DOMANDA Acquisto Hard Disk Caviar Black WD1002FAEX

Giuseppe Guadagno

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel Q8200 2.33 Ghz
RAM
PC3 - 10600 1333 Mhz 4 GB (2+2)
OS
Windows Vista 64-Bit
Ciao a tutti,
da un pò di tempo volevo cambiare l'HD da 500GB Hitachi che è presente sul mio PC e l'occasione mi si presenta ora che ha smesso di funzionare. La mia scelta è ricaduta (come da titolo) su un Western Digital Caviar Black WD1002FAEX da 1TB. Ora la mia domanda è: siccome il mio è un PC preassemblato HP (l'ultimo della mia vita :asd:) con tanto di sistema operativo Windows Vista 64-BIT già presente (credo sia OEM, visto che mi sono stati rilasciati una serie infinita di programmi inutili insieme e l'Hitachi è partizionato con un Mirror del SO), è possibile, attraverso i 3 CD di ripristino che ho fatto a suo tempo, installare il SO sul nuovo Hard Disk? Grazie
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Ciao a tutti,
da un pò di tempo volevo cambiare l'HD da 500GB Hitachi che è presente sul mio PC e l'occasione mi si presenta ora che ha smesso di funzionare. La mia scelta è ricaduta (come da titolo) su un Western Digital Caviar Black WD1002FAEX da 1TB. Ora la mia domanda è: siccome il mio è un PC preassemblato HP (l'ultimo della mia vita :asd:) con tanto di sistema operativo Windows Vista 64-BIT già presente (credo sia OEM, visto che mi sono stati rilasciati una serie infinita di programmi inutili insieme e l'Hitachi è partizionato con un Mirror del SO), è possibile, attraverso i 3 CD di ripristino che ho fatto a suo tempo, installare il SO sul nuovo Hard Disk? Grazie

Ciao!

una possibilità è clonare il disco così esattamente com'è con tutta la sua partizione, tale e quale, con qualcosa tipo acronis true image...

con i dischi di ripristino bisognerebbe provare e verificare cosa c'è veramente sui dischi.

a volte quei dischi si appoggiano alla partizione di sistema del disco rigido e da soli non bastano.

un mio amico ha comprato un ssd, questo agosto, e voleva con quei cd ripristinarci il sistema operativo sul disco nuovo ma non è riuscito.

alla fine ha dovuto reinstallare windows da zero...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili