Acquisto Geforce 280

Pubblicità

RobertoDaG

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, sono Roberto. Incuriosito dalle recensioni della scheda qui sopra riportata e dalla necessità di sostituire la vecchia GeForce 7600 per maggiori prestazioni mi sono indirizzato verso questo acquisto: considerato un sistema core2 6600 4 G Ram WinXp scheda madre asus p5b deluxe posso andare a montare questa scheda sulla mi scheda madre?
In alternativa, che modello mi consigliate di scheda madre (considerato che tutti mi hanno sconsigliato le asus striker perchè impallavano)?
Mi serve un alimentatore più potente (mi pare che il mio giri intorno ai 250)
Grazie !!!

Piccola modifica per ignoranti: perchè la stessa scheda targata Gigabyte costa 100 euro in meno di altre targate xfx o Zotac?
Risolvete il dilemma voi che sapete !!!

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono Roberto. Incuriosito dalle recensioni della scheda qui sopra riportata e dalla necessità di sostituire la vecchia GeForce 7600 per maggiori prestazioni mi sono indirizzato verso questo acquisto: considerato un sistema core2 6600 4 G Ram WinXp scheda madre asus p5b deluxe posso andare a montare questa scheda sulla mi scheda madre?
In alternativa, che modello mi consigliate di scheda madre (considerato che tutti mi hanno sconsigliato le asus striker perchè impallavano)?
Mi serve un alimentatore più potente (mi pare che il mio giri intorno ai 250)
Grazie !!!

Piccola modifica per ignoranti: perchè la stessa scheda targata Gigabyte costa 100 euro in meno di altre targate xfx o Zotac?
Risolvete il dilemma voi che sapete !!!

XFX e Zotac, probabilmente sono overcloccate di fabbrica.

La gtx280 va perfettamente sul tuo sistema e sulla tua scheda madre, ma ti consiglio di overcloccare la CPU al fine di non limitare troppo la scheda.

Ovviamente questa scheda ha un senso se usi risoluzioni da 1680*1050 in su.

Come alimentatore credo che con un lc-power Metatron Ozeanos 650 Watt saresti a posto e sicuro:sisi:

Piazzare invece un bel e8600 che senza overcloccare gira già a 3G? Non sono così smanettone da metterci le mani !

Beh, devi smanettare un pò...l'e8600 è una spesa assurda con la CPU che ti ritrovi.

La porti a 3Ghz senza toccare i voltaggi! Ti puoi far aiutare nella sezione overclock;)

quoto andy, se non erro il 6600 ha il moltiplicatore a 9x.......
acquista un dissipatore con le palle e porta la cpu (sperando che sia fortunata) a 3.6Ghz (400x9) poi altro che e8600

quoto andy, se non erro il 6600 ha il moltiplicatore a 9x.......
acquista un dissipatore con le palle e porta la cpu (sperando che sia fortunata) a 3.6Ghz (400x9) poi altro che e8600

Ragazzi mi avete convinto. Intanto faccio arrivare la nuova componentistica (la geForce 280 e le ram Corsair, pensavo a queste: CORSAIR Memoria PC TWIN2X4096-6400C5DHX 4 GB (2 x 2 GB) DDRII-SDRAM PC2-6400).
Come dissipatore, cosa potete consigliare? Ho un alimentatore da 650 W, e comunque mi basta portare la cpu anche solo a 3 - 3,3 Ghz.

Perfetto, e grazie dei consigli. Intanto mi sta già arrivando la 280 insieme a un EnerMax 720. Per adesso chiudo, ci sentiamo tra qualche giorno al ricevimento del pacco quando vi chiederò passo per passo come montare la scheda e l'ali. E poi magari un po di oc !

Grazie !!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro