Acquisto impianto home theatre

dragonar

Utente Attivo
95
3
CPU
OctalCore AMD Ryzen 7 3700X, 3900 MHz (39 x 100)
Dissipatore
Corsair Hydro H105
Scheda Madre
Asus Prime X570-Pro
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E500 970 EVO SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2
RAM
DDR4 G Skill TridentZ F4-3600C15-8GTZ
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3080
Audio
Integrata
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG348Q 34" Curvo UWQHD Gaming Monitor, 3440 x 1440, IPS, fino a 100 Hz
PSU
Corsair RM850i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt
Case
Geh ATX Midi oN Corsair Obsidian 450D S. black
Periferiche
Casse Logitech Z-2300
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64-bit
salve a tutti vi rubo un po' della vostra attenzione, come da titolo dovrei acquistare un nuovo impianto ht per due motivi uno perchè il mio è direi molto vecchio ^^ e secondo perchè si è rotta l'uscita audio della cassa centrale e non vale la pena ripararla. il budget diciamo è fra i 300 ed i 500 euro lo so il range è molto grande ma se c'è una soluzione buona a 300 euro mi accontento ma se ne vale la pena sono disposto a spenderci anche 500. L'utilizzo è direi del 99% per la visione di film, anime e quant'altro su netflix, sky e ps4 per il blueray; la sala è di medie dimensioni un 25mq circa purtroppo per la posizione delle casse sono obbligato all'impianto audio presente in casa (anche perchè sennò mia moglie mi uccide) ovvero sono a circa 180 cm da terra posizionate 2 frontali a dx e sx del TV due posteriori idem dx e sx del televisore ed una centrale proprio sopra il televisore in più il sub andrebbe posizionato direttamente sotto il televisore centralmente o leggermente sulla sx rispetto al televisore; il punto di visione è un divano posizionato al centro della stanza praticamente. Se necessitate di altre info non esitate a chiedere nel mentre vi ringrazio per la disponibilità.

P.S. se mi dite che conviene sono anche propenso a prendere un impianto 2.1 se ne vale la pena
 
Ultima modifica:

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Magnat! A questo budget basso è il top, in Home Theater rende benissimo rapporto qualità/prezzo.
Supreme 1002 300€
Supreme 252 60€
Supreme 102 70€
Per il sub sei fuori budget ma hanno dei woofer imponenti le torri che scendono bene in frequenze. Per il sub magari potrai comprarlo successivamente.
Hai già il sintoamplificatore?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
salve a tutti vi rubo un po' della vostra attenzione, come da titolo dovrei acquistare un nuovo impianto ht per due motivi uno perchè il mio è direi molto vecchio ^^ e secondo perchè si è rotta l'uscita audio della cassa centrale e non vale la pena ripararla. il budget diciamo è fra i 300 ed i 500 euro lo so il range è molto grande ma se c'è una soluzione buona a 300 euro mi accontento ma se ne vale la pena sono disposto a spenderci anche 500. L'utilizzo è direi del 99% per la visione di film, anime e quant'altro su netflix, sky e ps4 per il blueray; la sala è di medie dimensioni un 25mq circa purtroppo per la posizione delle casse sono obbligato all'impianto audio presente in casa (anche perchè sennò mia moglie mi uccide) ovvero sono a circa 180 cm da terra posizionate 2 frontali a dx e sx del TV due posteriori idem dx e sx del televisore ed una centrale proprio sopra il televisore in più il sub andrebbe posizionato direttamente sotto il televisore centralmente o leggermente sulla sx rispetto al televisore; il punto di visione è un divano posizionato al centro della stanza praticamente. Se necessitate di altre info non esitate a chiedere nel mentre vi ringrazio per la disponibilità.

