DOMANDA Acquisto di una ACTION CAM

pittillo23

Nuovo Utente
46
1
CPU
Intel Core i5 10400
Dissipatore
Deep Cool Castle 240 RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B-460 PLUS
HDD
Samsung SSD 970 EVO
RAM
32GB Crucial Ballistix 3200MHz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 970 8GB
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W
OS
Windows 11
Salve a tutti,
vorrei acquistare una action cam per iniziare a registrare qualche clip in moto, ma l'incognita che mi spaventa è, quali hanno la possibilità di attaccare un microfono esterno che mi arriva nel casco e riesco a parlare senza problemi?

Premessa, non devo portare video di qualità, voglio solamente registrare i giretti che faccio con gli amici per poi caricarli.
E non mi serve qualcosa di troppo eccessivo, farei i video in 1080p a 30fps o più semplicemente a 720 a 60fps, il 4k non lo tocco sia perchè butta giu la batteria e sia perchè il mio pc non è chissa quanto performante nel rendering e per renderizzare un video ci metterei giorni.
Adesso vi dico a cosa sarei diretto, ho acquistato un sacco di oggetti ultimamente su Wish, ma oggetti non elettronici, ma oggetti estetici per la moto e altri gadget. E fino a qua tutto ok, a parte il tempo di attesa per la spedizione ma non mi importa più di tanto, non ho fretta.

Cercando quindi su Wish delle Action Cam, me ne sono uscite parecchie, non voglio prendere un giocattolino ne tanto meno qualcosa di troppo costoso per l'uso che de andrò a fare, quindi vorrei chiedere un aiuto a voi,
https://www.wish.com/search/Action Cam
Quale di queste mi consigliate? e sopratutto, quale di queste ha la possibilità di inserire un microfono esterno?
I microfoni in questione sono questi:
https://www.wish.com/search/microfono action cam/product/574909db67ad6d60a23d6f58
Dei normalissimi microfonini jack, con l'adattatore che va collegato alla camera.
Oppure ho trovato questo che nella scatola ha già un microfono:
https://www.amazon.it/dp/B077T5VQC7/?tag=tomsforum-21
Secondo voi, questo avendo un microfono nella scatola, avrà quindi il supporto per mic esterni?

O più semplicemente chiedo direttamente a voi se conoscete una action cam, ovviamente che supporti mic esterni, con relativi accessori per attaccarla.
Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno.
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Le Firefly so che supportano microfono esterno e sono buoni prodotti. Wish come sito però mi ispira poco

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

pittillo23

Nuovo Utente
46
1
CPU
Intel Core i5 10400
Dissipatore
Deep Cool Castle 240 RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B-460 PLUS
HDD
Samsung SSD 970 EVO
RAM
32GB Crucial Ballistix 3200MHz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 970 8GB
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W
OS
Windows 11
Salve e grazie per le risposte, come specificato nel messaggio a me non serve qualcosa di troppo performante, per capirci mi basta che registri almeno in 1080 e ci si possa attaccare un microfono, perchè la userei raramente e per ciò che voglio fare è sprecata.
Avete qualche altra soluzione?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Il problema è che quando si scende troppo di prezzo si deve cominciare a venire a patti con troppi compromessi.
action cam intorno ad i 40 euro sono giocattoli per chi si accontenta molto, video impastato,audio spesso fuori sincrono,mancanza di foro da 1/4 di pollice per fissaggio supporti,impossibilita di collegare un microfono esterno,stabilizzazione elettronica dell'immagine assente o dal funzionamento cosi mediocre da essere inutile e se vai in moto off road senza stabilizzatore otterrai solo di far venire il mal di mare a chiunque guardi il video, e cosi via.
Per avere qualcosa di discreto si deve partire almeno da 70-80 euro ed anche cosi sarebbe molto difficile trovare modelli adatti alle tue esigenze,perchè per ridurre il costo si devono eliminare alcune cose che invece a te servono necessariamente.
1 foro da 1/4 di pollice direttamente sull'action cam, senza necessità di usare la protezione impermeabile perchè impedirebbe l'uso del microfono.
2 possibilità di collegare un microfono esterno e sua presenza all'interno della confezione, perchè altrimenti dovresti comprarlo a parte con un aumento dei costi.
3 stabilizzatore di immagine funzionante a 1080 *1920 (non ti conviene scendere sotto questa risoluzione perchè le action cam montano un obiettivo grandangolo )quindi se provi a fare uno zoom sul pc per vedere meglio qualche dettaglio vedrai solo pixellloni.
4 sensore in grado di fare riprese discrete anche in presenza di poca luce (molte action cam economiche in caso di luce scarsa mostrano molto rumore video)altrimenti avresti ben poca soddisfazione nel fare riprese scure e con effetto tempesta di sabbia.
Quella da te indicata sembra il classico pacco,troppi accessori ad un prezzo troppo basso per essere credibile una qualsiasi parvenza di qualità,2batterie,doppio caricabatteria, telecomando,microfono,protezione subacquea.
Presi a parte per un qualsiasi modello di fascia media costerebbero quasi come l'intero prodotto.
 

pittillo23

Nuovo Utente
46
1
CPU
Intel Core i5 10400
Dissipatore
Deep Cool Castle 240 RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B-460 PLUS
HDD
Samsung SSD 970 EVO
RAM
32GB Crucial Ballistix 3200MHz
GPU
MSI NVIDIA GeForce GTX 970 8GB
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 650W
OS
Windows 11
Grazie per la risposta, off road non lo faccio, anche perchè é un supermotard.
Per il foro che dici tu non mi fiderei molto, in caso di una possibile caduta si romperebbe del tutto, quindi preferire utilizzare la custodia e magari praticare un buco per far entrare il cavo del microfono, poi su tutte quelle che ho visto non ce scritto a nessuna se si può attaccare o meno un microfono, ed è questo il problema, in alternativa potrei più semplicemente registrare l'audio con il cellulare, visto che i microfoni per caschi sono jack.
Lo so che ti danno troppi accessori all'interno e ame questa cosa pure è sembrata strana, ma leggendo le recensioni pare che la gente ha dato un ottimo feedback.
So solo una cosa, devo essere sicuro di cosa comprare, sotto le 3 cifre e almeno come dici te, con un pò di qualità e il supporto del microfono.
Sapresti quindi consigliarmene qualcuna con queste caratteristiche? la cosa più che mi interessa ed è importante è il microfono.

Inoltre se vedo in giro se si trova qualche gopro hero 3 magari anche usata in ottime condizioni dici che va bene come cam e specifiche tecniche?
 

teoplays

Utente Attivo
694
259
OS
windows/android
Ripeto... Guarda le Firefly 8, 8s, 8se, prezzi vari e tutte con possibile microfono esterno

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili