto prendetele solo se siete amatori e riuscite a rendervi conto del valore affettivo, tecnico e storico di ciò che avete sotto al cul0.
altrimenti andate verso roba comune, che è meglio sia per voi che per gli altri.
 
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