Acquisto hd

Pubblicità

Twest

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
vorrei sapere se hitachi 250gb sata2 7200rpm è un buon hd... quali sono i vntaggi del sata2 rispetto a sata? scalda molto? è mwglio un maxtor o un seagate barracuda....:help:

io ho gia un wd raptor da 36gb 10000rpm sata:)
 
la differenza è che raddoppia la banda di trasferimento dati almeno teoricamente


preferenza seagate silenziosi e scaldano poco
 
SAMSUNG Rulezzz è il miglior HD in commercio (da 7K200 rpm S-Ata) (intendo il modello cn S-ATA 2), poi vengonoi Western Digital (Serie Caviar), poi Seagate e Hitachi (se usi il pc per usi dove l'HD deve trasferire quantità di dati enormi meglio il Seagate, altrimenti l'Hitachi) praticamente alla pari e infine Maxtor
 
jerrynew ha detto:
visto che si parla di hard disk a parità di uso quale dura di più statisticamente
Bah, in teoria quello che scalda di meno, quindi Hitachi, però bisogna ricodarsi che se si usa l'HD in maniera intensiva biosgnerebbe dotarlo di un raffreddamento appropriato, e quindi sarebbe inutile stare a parlare di durata dato che quando un Hd tenuto bene si romperà, ci saranno almeno 2 o 3 serie (a seconda del produttore) dopo il suddetto HD.
 
jerrynew ha detto:
visto che si parla di hard disk a parità di uso quale dura di più statisticamente
Seagate garantito 5 anni.. :nod: ed è molto raro sentir parlare di rotture!
cmq al momento i sata2 non danno prestazioni straordinarie..!i raptor sono molto più consigliabili..
 
Mr_K ha detto:
Seagate garantito 5 anni.. :nod: ed è molto raro sentir parlare di rotture!
cmq al momento i sata2 non danno prestazioni straordinarie..!i raptor sono molto più consigliabili..
Sì, ma io consiglio la versione S-ATA 2, non perché penso che ci siano guadagni della madonna, ma perché la serie veramente performante (e recente) si basa sul S-ATA 2 ed è l'unica di casa Samsung ad appoggiarsi sullo standard S-ATA 2, idem X l'HD Hitachi.
 
Come prestazioni è come ho detto prima, mentre per gli altri fattori che hai chiesto è l'HD più silenzioso in commercio (da 7K200 rpm) e in termini di produzione di calore è forse il migliore.
 
Snickers ha detto:
Sì, ma io consiglio la versione S-ATA 2, non perché penso che ci siano guadagni della madonna, ma perché la serie veramente performante (e recente) si basa sul S-ATA 2 ed è l'unica di casa Samsung ad appoggiarsi sullo standard S-ATA 2, idem X l'HD Hitachi.
samsung??hd??che cosa c'entra la samsung con gli hd?? :boh: fosre sono ignorante :eyes: ,ma tutti gli hd samsung che ho visto erano delle vaccate! :eyes:
 
Il SataII nn serve a nulla. L'unico modo di sfruttarlo è fare un raid0 con 4 raptor!
Quoto Mr_K per l'affidabilità dei seagate... il paragone con maxtor nn è neanche proponibile :asd:
Gli hitachi nn li conosco.
Ciao :)
 
Wait ha detto:
Il SataII nn serve a nulla. L'unico modo di sfruttarlo è fare un raid0 con 4 raptor!
Quoto Mr_K per l'affidabilità dei seagate... il paragone con maxtor nn è neanche proponibile :asd:
Gli hitachi nn li conosco.
Ciao :)
Lo so anche io, ma è un metodo molto semplice per evitare di prendere la serie precedente di Samsung o Hitachi.
 
Cmq il migliore in affidabilità è il Maxtor... ;) lascia perdere i S-ATA 2 nn sono ancora maturi al 100%...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top