P.S. se mi dite che conviene sono anche propenso a prendere un impianto 2.1 se ne vale la pena
I frontali a 180cm di altezza proprio no, ti perdi tutte le alte frequenze, i tweeter devono stare ad altezza orecchie.
Leggiti il punto 1 e sopratutto il punto 3 al seguente link:
https://www.tomshw.it/forum/threads/guida-alla-sopravvivenza-nella-sezione-audio.643200/
Se hai modo di migliorare il posizionamento almeno dei frontali possiamo discutere di un buon 2.0/2.1 da espandere in futuro a 5.1 o superiore, con 500€ è meglio prendere una buona base che durerà nel tempo che qualcosa di raffazzonato e inutile stile Logitech Z906 (brrr... :nono:).

Nel caso non ti fosse possibile migliorare il posizionamento è inutile spendere soldi per un impianto più raffinato, non te lo dico per cattiveria ma solo ed esclusivamente perché posizionamento e ambiente sono le due variabili maggiormente caratterizzanti per il suono, ovvero puoi prendere degli ottimi diffusori, i migliori al mondo, ma se li posizioni veramente male suoneranno comunque da cani o quasi.
In questo caso ti direi di prendere uno dei kit pronti Yamaha YHT-4930* o YHT-2930, hai tutto pronto all'uso, il suono è decente e il ricevitore è sufficientemente buono da poter essere riciclato in futuro per un impianto da HT vero.


*:dovrebbe essere uscito il nuovo modello YHT-4940, lo si trova nei negozi ma non sul sito Yamaha. :boh:
 

dragonar

Utente Attivo
95
3
CPU
OctalCore AMD Ryzen 7 3700X, 3900 MHz (39 x 100)
Dissipatore
Corsair Hydro H105
Scheda Madre
Asus Prime X570-Pro
HDD
Samsung Memorie MZ-V7E500 970 EVO SSD Interno da 500 GB, NVMe M.2
RAM
DDR4 G Skill TridentZ F4-3600C15-8GTZ
GPU
NVIDIA GeForce RTX 3080
Audio
Integrata
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG348Q 34" Curvo UWQHD Gaming Monitor, 3440 x 1440, IPS, fino a 100 Hz
PSU
Corsair RM850i Alimentatore PC, Completamente Modulare, 80 Plus Gold, 850 Watt
Case
Geh ATX Midi oN Corsair Obsidian 450D S. black
Periferiche
Casse Logitech Z-2300
OS
Microsoft Windows 11 Pro 64-bit
Salve a tutti e grazie ad entrambi per la risposta, scusatemi se non mi sono fatto sentire prima e rispondo solo ora, purtroppo so benissimo che la posizione è fondamentale e purtroppo proprio non posso almeno per ora spostare nulla, sono tutti cavi sotto traccia e quindi per ora non riesco a mettermi a fare lavori per migliorare il tutto, la mia idea infatti per ora era di prendere qualcosa che come dici tu suona bene, nulla di pretenzioso perchè proprio non avrebbe senso al momento
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
Secondo me è inutile prendere un kit 5.1 della Yamaha.. Chiamarli diffusori è tanto perchè costano 5€ l'uno, sono di plastica e il woofer è orribile.

VIsto che hai un budget non altissimo ma neanche bassissimo ti consiglio le Magnat Supreme che suonano da dio in HT. UN ALTRO MONDO rispetto al kit 5.1 plasticoso.

Per la disposizione non è per niente ottimale, ma non dobbiamo dimenticarci che la stanza è di 25mq, un kit 5.1 a mio parere non è per niente sufficente, sopratutto in HT dove abbiamo bisogno di un immersione degna di nota. Stessa cosa per le BookShelf, troppo piccole..

Beh mettere le torri a 180cm di altezza, crolla tutto :asd: Visto che non è possibile, a questo punto ti consiglio un 2.1 formato da JBL Studio 230 che anche se piccole sono veramente potenti e ti stupiranno, sopratutto nelle basse frequenze, credimi ;) con un sub Magnat Supreme 202A.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili