acquisto led o plasma?

trudy07

Utente Attivo
90
0
CPU
intel core 2 duo t9300
HDD
320
RAM
4 gb ddr2
GPU
gforce 8600gt
OS
windows
Ma rimarrò tanto deluso dai segnali sd ? SUi post precedenti avevate scritto che il pana è un panno piu' sotto del Samsung per sd! È solo un sono o tanto ? Il tele lo userò o con dt in hd o con sky in hd è un'anbiente unico cucina e salone ...quello da euronics mi aveva consigliato anche hx820 della Sony a led da 46...dicendomi che questi due modelli se la combattono ...confermi ?
Poi un'altra info ...il panasonic soffre di aloni verdi ? Stavo leggendo questo sui vari forum ...o è stata una cosa riscontrata su alcuni modelli di inizio produzione ? Potrei capitare in uno di questi modelli ? O dal seriale gia' si puo' sapere ?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
parlo per me: aloni verdi non ne noto!
E anche leggendo in giro...quando si notano quegli aloni?
solo con pionwash o con la famose scena dei granchi di pirati dei caraibi, ma per tutto il resto se c'è non si nota.

Samsung è superiore a pana come gestione di segnali sd , ma non cambia che per segnali sd la scelta di un fullhd è sbagliata

comunque se vuoi il massimo non c'è nulla di meglio di bluray+ plasma panasonic
 

trudy

Utente Attivo
217
2
a...se così fosse mi fai tirare un sospiro di soglievo....se sono effetti e si vedono solo con pionwash poco importa basta che quando guardo la tv normalemnte non vedo questi aloni...:asd:
nel caso invece mi capita e cmq non voglia tenerlo panasonic riconosce il problma? lo cambia?
cmq visto che devo ancoro a saldare potrei domandare i 4 seriali che hanno in magazzino (4 tv) è possibile capire se è prodotto recentemente e quindi forse è senza aloni? e quali seriali invece sono di sicuro da evitare?
se mi risp ad esempio dicendomi evita da tot a tot e loro hanno quelli affetti posso chiedere a euronics di ordinarmi uno più recente e quindi aspettare che me lo ordino? mi conviene? o sono cose che guardando la tv normalmente con bluray e con sky hd non si notano e quindi lo prendo senza farmi pippe mentali?
 

giupps

Nuovo Utente
2
0
ragazzi a me servirebbe una tv esclusivamente per videogiocare e al massimo qualche blu ray...il mio budget è 450 euro...cosa mi consigliate???
 

ueilà

Utente Attivo
359
22
Seguendo questa discussione devo quotare appieno ciò che dice paolobody. Sono un felice possessore di un VT20, l'ho preferito al 30 perchè online l'ho pagato poco più di 700€ e non ritengo che la differenza valga il doppio del prezzo. Il rapporto qualità\prezzo è enorme e sono rimasto esterrefatto dalla visione di questo TV. Ho Mediaset Premium e sia le partite che il cinema in HD sono una ****ta senza senso, non ho ancora provato il br ma sono contentissimo anche della normale sd del ddt.
E' assolutamente vero ciò che dice paolobody riguardo i colori del plasma, quelli sono reali non gli LCD che sono sparati e totalmente irreali. Al cinema mica vedete quei colori no? La gente vede gli LCD nei cc e pensa di vedere qualcosa di fantascientifico ma, teniamo presente che arriviamo dall'analogico(molti non hanno ancora il ddt) e tanti hanno ancora tv con tubo catodico per cui vedendo quei colori(teniamo anche presente che nei cc ti mettono i br per ingannarti sulla nitidezza) danno di matto.
Per cui consiglio assolutamente il plasma ed in particolare la serie VT20\30 della Panasonic.
 

trudy07

Utente Attivo
90
0
CPU
intel core 2 duo t9300
HDD
320
RAM
4 gb ddr2
GPU
gforce 8600gt
OS
windows
SPeriamo bene sono qui alla siemens a ritirare il vt30...i seriali cominciano con fa13
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w

trudy

Utente Attivo
217
2
ma appunto ho letto le prime pagine che parlano di seriali ecc...dove dicono che esistono modelli totolmente senza aloni e poi le ultime pagine del trhead dove dicono che tutti i pannelli hanno aloni chi più chi meno...
quindi la mia domanda esistono pannelli totalmte senza aloni? o esitono pannelli con aloni più evidenti e con aloni quasi impercettibili?

il mio seriale è FB-153013X è recente?

da euronics ho tempo 7 gionri per cambiarlo subito ...ma vorrei 1 capire se esistono senza aloni, 2 in verità non gli ho notati, tranne non so si siano aloni questi ora ti spiego appena ll'ho acceso
nella schermata quando trova i canali da sintonizzare (schermata grigia) ho messo l'occhio vicino vicino al tv sulla parte destra (ci sono le varie linee grigie dove ti fa vedere i canali trovati) e qui a fine riga di ogni linea di grigio sembrava di vedere una linea un pò verdina fluorescente...ma appena mi distacco non si vede niente...(stavo a 1 cm il mio occhio)

3 faccio il test? può essere rischioso fare il test es DVD Pionwas.
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
io ti direi di fare il test dei granchi (non in THX, quella vira al verde già di suo) e vedi cosa noti.

Hai una settimana? Testala più che puoi e dimmi se si notano. Può darsi che

1) non ne hai
2) non li noti

usa questi settings
Panasonic VT30 review - FlatpanelsHD

io mi sono trovato molto bene.
 

trudy

Utente Attivo
217
2
il test dei granchi lo faccio con i setting del link che mi hai suggerito o in modo normale dalla fabbrica?

ora vado su avmagazine o leggere come effettuare il test da te suggerito

edit: ho letto come eseguire il file dei granchietti conviene che mi connetto su internet con il tv o lo scarico da megaupload? come lettore ho solo la ps3
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
il test fallo anche con 3-4 modalità diverse, va bene qualunque sorgente
 

trudy

Utente Attivo
217
2
oggi ho provato il video dei granchi aloni non ne vedo e se ci sono saranno impercettibili...anche se sul 50 il video risulta un pò sgranato...ho fatto la prova (con il monitor full hda samsung a led da 24) ho visto il video e si vede meglio ...sembra alcune volte centralmente un pò di verde del granchio a fine video ma penso perchè è sgranato il video e dipende come lo vedi...(poi ho visto sul led e sembra quasi uguale) poi ho impostato come il link che mi hai scritto su professional1 (prima stava su normal) e sembra che il color del bianco sia addirittura migliorato!

ho letto che molti vedono tipo una striscia di 5 cm di alone verde io non l'ho vista...
conviene fare altri test?
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
se proprio vuoi farti del male si.
Basta che provi con un film in bianco e nero.

Comunque il plasma si assesta dopo 200 ore di utilizzo (in meglio). Vedrai come poi dovrai ritoccare leggermente i settings.

Il bianco cinematografico tende sempre al giallino.
 

trudy

Utente Attivo
217
2
Intelligen Frame Creation On/Off
Resolution Enhancer Off

come devi impostarli? e ...in italiano com'è scritto? non sono molto bravo in inglese :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili