Acquisto gpu esterna per portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabrikoma

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti, mi ritrovo a scrivervi sul forum perchè ho un amico in difficoltà avendo acquistato un portatile usato qui i dettagli del pc:
Acer Aspire VN7-592G Serie
Processore: Intel Core i7 6700HQ
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 960M
8gb ddr3

purtroppo il pc va una meraviglia tranne quello che doveva funzionare appunto perchè sapendo che porta comunque una gpu "tranquilla" avrebbe fatto girare qualche gioco senza troppe pretese sui dettagli ma la gpu è praticamente andata..glitch a destra e sinistra appena impostavo solo la gpu dedicata..artefatti da brividi xD
comunque siccome il pc dovrebbe tenerlo seduta stante a casa mia optavo per fargli prendere una gpu esterna visto che purtroppo queste sono le condizioni del mio amico..non può farsi il fisso.
ora volevo chiedere a magari qualcuno che ha gia preso sottomano quest argomento o ha acquistato ed installato gpu esterne su portatili.. ho visto gia che ci vuole l adattatore express card/pci e l alimentatore per la gpu in base al wattaggio della gpu..non vorrebbe spendere troppi soldi e tenersi su una soglia di massimo 200 euro..chiedo se è possibile senza acquistare i box di marca delle varie case...conviene la gpu esterna?se si come faccio a vedere compatibilità e altro per essere sicuro che il tutto vada liscio?ed è vero (credo giustamente di si) che la porta pci/expresscard limita i dati trasmessi da gpu a pc e viceversa? scusate il papiro ma voglio andarci con i guanti di velluto! grazie in anticipo a chi perderà 2 minuti per un aiuto :)
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti, mi ritrovo a scrivervi sul forum perchè ho un amico in difficoltà avendo acquistato un portatile usato qui i dettagli del pc:
Acer Aspire VN7-592G Serie
Processore: Intel Core i7 6700HQ
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 960M
8gb ddr3

purtroppo il pc va una meraviglia tranne quello che doveva funzionare appunto perchè sapendo che porta comunque una gpu "tranquilla" avrebbe fatto girare qualche gioco senza troppe pretese sui dettagli ma la gpu è praticamente andata..glitch a destra e sinistra appena impostavo solo la gpu dedicata..artefatti da brividi xD
comunque siccome il pc dovrebbe tenerlo seduta stante a casa mia optavo per fargli prendere una gpu esterna visto che purtroppo queste sono le condizioni del mio amico..non può farsi il fisso.
ora volevo chiedere a magari qualcuno che ha gia preso sottomano quest argomento o ha acquistato ed installato gpu esterne su portatili.. ho visto gia che ci vuole l adattatore express card/pci e l alimentatore per la gpu in base al wattaggio della gpu..non vorrebbe spendere troppi soldi e tenersi su una soglia di massimo 200 euro..chiedo se è possibile senza acquistare i box di marca delle varie case...conviene la gpu esterna?se si come faccio a vedere compatibilità e altro per essere sicuro che il tutto vada liscio?ed è vero (credo giustamente di si) che la porta pci/expresscard limita i dati trasmessi da gpu a pc e viceversa? scusate il papiro ma voglio andarci con i guanti di velluto! grazie in anticipo a chi perderà 2 minuti per un aiuto :)

Si , dovresti acquistare un box , però c'è bisogno che il tuo notebook abbia la thunderbolt: con altre soluzioni la scheda si appunto , sarà terribilmente limitata dalla banda passante , con la conseguenza che la scheda va molto meno di quel che dovrebbe andare.........
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
molto meno? mi puoi fare un rapporto ignorante? xD aspe..ma per thunder intendi 3.0 o proprio gli attacchi thunder?

Voleva scrivere Thunderbolt 3 :ok:

Salve a tutti, mi ritrovo a scrivervi sul forum perchè ho un amico in difficoltà avendo acquistato un portatile usato qui i dettagli del pc:
Acer Aspire VN7-592G Serie
Processore: Intel Core i7 6700HQ
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 960M
8gb ddr3

purtroppo il pc va una meraviglia tranne quello che doveva funzionare appunto perchè sapendo che porta comunque una gpu "tranquilla" avrebbe fatto girare qualche gioco senza troppe pretese sui dettagli ma la gpu è praticamente andata..glitch a destra e sinistra appena impostavo solo la gpu dedicata..artefatti da brividi xD
comunque siccome il pc dovrebbe tenerlo seduta stante a casa mia optavo per fargli prendere una gpu esterna visto che purtroppo queste sono le condizioni del mio amico..non può farsi il fisso.
ora volevo chiedere a magari qualcuno che ha gia preso sottomano quest argomento o ha acquistato ed installato gpu esterne su portatili.. ho visto gia che ci vuole l adattatore express card/pci e l alimentatore per la gpu in base al wattaggio della gpu..non vorrebbe spendere troppi soldi e tenersi su una soglia di massimo 200 euro..chiedo se è possibile senza acquistare i box di marca delle varie case...conviene la gpu esterna?se si come faccio a vedere compatibilità e altro per essere sicuro che il tutto vada liscio?ed è vero (credo giustamente di si) che la porta pci/expresscard limita i dati trasmessi da gpu a pc e viceversa? scusate il papiro ma voglio andarci con i guanti di velluto! grazie in anticipo a chi perderà 2 minuti per un aiuto :)

1) Proviamo prima a vedere se riusciamo a fare qualche cosa per la scheda video
2) Per avere prestazioni superiori alla 960m devi spendere tra vga e box almeno 3-400 euro....
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Voleva scrivere Thunderbolt 3 :ok:



1) Proviamo prima a vedere se riusciamo a fare qualche cosa per la scheda video
2) Per avere prestazioni superiori alla 960m devi spendere tra vga e box almeno 3-400 euro....
Si esatto , mi era partita Thunderbird che è n'altra cosa :lol:
 

Fabrikoma

Nuovo Utente
21
1
grazie ragazzi! allora ora il pc è da un tecnico per vedere che problema realmente ha, dopo di che vedere se il negozio mi dice che è possibile ripararla (ci credo poco) oppure in extremis prendere la gpu esterna..mi sapete consigliare un adattatore buono?ma con la compatibilità come faccio a sapere se non mi scazza con la madre del pc?volevo crearlo io il box comprando solo i 3 elementi necessari ossia adattatore gpu e alimentatore..come scheda grafica volevo prendere un amd 560 rx pulse della sapphire..quando parliamo di meno dati trasmessi dal cavo pci/express cosa va effettivamente ad intaccare della gpu? frequenza?lettura dei pixel? ricordo che al mio amico basterebbe far girare fifa18 neanche al massimo della grafica e soprattutto fortnite sempre non al massimo ma con la giusta fluidità(50-60 fps)..edit:mentre scrivevo ho notato su un sito di recensioni che ha la tunderbolt 3..quindi potremmo optare per la gpu esterna?scusate le pippe :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!