DOMANDA Acquisto keycaps Cherry MX.

friedcpu

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5-3570k Dissi CM 412S
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 PRO Series 128GB + WDC Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES F3 8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 670 OC
Monitor
LG IPS235P
PSU
XFX PRO550W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 Pro x64
Salve, volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce un rivenditore europeo di keycaps (tasti) per le tastiere con switch Cherry MX. Potrei acquistare da Wasdkeyboards, spendendo una decina di euro, ma ho timore di essere costretto a pagare tasse doganali spropositate per l'entità del mio acquisto. Qualcuno di voi ha acquistato keycaps da quel produttore, riuscendo a non pagare tasse doganali ma solo le spese di spedizione?

So che è contro le regole parlare di produttori e rivenditori esterni a TomsHW, ma si tratta di prodotti che in Italia quasi nessuno vende... Spero, pertanto, di non infrangere la regola.

Vi ringrazio per eventuali riscontri :utonto: :ciaociao:.
 

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
Io ho acquistato dei tasti da wasdkeyboard, sito consigliatissimo, comunque per le tasse della dogana ancora non si ho capito molto bene, si dovrebbe pagare i dazi e iva se l importo supera i 45 euro, infatti quando mi sono arrivati dei tasti da quel sito non ho pagato nulla. Altri dicono che si devono pagare 5,50 per il postino la situazione in Italia non mi e` affatto chiara. Comunque vai sicuro a comprare da quel sito
 

friedcpu

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5-3570k Dissi CM 412S
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 PRO Series 128GB + WDC Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES F3 8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 670 OC
Monitor
LG IPS235P
PSU
XFX PRO550W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 Pro x64
Ok, dunque io non dovrei essere a rischio di incorrere in spese doganali di sorta perché al massimo spenderò 20 euro XD.
Grazie anche per il parere su quel produttore :D, sapevo già che fosse di ottima qualità.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Dunque....
Qwerkeys è ottimo, hanno un buon assortimento di novelties e non, di ottima qualità. In futuro venderanno anche set interi.
Acquistando dall'estero ci sono moltissime opzioni. Per esempio, lo web store di qtan, il negozio ebay di geek feng, techkeys, keypop e originative. Dai un'occhiata a quei siti, ci sono moltissimi keycaps parecchio belli. Se vuoi cose più rare (come i CC), devi usare forum come geekhack, o il subreddit mechmarket.
Che tastiera hai?
 

friedcpu

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5-3570k Dissi CM 412S
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 PRO Series 128GB + WDC Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES F3 8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 670 OC
Monitor
LG IPS235P
PSU
XFX PRO550W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 Pro x64
Dunque....
Qwerkeys è ottimo, hanno un buon assortimento.
Che tastiera hai?

Ho una BlackWidow Tournament Edition, posso sostituire tutti i keycaps a parte i due Ctrl e i due Alt. Controllerò i vari siti che mi hai suggerito, sperando che siano in Europa e che abbiano keycaps blank (ovvero senza nessuna stampa su di essi) e in vari colori.
Il problema di Qwerkeys è il fatto che, appunto, abbia solo keycaps con la rispettiva lettera stampata sopra e, dunque, non vorrei prendere dei caps che stonino col font (maledetto) della Razer XD

Grazie ancora per i suggerimenti, ora ci do uno sguardo approfondito!
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Ho una BlackWidow Tournament Edition, posso sostituire tutti i keycaps a parte i due Ctrl e i due Alt. Controllerò i vari siti che mi hai suggerito, sperando che siano in Europa e che abbiano keycaps blank (ovvero senza nessuna stampa su di essi) e in vari colori.
Il problema di Qwerkeys è il fatto che, appunto, abbia solo keycaps con la rispettiva lettera stampata sopra e, dunque, non vorrei prendere dei caps che stonino col font (maledetto) della Razer XD

Grazie ancora per i suggerimenti, ora ci do uno sguardo approfondito!
Ah, la maggior parte dei siti vendono novelties, non set interi.
Nello webstore di qtan trovi molti set in pbt non stampati, anche nel negozio di geek feng ve ne sono, ma se non erro in abs.
 

friedcpu

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5-3570k Dissi CM 412S
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 PRO Series 128GB + WDC Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES F3 8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 670 OC
Monitor
LG IPS235P
PSU
XFX PRO550W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 Pro x64
Ah, la maggior parte dei siti vendono novelties, non set interi.

Ok!
Il problema è che, essendo appena approdato alle tastiere meccaniche e ai keycaps per switch Cherry Mx, non ho idea di cosa significhino le sigle pbt e abs XD.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Ok!
Il problema è che, essendo appena approdato alle tastiere meccaniche e ai keycaps per switch Cherry Mx, non ho idea di cosa significhino le sigle pbt e abs XD.
Sono due plastiche usate per i keycaps. L'abs, quella più comune, è sottile, poco texturato e poco resistene allo shine (i keycaps diventano lucidi con l'avanzare del tempo). Il pbt è più spesso, più texturato e più resistene allo shine. Il meglio è il "thick pbt", più spesso di quello normale. Delizia per le tue mani.
A questo punto ti spiego anche i metodi con cui si fanno le legende dei tasti.
Il pad printing è quello più economico e scadente, che svanisce più in fretta.
Il laser etching è quello più comune nelle tastiere di fascia media, impiega più tempo per svanire.
Il dye sub è quello più raro e costoso, in cui il colore della legenda viene "fuso" nel tasto. Di conseguenza la legenda non svanisce.
Per le tastiere illuminate si prendono dei tasti semi trasparenti e si ricoprono di plastica, lasciando libera solo la legenda per far passare la luce.
Se hai altri dubbi/domande/curiosità chiedi!
 

friedcpu

Nuovo Utente
30
1
CPU
i5-3570k Dissi CM 412S
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme4
HDD
Samsung SSD 840 PRO Series 128GB + WDC Blue 1TB
RAM
G.SKILL ARES F3 8GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 670 OC
Monitor
LG IPS235P
PSU
XFX PRO550W
Case
Corsair 300R
OS
Windows 8.1 Pro x64
Sono due plastiche usate per i keycaps.

Ah, non conoscevo la differenza tra le varie plastiche :D... Mentre sapevo già dei vari metodi di stampaggio dei caratteri sui caps.
Dunque, se tu dovessi comprare dei keycaps singoli senza caratteri stampati, in definitiva su quale store ti butteresti/ti sei buttato?
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Ah, non conoscevo la differenza tra le varie plastiche :D... Mentre sapevo già dei vari metodi di stampaggio dei caratteri sui caps.
Dunque, se tu dovessi comprare dei keycaps singoli senza caratteri stampati, in definitiva su quale store ti butteresti/ti sei buttato?
Mi butterei su feng o qtan. Se vuoi però dei keycaps con grande scelta di colori, anche quelli di wasd sono più che buoni. Ti consiglio di non prendere niente di troppo costoso per ora, in futuro, forse anche con altre tastiere, potresti prenderti un set thick pbt da feng, ma costano parecchio. Ti invio pm per un'altra scelta a mio parere ottima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!