Acquisto Headset/Cuffie con microfono (Over Ear)

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve ragazzi scrivo poichè vorrei cambiare definitivamente le mie cuffie, attualmente possiedo le HyperX Cloud Stinger , che nonostante tutto mi ci trovo molto bene sia per la qualità del suono, anche perchè sono le uniche cuffie decenti che ho avuto in questi anni, ma anche per come le altre persone mi sentivano tramite il microfono, tuttavia queste cuffie hanno un problema, dopo un annetto che le possiedo il microfono comincia a dare seri problemi del tipo che gracchia in modo strano, certe volte devo passare ore a smanettare sulle cuffie cuffie facendo su e giù con il microfono fin quando non trovo una posizione in cui quest'ultimo non dia problemi. Sono in totale 3 anni che ho queste cuffie ed ho fatto 2 sostituzioni tramite amazon dato che non potevano darmi il rimborso per poter acquistare altre cuffie.
Voi sapresti consigliarmi un paio di cuffie che più o meno abbiano la stessa qualità per quando riguarda il suono ma che non debba cambiare ogni anno? diciamo che il budget è relativamente basso massimo 50-60€, anche perchè se non sbaglio all'epoca queste HyperX le pagai 50€ circa, sarei anche disposto a ad alzare un po' l'asticella del prezzo nel caso in cui le cuffie siano wireless, sempre se a questi prezzi ne vale la pena.

EDIT: avevo già visto la guida relativa alle cuffie e mi sono anche andato a vedere a cercare post simili al mio e tutti vedevo che come headset consigliavano le HyperX Cloud Alpha ma il design di queste ultime non mi soddisfa molto
a questo punto ho anche pensato di vedere per delle cuffie senza microfono e magari di utilizzare un microfono a clip o anche da tavolo però non volevo spendere troppo il dubbio che mi sono posto è se la qualità di un microfono a clip o comunque un microfono da tavolo abbastanza economico sia paragonabile magari a quella di un headset come il mio oppure come le cloud Alpha e a tal proposito avete qualcuno da in particolare da consigliare? Inoltre ho visto che molti consigliavano le DT770pro però nella guida ho trovato anche queste cuffie che mi sembrano molto belle e comunque non vanno moltissimo sopra il mio budget che a questo punto posso pensare di alzare un pochino magari posso arrivare a 90€ massimo considerato sia l'acquisto della cuffia che del microfono salvo eccezioni particolari
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti diró, dal tuo post non si capisce bene qual è il massimo che puoi spendere per l'headset, e sarebbe info gradita dato che le cuffie e gli headsets si consigliano proprio in base al massimo di spesa, in modo da avere un range entro cui valutare possibili opzioni.
 

Raskash

Utente Attivo
216
10
ah si scusami volevo spendere all'incirca quanto per le mie vecchie cuffie quindi sui 50-60 euro massimo però se devo considerare l'acquisto cuffie + microfono posso arrivare anche a 70-90€
 
Ultima modifica:

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Io personalmente ti consiglierei proprio le Cloud Alpha, ma se sei disposto ad accettare il design risparmiando qualcosa valuta le Cloud Renewed.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
ma quindi a questi prezzi è meglio un headset piuttosto che una combo cuffia + microfono?
La combo cuffia + microfono è sempre meglio, ma per questa cifra probabilmente le cloud renewed sono un buon prodottino, comodo e resistente.
In altro caso le combo ci sono ma comunque sei con mic a clip + cuffia stereo, 2 cavi in mezzo e una qualitá costruttiva delle cuffie di questa fascia un po' sotto la media, tutto qua. Sonoricamente parlando è ovvio che la soluzione migliore è la combo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili