Acquisto fotocamera compatta

MalaHP

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo all'interno del forum, non sono per nulla esperto in fatto di macchine fotografiche, ma orientativamente sarei interessato all'acquisto di un'ottima fotocamera compatta da utilizzare prevalentemente in viaggio. Mi interessa che faccia delle belle foto sia diurne che notturne. Pensavo di spendere al di sotto dei €300 se possibile. Grazie in anticipo per le risposte.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Scordati le foto notturne, sono possibili da fare solo con compatte di qualità che permettono di selezionare il tempo di apertura ma si ha poi bisogno di un cavalletto.
La scelta non è facile, ce ne sono di tutti i tipi. Se sei interessato a foto di viaggio e “street photo”, ti consiglio una buona compatta con un modesto zoom (il classico fattore tre o quattro) e un sensore di qualità, sono quelle che danno i risultati migliori. Non prendere le super zoom, che vanno bene solo se si fanno foto di animali che sono lontani, un obiettivo lungo in questa categoria di prezzo non dà buone prestazioni. Cerca di capire le caratteristiche di cui hai bisogno, in modo da scartare modelli che finirai con il pagare troppo. Per esempio, hai bisogno di WiFi? GPS? Mirino? Compra solo l’essenziale, perché con 300 euro non puoi pretendere molto. A quel prezzo, trovi concorrenti per le fotocamere degli smartphone (specie i modelli flagship fanno foto niente male, purché in condizioni di buona illuminazione)
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili